Provinciali 2007..quesiti

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Provinciali 2007..quesiti

Messaggio da Noemi91x »

salve a tutti,ho superato la prima fase delle olimpiadi,ora dovrei partecipare alle provinciali,anke se nn credo ke potrò ottenere un altro punteggio,ma cm mai fanno partecipare biennio cn triennio?è un ingiustizia!la preparazione di un ragazzo del biennio nn sarà mai cm qll di uno del triennio!ma cmq dp qnt tempo verrano inviati su internet le soluzioni dei quesiti?consigliate qlke cs in particolare x la preparazione,oltre a consultare i testi delle fasi provinciali degli anni passati?solitamente qnt persone passo il turno delle fase provinciale?c'è una percentuale fissata?e alla fase provinciale pox partecipare sl i primi 2 oppure anke in qst caso c'è un n o una %fissata?un'ultima cs..nella provincia di siracusa in ql scuola si svolgeranno le provinciali?
Grazie anticipatamente..in bocca al lupo a ttt!
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

Il mio consiglio è di comprare qualche vocale.
[img]http://img74.imageshack.us/img74/9892/userbar496435bw3.gif[/img]
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Ciao intanto non è un ingiustizia far partecipare insieme biennio e triennio perchè c'è una quota del 25% (anche se molto indicativa) dedicata soltanto al biennio e quindi anche se qualcuno del triennio ha fatto + punti di te è possibile che passi tu e lui no. Per la preparazione ormai c'è poco tempo fatti tutte le gare degli anni passati, se vuoi anche qualche giornalino. La quota per le persone che passeranno il turno varia da provincia a provincia, a siracusa l'anno scorso ne sono passati 3, probabilente (ma non necessariamente) ne passeranno 2 del triennio e uno del biennio, l'anno scorsò è passato un ragazzo del primo anno. Stesso discorso vale per essere ammessi alle provinciali. Per la scuola in cui si svolgeranno non posso aiutarti, prova a chiedere ai tuoi professori.
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

ti ringrazio per la risp,comunque io mi sono classificata 2°cn 86 punti c'è possibilità che io possa accedere alla fase provinciale?perchè a scuola m hanno detto ke nn ne sanno niente..credevo che ci fosse un percentuale ben stabilita...
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

la percentuale c'è e la decidono i responsabili provinciali, i tuoi professori dovrebbero chiedere a loro; la mia scuola quest'anno ha partecipato per la prima volta e ne sono passati 3 del biennio (almeno ho capito così) quindi credo che non avrai problemi a passare.
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

be grazie ancora x la tua disponibilità...un'ultima domanda..dopo quanto tempo vengono pubblicati su internet le soluzioni ai quesiti ke proporranno alla fase provinciale?
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

credo dopo qualche giorno ma è meglio che risponda qualcun altro, perchè ti interessa?
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

x sapere quanto tempo deve passare per sappere che punteggio farò..anche se nn ho buone possibilità di riuscita..comunque ti ringrazio ancora per la tua disponibilità..ciao
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

cmq sicuramente il giorno stesso ci saranno tutti i genialoidi (tanto per farmi bannare...) di questo forum che pubblicheranno le proprie soluzione puoi confrontare le tue con le loro e capire + o meno come sei andata.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

attenzione che il forum pottrebbe venire "oscurato" quel giorno per motivi di brogli. Se la prova avviene da pertutto contemporaneamente, probabilmente potrebbero tenerlo giu' solo la mattina
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Re: Provinciali 2007..quesiti

Messaggio da Pigkappa »

Noemi91x ha scritto:ma cm mai fanno partecipare biennio cn triennio?è un ingiustizia!la preparazione di un ragazzo del biennio nn sarà mai cm qll di uno del triennio!
È vero, non è giusto! La preparazione di noi del triennio non potrà mai essere come quella di Edriv (biennio), è un'ingiustizia :cry:


:wink:
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Re: Provinciali 2007..quesiti

Messaggio da salva90 »

Pigkappa ha scritto:
Noemi91x ha scritto:ma cm mai fanno partecipare biennio cn triennio?è un ingiustizia!la preparazione di un ragazzo del biennio nn sarà mai cm qll di uno del triennio!
È vero, non è giusto! La preparazione di noi del triennio non potrà mai essere come quella di Edriv (biennio), è un'ingiustizia :cry:


:wink:
in effetti :D
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
stefano88
Messaggi: 111
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Latina
Contatta:

Re: Provinciali 2007..quesiti

Messaggio da stefano88 »

Pigkappa ha scritto:
Noemi91x ha scritto:ma cm mai fanno partecipare biennio cn triennio?è un ingiustizia!la preparazione di un ragazzo del biennio nn sarà mai cm qll di uno del triennio!
È vero, non è giusto! La preparazione di noi del triennio non potrà mai essere come quella di Edriv (biennio), è un'ingiustizia :cry:


:wink:
Vabbè, non esageriamo adesso. Non è che l'Italia pulluli di edriv :D .
Comunque è sembrata pure a me una cavolata l'unione delle gare provinciali. Fatto sta che c'è una certa attenzione a mandare elementi del biennio, come ha già scritto qualcuno. Ed è pur vero che se uno ha già un po' di esperienza olimpica già in secondo può lottare quasi alla pari con i più grandi.
Detto questo più che augurare il meglio per i più "piccoli" non posso fare, che non facciano brutti scherzi nella mia provincia, poi dalle altre parti potete pure dominare le graduatorie :lol:
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

tesori, tempo fa (non diciamo quanto :roll: ) i ragazzi del biennio facevano solo quella interna.
e' gia' una buona cosa che abbiano aperto provinciali e quindi cesenatico a quelli del biennio
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

SkZ ha scritto:tesori, tempo fa (non diciamo quanto :roll: ) i ragazzi del biennio facevano solo quella interna.
e' gia' una buona cosa che abbiano aperto provinciali e quindi cesenatico a quelli del biennio
non è una buona cosa... così c'è un edriv di troppo :(
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Rispondi