test sempre più difficili

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Secondo me erano decisamente più semplici rispetto a quelli dell'anno scorso (ho fatto il doppio dei punti, non può essere solo perché sono migliorato io!!! :D ).

Vabbé, poi come salva delle idiozie varie i hanno impedito di fare un punteggio esageratamente buono, ma sono decisamente soddisfatto così! :D
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Dico anche la mia, qualche esercizio era carino (le bottiglie, le partite, quello dei primi anche, la pulce), qualcuno simpatico (le medaglie imo!) però in generale erano troppo tecnici e poveri di idee...
In particolare quello sulla scrittura in base 8, c'è un bel po' di gente che non sa cosa sia.

Se non mi tolgono punti nelle dimostrazioni stimo un 98... e i mitici errori sono:
- 20,75 - 0,75 = 19 nell'esercizio 4
- qualche cifra saltata nell'esercizio degli imo-boys
- qualche salto saltato della pulce
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

edriv ha scritto:- qualche salto saltato della pulce
fai conto che io ne ho saltato ben 5... mi veniva 1 alla fine... e non solo a me :D
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Metto anche i miei allora, stimo un 92:

- Sbagliato quello dellab ase 8 (avevo capito come si faceva accidenti! ho sbagliato a mettere le lineette per contare gli uni e gli zeri! -_-!).
- Sbagliato quello dei numeri 20 numeri consecutivi..n Non ho trovato una sequenza con 6 numeri e ci ho messo 5.
- Sbagliato quello della pulce, che faceva (molti) salti in meno, me n'è venuto uno solo di modi possibili..
- Perso qualche punto (forse anche parecchi) nella dimostrazione di TdN, non ho pensato di escludere i casi in cui quei fattori erano negativi (mi sembrava più che scontato che non potessero esserlo...) e non ho indicato proprio chiaramente come trovare le soluzioni (ho detto qualcosa come "risolvendo i sei sistemi, si trovano sei soluzioni accettabili"...)

Comunque mi è andata bene. Per essere un Febbraio era abbastanza facile, c'era poca geometria e non era solo contoso (carina l'idea del polinomio anche se era facile).
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Uff... Questo era l'ultimo febbraio e dopo che l'anno scorso non son passato per un punto ero deciso a farlo bene!
Invece ho sbagliato un sacco di ca***te in modo ignobile...
(Tanto per citarne alcuni... la settima cifra da SINISTRA, calcolare il numero di sequenze di salti giusto e poi scriverne uno in meno...)
Mi sa che anche per quest'anno mi fermo qui!
Peccato, mi dispiace molto!
:(
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Come forse ho già scritto da qualche parte, ecco il riassunto del mio provinciale:
- Sul 4 sono riuscito 10 minuti prima della consegna a correggere in 20 uno straordinario errore di calcolo che mi aveva portato a 19. :wink:
- Sull'11 ho trovato p=0,004 e NON HO MOLTIPLICATO PER 100 PER TROVARE LA PERCENTUALE!!! :shock:
- Sul 12 ho trovato al massimo 5 primi, mentre un mio amico ha messo 6 considerando per sbaglio 21 numeri consecutivi... :D
- Nel 17 mi sono clamorosamente dimenticato di escludere il casi negativi, dando per scontato che si poteva tranquillamente dare a (m-n) e (m+n+1) i valori di tutti i divisori di 4014... :cry:
- Il 18 era semplice, non mi aspettavo di riuscire a fare la dimostrazione di geometria! 8)

Totale: 90-91, dipende da quanto vale il 17 (il mio caso non è contemplato nella traccia di correzione per gli insegnanti... :roll: ).
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Faccio anch'io allora un resoconto del mio 3° Febbraio:

1)il 1° esercizio sbagliato... vabbè quello è stato un grande inizio
2)Il 14° sbagliato... ragionamento proprio errato
3)Il 15° sbagliato... 2005-510=1595... senza parole
4)Il 17° sbagliato perchè la media di interi consecutivi- da quel che ho scritto- è sempre intera...

Dovrebbero essere 60+12=72... l'anno scorso sono passato con uno stentato 50... ho speranze?
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

dimostrativo geometrico proprio facile,ma non è bastato. . .ho fatto un miseri 51. . .

-al 16esimo ne ho contati solo 4 >.<

questa è l'unica caxxata fatta,per il resto semplicemente non mi sono reso conto di come iniziare. . .
e poi uffa,io non so trasformare un numero dalla base2 alla base 8 xD xD xD
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

giove ha scritto:Secondo me erano decisamente più semplici rispetto a quelli dell'anno scorso (ho fatto il doppio dei punti, non può essere solo perché sono migliorato io!!! :D )
Beh, io ho fatto quasi sicuramente più del triplo :lol: ... Quest'anno il punteggio per passare mi sa che sarà più alto ovunque.
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

Pigkappa ha scritto:
giove ha scritto:Secondo me erano decisamente più semplici rispetto a quelli dell'anno scorso (ho fatto il doppio dei punti, non può essere solo perché sono migliorato io!!! :D )
Beh, io ho fatto quasi sicuramente più del triplo :lol: ... Quest'anno il punteggio per passare mi sa che sarà più alto ovunque.

:shock: quanto hai fato l'anno scorso scusa???
Rispondi