Pupe & Secchioni

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.

chi è il tuo secchione preferito?

1. Alessandro Sala (fisico, socio m.e.n.s.a.)
6
11%
2. Dario Del Monte (latinista (?))
2
4%
3. Daniele Durante (esperto di drammaturgia greca)
1
2%
4. Omar Monti (campione di enigmistica)
11
21%
5. Giuseppe Congedo (astrofisico)
5
9%
6. Francesco Pace (matematico)
9
17%
7. Alessandro Rampinelli (ingegnere, q.i. 160)
19
36%
 
Voti totali: 53

Giggles
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 apr 2005, 15:52
Località: Oriago
Contatta:

Pupe & Secchioni

Messaggio da Giggles »

Immagino che molti di voi sapranno di questo programma :D

Dite, non è meraviglioso? apro la discussione perchè c'è un bel po' di gente che lo guardava allo stage :D

Le chicche di matematica sono strapisciose (cit.)

Rampinelli (spiegando le sottrazioni): "ecco, vedi, se questo qui è maggiore dell'altro allora il risultato non è positivo, è negativo..."
Mary Carbone (in confessionale):"cioè, io non riesco a capire come spiega lui... è troppo tecnico, usa un lignuaggio troppo tecnico, cioè, positivo, negativo, tutti sti termini qua..."

Sotto con le citazioni :D


p.s. C'è qualche iscritto del forum che ha fatto i provini o cui era comunque stato richiesto di parteciparvi? :)
p.p.s. Rampinelli è un vincente. "Bello fuori e dentro" :D
FONDATORE DELLA LEGA ANTI MICKEY-MOUSE

(\_/)
(°_°)
(> <) il coniglietto non perdona
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

http://www.mediaset.it/brand/italia1/la ... 1818.shtml
ecco la pagina del programma! del programma! (dove trovate delle brevi schede di tutti i concorenti)
Rampinelli spacca il culo a tuti!! :lol: :wink:
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
MiScappaLaCacca
Messaggi: 154
Iscritto il: 09 ago 2006, 23:06
Contatta:

Messaggio da MiScappaLaCacca »

io sinceramente preferisco le pupe ai secchioni cmq...
[url=http://www.forzacomo.it/][img]http://www.forzacomo.it/images/banner.jpg[/img][/url]
Giggles
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 apr 2005, 15:52
Località: Oriago
Contatta:

Messaggio da Giggles »

MiScappaLaCacca ha scritto:io sinceramente preferisco le pupe ai secchioni cmq...
si, ma che discorsi, "secchione preferito" nel senso di chi è il personaggio migliore... non dal punto di vista dell'attrattiva sessuale. Se hai pensato a quello, sei disturbato, sappilo.

p.s. Mitchan bastardo, dovevo metterla io quella foto nell'avatar! :D
FONDATORE DELLA LEGA ANTI MICKEY-MOUSE

(\_/)
(°_°)
(> <) il coniglietto non perdona
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Il mio preferito è Monti da quando ho visto che fa le capriole e le ruote come me :wink: .

Le chicche di matematica (ma non solo, anche Leonardo mago merlino non era male) sono divertenti, anche se mi chiedo, come in tutti i reality, se sia tutto vero o se sia un irreality show...
Ultima modifica di Bolzo88 il 10 ott 2006, 19:05, modificato 1 volta in totale.
MdF

Messaggio da MdF »

Bolzo88 ha scritto:Comunque per fortuna penso che il "secchione medio" (e penso e spero anche la "pupa media") non corrisponda molto allo stereotipo che questo programma vuole far trasparire.
... perché altrimenti sarebbe un mondo veramente difficile, mamma mia... :cry:
Avatar utente
LeopoldoXII
Messaggi: 73
Iscritto il: 01 mag 2006, 15:01
Località: Molfetta (BA)

Messaggio da LeopoldoXII »

Ma che domanda è??????

Ovviamente il Rampinelli :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Io ho visto solo parte della puntata del 14 (e le risposte date dalle pupe mentre si "massaggiavano" mi hanno fatto inorridire), pero' bisogna dire che Rampinelli ha troppo l'aria da sfigato, da nerd di film americano.
Ama giocare a: "Licantropi, un gioco di ruolo che si basa su capacità logiche e che fa uscire aspetti della personalità insospettabili".
Uhmm :? , mi ricorda qualcuno (o qualcuna?) :D


PS OT: mio 100esimo post
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

dal sito del mensa italia www.mensa.it
Due Mensani a "La Pupa e il Secchione"

Mensa
Due Soci del Mensa Italia sono tra i concorrenti de "La pupa e il secchione", il nuovo reality show di Italia 1.

