vecchi cortona

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Acc... volete proprio rendere la vita difficile a chi cerca di riciclare i problemi per ripresentarli in qualche stage successivo ;-)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

Io posso offrire la mia collaborazione a TeXare un po', o se preferite a fare qualche figura con Asymptote.
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Leggendo un libro che ci diedero allo stage di Napoli, ho trovato alcune pagine di esercizi intitolate "Corso di Matematica Cortona" con vari problemi... x chi era presente a Napoli da docente o da studente, sapete di quale anno sono?
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Faccio presente che su The IMO Compendium, www.imo.org.yu, esiste un archivio con svariati TST (da ritradurre, visto che sono stati riscritti in inglese), anche da Cortona, che coprono gli anni dal 1993 in poi, eccetto il 1994... in effetti è probabile che questi siano gli unici che possedete già, ma va beh... io l'ho detto!...

Ciao! :)
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Marco ha scritto: Per le collaborazioni al TeXaggio, non sarebbe bello realizzare qualcosa di simile alla sezione Resources su Mathlinks, almeno per il materiale italiano? Che ne dite?
Io proporrei di usare proprio la sezione Resources di mathlinks, perchè non condividere il materiale con tutto il mondo?
Aggiungo che, per com'è organizzata adesso, non è il massimo (gli utenti normali non possono neanche aggiungere roba), ma l'amministratore ha detto che a breve (vabbeh, a breve...) arriverà un'altra versione in cui:
- ci sarà la possibilità di tradurre gli stessi problemi in più lingue
- gli utenti normali potranno aggiungere dati
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Alex89 ha scritto:sapete di quale anno sono?
1988.
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

sicuramente sono OT,comunque volevo sapere quando aggiungerete ai testi dei vecchi cesenatici pure le soluzioni...grazie...ciao!
Rispondi