OLIFIS 2007

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Ottimo!! Almeno questo obbiettivo è raggiunto! 8)
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Siamo passati addirittura in 3 dal mio polo, quando avevo letto i punteggi pensavo molto meno (cioè pensavo solo io). Sul sito ci sono i convocati in modo ufficiale.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Pigkappa ha scritto:Siamo passati addirittura in 3 dal mio polo, quando avevo letto i punteggi pensavo molto meno (cioè pensavo solo io). Sul sito ci sono i convocati in modo ufficiale.
te e chi?
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
KiiroiKi
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2007, 15:02
Località: in a castle made of sand

Messaggio da KiiroiKi »

sono passatooooo

botta di culo assurda... ma in finale è giusto considerando ke nn faccio fisica da 2 anni :lol:

cmq

cosa devo fare?

nel senso, mi verrà comunicato qlcs, o mi devo trovare un treno x senigallia eccetera?
[size=167]<i>[color=#ff6633]K[/color][color=yellow]i[/color][color=#ff6633]i[/color][color=red]r[/color][color=#ff6633]o[/color][color=yellow]i[/color][color=#ff6633]K[/color][color=red]i[/color]</i>[/size]
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

KiiroiKi ha scritto:cosa devo fare?

nel senso, mi verrà comunicato qlcs, o mi devo trovare un treno x senigallia eccetera?
Se la scuola non ti dice niente mi sa che ti devi organizzare da solo.
Avatar utente
KiiroiKi
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2007, 15:02
Località: in a castle made of sand

Messaggio da KiiroiKi »

:( :( :( :(

è ke nn ho nemmeno un prof di fisica a cui rompere le scatole...

vabbe, cerkerò di fare pressione su qlcn

cmq, treno a parte, una volta lì si è ospiti di qlcn? e soprattutto qnd bisogna arrivare?
il 17 stesso o prima?

xke tipo, nn centra un cazzo, ma un mio amico in seconda è andato a roma x qlle di kimica, e anke se era un giorno solo è stato fuori 2 notti...

a parte fare mille domande nn so ke fare :D
[size=167]<i>[color=#ff6633]K[/color][color=yellow]i[/color][color=#ff6633]i[/color][color=red]r[/color][color=#ff6633]o[/color][color=yellow]i[/color][color=#ff6633]K[/color][color=red]i[/color]</i>[/size]
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Cercherò di dirti tutto quello ce so.
Se sei minorenne sono sicuro che mandano a scuola via fax la convocazione perchè allegano il modulo di autorizzazione da far firmare ai genitori. Per gli studenti maggiorenni non so se arriva (fra un paio di settimane inizia comunque a rompere le balle alla segreteria della scuola).
La gara è dal 17 al 19, quindi il programma dovrebbe essere:
- lunedì 16 aprile: si arriva in treno nel pomeriggio e ci si sistema in albergo (di solito è l'hotel "International" di Senigallia).
- martedì 17: gli altri anni c'era la prova sperimentale in due turni (metà alla mattina e metà al pomeriggio)
- mercoledì 18: alla mattina prova teorica, al pomeriggio mi pare un po' libero e un po' una conferenza (l'anno scorso c'era una cosa moto divertente sulla fisica spiegata attraverso i giocattoli)
-giovedì 19: alla mattina premiazione, poi si torna tutti a casa.

L'unica cosa che ti devi pagare è il treno (puoi provare a fartelo rimborsare dalla scuola), il soggiorno è tutto spesato dall'organizzazione.
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Oggi a scuola mi hanno comunicato che è arrivato già da qualche giorno il fax con la convocazione.
Avatar utente
Decan
Messaggi: 48
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: San Martino Valle Caudina (AV)
Contatta:

Campani a Senigallia

Messaggio da Decan »

Dato che sto cercando di organizzarmi per le OliFis nazionali, qualcuno dei passati dai poli di Napoli e Salerno per caso frequenta il forum? Potremmo cercare di viaggiare assieme (io prenderei il treno da Benevento, credo). Il mio indirizzo e-mail è antonio.decapua(at)email.it (vale anche per contatto msn messenger)
"I' vo gridando: pace, pace, pace!" (F. Petrarca)
Presidente dell'EATO
Membro della Lega anti-Mickey Mouse 2
Avatar utente
KiiroiKi
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2007, 15:02
Località: in a castle made of sand

Messaggio da KiiroiKi »

graaaaaazie mille bolzo

mi è arrivato proprio oggi esattamente qllo ke hai detto :)

allora ci vediamo lì

cmq ci sono premi di consolazione x ki arriva ultimo? :D
[size=167]<i>[color=#ff6633]K[/color][color=yellow]i[/color][color=#ff6633]i[/color][color=red]r[/color][color=#ff6633]o[/color][color=yellow]i[/color][color=#ff6633]K[/color][color=red]i[/color]</i>[/size]
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

KiiroiKi ha scritto:cmq ci sono premi di consolazione x ki arriva ultimo? :D[/color]
NOn c'è neanche una medaglia per i primi dieci (c'è solo un attestato che dice che hai vinto una medaglia d'oro). Comunque un piccolo premio di consolazione (una medaglietta di partecipazione di solito) c'è per tutti.
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Qualcuno che l'anno scorso c'era e ha fatto bene (Bolzo, Sisifo, etc...) sa mica dirmi l'anno scorso quanti punti avevano fatti, più o meno, i primi? Sul sito sono riportati solo i punteggi dei vari problemi, e vorrei regolarmi per vedere se puntare in alto o no :D
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Per scelta si rifiutano di pubblicare i punteggi. Io a naso comunque avevo fatto una prova teorica molto buona (giusto una virgola sbagliata all'ultimo passaggio del primo esercizio e la seconda metà dell'ultimo sbagliata) e una sperimentale perfetta in teoria ma completamente sballata come valori effettivamente misurati e sono arrivato 4o [non ufficiale, ho dovuto frugare di nascosto nelle carte sulla cattedra al preIPhO per saperlo..]
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
giorgiobusoni87
Messaggi: 112
Iscritto il: 28 feb 2005, 00:27
Località: Livorno

Messaggio da giorgiobusoni87 »

ad occhio i primi erano fra 400/500 e 450/500
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Non dubito che i primi fossero bravi, ma se il massimo era 460 per avere fatto 500 dovevano essere proprio dei geni :D
Vabbè scherzo, sommando i punteggi massimi degli esercizi non viene 460 = 160+100+50+100+50?
Rispondi