quote provincia varese

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
impossibile...
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 apr 2007, 07:48

quote provincia varese

Messaggio da impossibile... »

ma come è possibile che le quote della provincia di varese siano scese da 5 a 4???
i risultati ottenuti l'anno scorso a cesenatico non sono serviti a niente?
a mio parere sarebbe diseducativo togliere un posto probabilmente perchè alla fase provinciale hanno aderito un paio di scuole in meno, visti gli ottimi risultati dell'anno scorso: 1 medaglia d'oro (oro anche alle IMO), 2 medaglie d'argento, 1 medaglia di bronzo e 1 menzione d'onore(biennio)
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Hmm ... allora:
1) il sistema delle quote è deciso a priori e non sarebbe "educativo" fare eccezioni alla regola; quindi se vi sono troppo poche scuole iscritte, calerà il numero di posti a cesenatico, a meno di risultati stupendi (di tutti i partecipanti, temo) nell'anno precedente.
2) Varese ha sempre avuto 4 quote; le 5 dell'anno scorso sono state una simpatica sorpresa, probabilmente dovuta ai risultati degli anni precedenti.
3) Ormai è anche un po' tardi per lamentarsi, no? A Cesenatico vanno 300 persone. Se questi posti sono già stati assegnati, a chi si dovrebbe togliere?
4) Sebbene questo sito sia letto da alcuni degli organizzatori delle Olimpiadi, non è questo il canale ufficiale per comunicare con loro; otterrai messaggi di simpatia, oppure di critica, comprensione o insulti, dal resto della comunità di questo forum, ma è poco probabile che la questione arrivi a chi di dovere passando da qui. Meglio chiedere al responsabile provinciale che, se vuole, può contattare l'umi.

Detto ciò, benvenuto nel forum.
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

Scommetto che sei arrivato quinto.
[img]http://img74.imageshack.us/img74/9892/userbar496435bw3.gif[/img]
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

CeRe ha scritto:Scommetto che sei arrivato quinto.
... nel qual caso ti offro la mia solidarietà da torino, dove sono arrivato nono, ma nei primi 8 c'era uno solo del biennio... ergo... ripescaggio... e beffa... :( :wink:
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Ponnamperuma ha scritto:
CeRe ha scritto:Scommetto che sei arrivato quinto.
... nel qual caso ti offro la mia solidarietà da torino, dove sono arrivato nono, ma nei primi 8 c'era uno solo del biennio... ergo... ripescaggio... e beffa... :( :wink:
E fra l'altro anche a Torino sono calate da 10 a 9 le quote... ma anche in questo caso probabilmente il 10 dell'anno scorso era frutto di una combinazione di risultati degli anni precedenti, gli anni precedenti pur con qualche eccezione la quota sotto la Mole è sempre stata 9... :wink:
impossibile...
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 apr 2007, 07:48

Messaggio da impossibile... »

ritengo invece ke la bravissima Maria Colombo sia una ragazza fuori dal comune e quindi vedendo i suoi eccellenti risultati ottenuti l'anno scorso,perchè non considerarla un'"eccezione" e ammetterla di diritto a cesenatico senza contarla tra le quote?credo sia una buona idea fare così con tutti i partecipanti alle IMO dell'anno scorso ke quest'anno partecipano ancora alle olimpiadi di matematica..
e poi,come avevo scritto prima,mi sembra ke tutti hanno ottenuto buoni risultati l'anno scorso a cesenatico,non solo lei..
poi non è stato solo lo scorso anno ke varese ha avuto 5 quote,e se erano diventate5grazie ai risultati,perchè non lasciarne 5 proprio dopo i risultati dell'anno scorso(record per la provincia di varese se nn sbaglio)?
ah per la cronaca,non sono arrivato 5^...
grazie per il benvenuto ciao!
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Ogni tanto escono di queste discussioni; allora, si possono fare tutte le belle proposte che si ritengono adatte, ma non potete pretendere di voler dire come si dovrebbero organizzare le olimpiadi, quando non sapete nemmeno quali sono i problemi che si sono presentati di anno in anno, fino a portare al sistema attuale.
Il fatto di dover comunque passare le fasi precedenti fino a Cesenatico è comunque uno stimolo a impegnarsi costantemente e aiuta ad eliminare i cosiddetti "turisti"; inoltre, ripeto, queste sono cose che dovrebbero essere presentate tramite il responsabile provinciale, per tempo.
Infine, può essere una proposta sensata, la tua, ma non è assolutamente detto che sembri ovvia e obbligatoria a tutti, no? Quindi, non essere così convinto di arrivare con la verità in tasca ad insegnare a tutti quelli che lo fanno da anni come organizzare le OliMat... scusa la crudezza, ma periodicamente questi interventi capitano e sono sempre la stessa cosa.
impossibile...
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 apr 2007, 07:48

Messaggio da impossibile... »

non ho assolutamente la presunzione di essere convinto di avere la verità in tasca,se è sembrato così mi scuso...come avevo scritto ad esempio a proposito del fatto di ammettere direttamente i partecipanti alle IMO alla nazionale dell'anno successivo,questa è solo una mia idea e proposta che potrebbe forse evitare problemi e ingiustizie(sempre a mio parere..) di questo tipo...
Rispondi