Risultati degli anni scorsi

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Risultati degli anni scorsi

Messaggio da Sherlock »

Come faccio a sapere i risultati consegunti gli anni precedenti a febbraio nella mia provincia?

Mi interessano per avere un'idea del puntoggio che bisogna realizzare per arrivare a Cesenatico


PS: Ma come mai sul sito ci sono le gare di febbraio solo dal 97?
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Boh, da me 50 per il biennio e 70 per il triennio (circa, ovviamente), per il resto non ti posso aiutare... :roll:
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Il punteggio necessario per arrivare a Cesenatico varia notevolmente da provincia a provincia. Indicativamente i valori di giove mi sembrano leggermente sottostimati (io la certezza assoluta media la metterei un po' più alta), ma dipende moltissimo da come va quest'anno e da come se l'è cavata la provincia gli anni scorsi a Cesenatico..
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Varia anche al variare della quota data alla provincia... per quest'anno qual è l'ultimo Cesenatico che prendono in esame per le quote?
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

se non ricordo male per assegnare le quote si prendono in considerazione i risultati ottenuti a cesenatico da parte degli studenti di ogni provincia negli ultimi 5 anni. ma se non sbaglio c'era anche qualcos'altro. . .se cerchi un po' in giro lo trovi,l'avevo letto proprio qui
Avatar utente
stefano88
Messaggi: 111
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da stefano88 »

Preso dal sito:

Codice: Seleziona tutto

La Commissione innanzitutto ha stabilito di suddividere le scuole partecipanti in distretti, che di norma coincideranno con le province. 

Ogni distretto avrà un responsabile.
(Quest'anno i distretti coincidono con le province)

La maggior parte dei posti delle gare di Cesenatico sarà attribuita sulla base di quote distrettuali, assegnate dalla Commissione al distretto.
(Quest'anno tutti salvo al più cinque)

La quota di ogni distretto è almeno uno.

Nella determinazione di ciascuna quota, si terrà conto, pesandole opportunamente, sia dell'entità della partecipazione ai Giochi di Archimede dell'anno in corso sia dei risultati ottenuti a Cesenatico negli anni precedenti quello in corso dagli studenti del distretto.


(Quest'anno si è dato peso uguale ai due elementi, e precisamente: 
1. al numero di scuole della provincia iscritte ai Giochi di Archimede 2001;
2. ai risultati ottenuti a Cesenatico negli anni 1997-2001 dagli studenti della provincia)

Ogni Responsabile segnalerà alla Commissione 9 studenti della gara di febbraio dell'anno in corso, di cui 6 concorrenti del triennio e 3 del biennio, e fra questi la Commissione nazionale sceglierà coloro che comporranno la quota del distretto.


(Essendoci quest'anno gare separate ed avendo deciso di ammettere circa 75 studenti del biennio, la commissione nazionale dovrà valutare se scegliere studenti del biennio o del triennio in quelle province in cui non sia facile approssimare la percentuale del 25%; ciò sarà fatto considerando i dati di tutte le province)
Varia tantissimo da provincia a provincia il punteggio per passare, e anche di anno in anno a seconda della difficoltà della prova.
Rispondi