risultati olimpiadi 2006

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
luiz
Messaggi: 230
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:43
Località: Roma-Ostia

Messaggio da luiz »

nella mia scuola, da quello che ricordo, nn sono mai state chiamate 18 persone...
di solito era 1 dal biennio e 5-6 dal triennio
andreaprofessore
Messaggi: 88
Iscritto il: 25 nov 2006, 14:39

Messaggio da andreaprofessore »

terzo posto con 98 proprio quello che volevo... i primi due hanno fatto 99 ma con alcuni brogli ( calcolatrici) e non se se vengono neanche alle regionali! ottimo risultato.. e ora tutti pronti per le regionali
io credo in una nuova religione: la matematica
andreaprofessore
Messaggi: 88
Iscritto il: 25 nov 2006, 14:39

Messaggio da andreaprofessore »

pardon provinciali ho sbagliato
io credo in una nuova religione: la matematica
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

mah... io non sono convinto di questa libertà lasciata ai responsabili di non attenersi alla classifica ufficiale... Voglio dire: se qualcuno viene sorpreso in flagrante, ben venga l'estromissione automatica dalla gara, ma in caso contrario...
E' vero, può sempre capitare che quello bravo abbia mal di testa e faccia un punteggio basso, ma il suo ripescaggio non deve escludere altri che, fino a prova contraria, sono stati più in gamba, sia pure per i motivi più disparati.
Piuttosto, se in una scuola ne passano, che so, 12, allora sarà bene dire che ne passano 10 e i due posti extra li si riserva a ripescaggi, o sono automaticamente attribuiti a chi l'anno prima ha ottenuto i risultati migliori... :wink:

Se fossi stato uno dei tuoi compagni con 99, e fossi stato estromesso senza aver barato, mi sarei incazzato come una iena, perchè non è giusto escludere chi fa bene perchè un altro avrebbe senza dubbio fatto meglio, se... La storia non si fa con i se...
Beninteso, avendo quei due copiato, sono contento che sia finita così, ma, in mancanza di prove, a rigore, non avrebbero potuto essere sanzionati... e se sono stati beccati, avrebbero fatto bene a non inserirli in classifica, tanto il loro non era un punteggio "pulito"... :?
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Anlem
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 giu 2006, 08:58
Località: Pavia

Messaggio da Anlem »

Nika.k ha scritto:anch io faccio il classico, ma con indirizzo sperimentale di meno matematica possibile...
Penso che questo si chiami classico tradizionale (intendi quello con 2 ore di matematica a settimana, vero?), tranne che abbiate sperimentazioni che coinvolgano qualche altra materia.
P.S. Scusate l'O.T.
Nika.k
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 nov 2006, 19:05

Messaggio da Nika.k »

no scusa, intendevo dire che faccio un indirizzo sperimentale del classico sui beni culturali e ambientali e in questo indirizzo ce meno matematica anche rispetto al classico tradizionale... 2 ore a settimana, invece al tradizionale ne fanno 3... molti miei compagni ad esempi hanno scelto questo indirizzo per fare meno matematica possibile e non tanto per l interesse riguardo ai beni culturali..io avrei voluto scegliere un indirizzo tipo classico con piu matematica ma da noi non ce...
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Gli apostrofi e gli accenti sono un bene culturale.
Nika.k
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 nov 2006, 19:05

Messaggio da Nika.k »

sì vabbè lo so... ho già fatto un grande passo avanto scrivendo le parole per esteso e non abbreviate, però il punto è che non sono abituata a usare i caratteri accentati e allora, scrivendo velocissimamente non mi saltano all'occhio e scrivo con i caratteri normali... mi impegnerò a usare gli accenti da oggi in poi...quanto siete pignoli voi matematici...

avete visto che in questo post ho scritto tutte le parole accentate??

faccio un esercizio di accenti: una città troverà trentatrè pubblicità di felicità all'unanimità di libertà...ma quanto sono scema... bannatemi...
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Nika.k ha scritto: faccio un esercizio di accenti: una città troverà trentatrè pubblicità di felicità all'unanimità di libertà...ma quanto sono scema... bannatemi...
A rigore trentatrè andrebbe scritto trentatré... ma va beh, il mio era solo un esercizio di spaccamento di cosiddetti!! :D :D
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Wow, per la serie: chi non ha altro da fare nella vita.....
giusto fph?

Mi sa che si sta andando "leggermente" OT... a meno che nelle oli non si perano punti per una punteggiatura sbagliata :D
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Nika.k
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 nov 2006, 19:05

Messaggio da Nika.k »

cattivo, io la punteggiatura la uso sempre...
andreaprofessore
Messaggi: 88
Iscritto il: 25 nov 2006, 14:39

Messaggio da andreaprofessore »

Voglio dire: se qualcuno viene sorpreso in flagrante, ben venga l'estromissione automatica dalla gara, ma in caso contrario...

cmq io sarei passato ugualmente perchè sono arrivato terzo quindi alla fine non mi interessa più di tanto. Inoltre è stato uno dei due ad ammettere di aver fatto il compito in due.. quindi più in flagrante di cosi
io credo in una nuova religione: la matematica
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Evvai!

1° posto con 120 punti!

2° e 3° sempre della mia classe (116 e 97)!

Ci si vede alle provinciali!
Avatar utente
robbieal
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 nov 2006, 20:19

Messaggio da robbieal »

Uffa!!! Io ho fatto 97 punti e sono solo sesto, e mi sa che l'anno scorso ne passarono 5!!! che sfiga!! però sono primo tra le quarte. secondo voi ho qualche speranza di passare alle provinciali????
Rispondi