Febbraio 2007

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Scusa ma ACB=90° perchè AB è un diametro... come dimostri che EOB=90°?
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

ok,ho scritto una cretinata...x il resto ?
cromat
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb 2007, 22:32
Località: roma

Messaggio da cromat »

ciao...io dovrei aver fatto poco + di 60 (e per fortuna che sono andato a napoli :( )...con il biennio dovrei passare, l'anno scorso ho vinto con 59 a roma... speriamo bene...
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

ciao ragazzi..ma ancora nn si sa niente delle quote dei partecipanti?secondo voi io ke ho 86punti+penso10(sommate alle 2dimo)in una provincia come siracusa è quasi sicuro ke passo?
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Con 96 sei quasi sicuro al 100% anche nelle province più difficili...
Avatar utente
alek91
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 14:50
Località: Zena!!

Messaggio da alek91 »

cromat ha scritto:ciao...io dovrei aver fatto poco + di 60 (e per fortuna che sono andato a napoli :( )...con il biennio dovrei passare, l'anno scorso ho vinto con 59 a roma... speriamo bene...
L'anno scorso hai vinto con 59 contando solo il biennio o anche il triennio? :?:
ONLY FREERIDE
Visit my website: [b][url=http://www.webcamalpi.com]WebcamAlpi[/url][/b] -- tutte le webcam dell'arco alpino!!
gamma
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 set 2006, 12:07

Messaggio da gamma »

Quando credete che daranno i risultati?
cromat
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb 2007, 22:32
Località: roma

Messaggio da cromat »

solo il biennio!!! al triennio c'era gente come cavazzani, melani etc...
cmq il trzo del biennio è passato con 40....
dovix91
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 feb 2007, 21:09
Località: alessandria

Messaggio da dovix91 »

cromat ha scritto: cmq il trzo del biennio è passato con 40....
fortunato te ke sei d roma...
da noi si passerà con più d 80... :cry:
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

secondo voi cn la dimo della tdn e di geometria ke ho citato prima qnt punti mi daranno????qulle di tdn ho scritto fino ad (m+n)(n-m+1)=4014
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Per le dimostrazioni dipende sempre dal correttore... se la soluzione è corretta ma contorta possono pure toglierti dei punti...però già con 86 punti dovresti stare a posto
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Una domanda a cui spero risponda qualcuno in modo "ufficiale"... Nel primo numerico sono considerate esatte come risposte sia "042" che "42"? Si tratta dello stesso intero e la risposta dovrebbe essere un numero intero, secondo le regole, ma la soluzione ufficiale riporta solo la prima...
Avatar utente
enomis_costa88
Messaggi: 537
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brescia

Messaggio da enomis_costa88 »

Riporto il quarto punto del regolamento in relazione a quanto detto da pigikappa.
4) I problemi dal numero 13 al numero 16 richiedono una risposta che e data da un numero intero. Questo
numero intero va indicato in fondo a questa pagina nella relativa nestrella. Ogni risposta giusta vale
8 punti, ogni risposta errata vale 0 punti e ogni problema lasciato senza risposta vale 1 punto.
Non sono ammesse correzioni o cancellature sulla griglia.


Inoltre poichè si intende come risposta un numero intero, solitamente non si indicano gli 0 in fronte e quindi dovrebbe essere considerata valida la risposta 42.

PS per evitare problemi di questo genere si dovrebbe usare regole precise sullo stile delle gare a squadre, in assenza delle regole precise penso che l'unica valida dovrebbe essere quella premesse (il quarto punto del frontespizio).

Inoltre ritengo che non considerare valida una risposta confore al regolamente e chiaramente equivalente sia contrario allo spirito delle olimpiadi della matematica e sia un'atteggiamento chiaramente da giochi bocconi.
Ultima modifica di enomis_costa88 il 25 feb 2007, 15:53, modificato 2 volte in totale.
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

Membro dell' "Associazione non dimenticatevi dei nanetti! "
Membro dell'EATO.
Avatar utente
auricola
Messaggi: 24
Iscritto il: 03 apr 2006, 23:38
Località: Genova Bolzaneto
Contatta:

Messaggio da auricola »

Nel primo numerico sono considerate esatte come risposte sia "042" che "42"?
il regolamento dice "I problemi dal numero 13 al numero 16 richiedono una risposta che è data da un numero intero.", quindi a mio parere "042" e "42" dovrebbero contare come la stessa risposta..
Membro dell'EATO
dovix91
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 feb 2007, 21:09
Località: alessandria

Messaggio da dovix91 »

Pigkappa ha scritto:Una domanda a cui spero risponda qualcuno in modo "ufficiale"... Nel primo numerico sono considerate esatte come risposte sia "042" che "42"?
Mi unisco alla domanda di Pigkappa e spererei di avere una risposta davvero UFFICIALE... Anche perchè il mio passaggio a Cesenatico dipende probabilmente solo da quello...
Rispondi