Polemica gare di febbraio 2007

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

fleche ha scritto:dove si imparano le probabilità (per esempio)?
io all'universita' :wink:
mai fatte alle sup, forse la trattazione banale
spero che adesso i programmi siano piu' completi
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Per quel che ne so io non si fanno... Io me le sono imparate da solo...
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

fleche ha scritto:si lo so che un angolo al centro è il doppio di un angolo alla circonferenza che ha gli stessi vertici,ifatti è l'unica cosa che ho scritto (oltre al disegno!!) ma nn riuscivo a scrivere perchè il diametro era la bisettrice di entrambi..o una cosa simile, non mi ricordo..ciao!!grazie per avere risposto!!
Beh, comunque il livello medio degli utenti di questo forum è abbastanza più alto rispetto alla media di quelli di affrontano la prova di Febbraio... Quindi è comprensibile che per noi quel problema fosse "facilissimo"... Non intendiamo offendere nessuno dicendo così, è solo la nostra impressione.
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

fleche ha scritto:e poi: cosa si intende dicendo "per il biennio ci sono quote limitate"?sarò dura, ma non ho capito!!ciao!!
Intendevo dire che uno su quattro che vanno alle nazionali è obbligatoriamente del biennio

Il biennio non è assolutamente svantaggiato, state tranquilli.. E se ve lo dico, potete fidarvi.. :D
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
miniBill'90
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:27

Messaggio da miniBill'90 »

Confermo
Io sono in 3a e ho fatto 125 ad archimede 8)
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

e questo che c'entra?

riguardo al biennio. . .nella mia provincia che ci stanno solo 3 quote di solito essere arrivato primo del biennio per due anni non mi è servito a niente. . .vabè comunque ho parlato col responsabile e ha detto che per i primi di marzo pubblica la classifica. . .che dire, non resta che aspettare!
Ultima modifica di mecreddie il 27 feb 2007, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

mecreddie ha scritto:vabè comunauq ho parlato col responsabile e ha detto che per i primi di maggio pubblica la classifica. . .
Spero che maggio sia marzo perché altrimenti rischiate che la classifica arrivi dopo Cesenatico!!! :D
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

oddio che scemo >.< :roll: :roll:
vabè, comunque mancano pochi giorniiii!!!!
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

scusa ma ke cose che pubblicano a marzo?la graduatoria della tu provincia oppure quella in generale dei partecipanti a cesenatico?scusa di che provincia 6?
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Noemi, ogni provincia fa da sé per la gara di febbraio. I compiti verranno corretti con i ritmi del tuo responsabile provinciale e non troverai le graduatorie online su questo sito. :roll:

L'unica cosa che viene decisa centralmente è quante quote ha ciascuna provincia e il fatto che se le quote sono almeno 4, almeno uno dei concorrenti mandati a Cesenatico deve essere del biennio. (Ci sono altri vincoli per quote molto maggiori.)

L'anno scorso Siracusa aveva 3 quote. In bocca al lupo! :wink:
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

ah,ho capito..comunque da quello che mi hai scritto nel caso che le quote siano 3 non è obbligatorio inviare uno studente bel biennio...ma mi chiedo..basterà secondo te il mio punteggio, che dovrebbe essere 86punti certi+i punti delle dimostrazioni che penso che complessivamente mi daranno sui 9o8punti...quindi dovrei essere +o- sugli95 punti,per passare a cesenatico in una provincia come la mia :?: :?
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

noemi secondo me con quel punteggio al biennio in una provincia facile come siracusa ci manca poco che ti fanno passare ad honorem per tutti gli altri anni...
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

be,ti ringrazio..spero che sarà affettivametne cosi,l'unica cosa ke mi fa credere diversamente è ke la prof mi ha detto ke è presto"cantar vittoria"xkè non è detto che passo xkè biosgna vedere gli altri punteggi..non so per quale motivo mi abbia detto cosi visto che è un ottimo punteggio..mah...
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

io non me ne intendo molto ma hai fatto + di 90 punti e credo che con quel punteggio si passa ovunque...poi sei del biennio!

senza contare che a siracusa non ci sono medaglie da 10 anni quindi è difficile che ci siano 3 punteggi superiori al 100...poi certo tutto è possibile, ma guarda che a cesenatico c'è gente con anche meno di 50 punti...

Con + di 90 punti penso tu sia tra le migliori d'italia del biennio...I vari Edriv e Giove quanti punti hanno fatto?
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

90-91 con una quindicina buttati via... :?
Rispondi