Si tratta dell'ingegnere Alessandro Rampinelli, trentenne bresciano, e del fisico Alessandro Sala, ventiquattrenne triestino, entrambi "colti e single", come recitava l'invito che la Endemol rivolse ai Soci Mensa oltre un anno fa.

Il consiglio del Mensa Italia a suo tempo declinò la richiesta - avanzata dai produttori del format - di collaborare a cercare tra i propri Soci possibili candidati al programma, derivato dallo statunitense "Beauty and the geek".

Conoscendo i giovani mensani sembrava infatti difficile trovarne di così "goffi e imbranati" al limite dello "sfigato", secondo quanto si leggeva su stampa e commenti a proposito dei partecipanti alla versione d'oltreoceano.
Ma Rampinelli e Sala sono riusciti - stupendoci, lo ammettiamo - a ... "superare" la selezione: gli Autori forse hanno ridimensionato le aspettative iniziali, o magari conosciamo i nostri consoci meno di quel che pensiamo, o ... chissà.
Seguiremo la loro avventura in TV, per saperne di più, e nel frattempo auguriamo a entrambi buona fortuna e, soprattutto, buon divertimento!

Il Consiglio Nazionale del Mensa Italia
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
auricola
Messaggi: 24
Iscritto il: 03 apr 2006, 23:38
Località: Genova Bolzaneto
Contatta:

Messaggio da auricola »

e col mio voto Rampinelli varca la soglia del 50%! :D
Membro dell'EATO
Avatar utente
what
Messaggi: 158
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: roma

Messaggio da what »

ma VAFFANCULO

da metà IMOteam
Giggles
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 apr 2005, 15:52
Località: Oriago
Contatta:

Messaggio da Giggles »

OMMIODDIO STANNO TRUCCANDO RAMPINELLI DA DONNA


è.... spaventoso, ha già vinto praticamente, dategli i soldi :D
FONDATORE DELLA LEGA ANTI MICKEY-MOUSE

(\_/)
(°_°)
(> <) il coniglietto non perdona
__Cu_Jo__
Messaggi: 207
Iscritto il: 10 mar 2005, 07:39

Messaggio da __Cu_Jo__ »

Ma io non capisco come fanno a piacervi queste schifezze(per non dire altro)...Sinceramente a me vedere un gruppo di sfigati accoppiati con delle idiote non mi fa neanche ridere.
Giggles
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 apr 2005, 15:52
Località: Oriago
Contatta:

Messaggio da Giggles »

__Cu_Jo__ ha scritto:Ma io non capisco come fanno a piacervi queste schifezze(per non dire altro)...Sinceramente a me vedere un gruppo di sfigati accoppiati con delle idiote non mi fa neanche ridere.
Perchè lo guardi come lo guarderebbero tutti. In realtà il programma è architettato ad arte per esaltare stereotipi e luoghi comuni, è divertente vedere cosa si inventano per creare quelle situazioni ridicole.
è un po' come leggere un libro dal punto di vista dello scrittore, come suggeriva Nabokov.
FONDATORE DELLA LEGA ANTI MICKEY-MOUSE

(\_/)
(°_°)
(> <) il coniglietto non perdona
__Cu_Jo__
Messaggi: 207
Iscritto il: 10 mar 2005, 07:39

Messaggio da __Cu_Jo__ »

Il problema è appunto l'esaltazione degli stereotipi. Giggles, tu come tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione sembrate delle persone intelligenti(altrimenti non sareste in questo forum),il problema è che la maggior parte della gente che vede questi programmi non riesce a distinguere ciò che è reale e ciò che è finzione. La maggior aprte della gente si lascia condizionare da questi stereotipi. Sono stufo di sentire che siciliano=mafioso, che immigrato=deliquente ruba lavoro.
Ora io mi chiedo come tutte le ragazze che partecipano come pubblico e la stessa conduttrice panicucci (lasciamo stare la mussolini che è un caso disperato) non siano indignate per questo tipo di programma. E' l'ennesimo tentativo di mercificazione del corpo femminile. Poi uno si chiede perchè ci siano in continuazione stupri a Milano e perchè una ragazza non può uscire di sera in minigonna senza venire insulatata. E' poco ma sicuro che se in televisione non si vedessero gnocche che sculettano e mostrano le tette in continuazione, la situazione sarebbe ben diversa...Questo programma è un'insulto alla vostra intelligenza.
Rispondi