Indam 2006/2007

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Indam 2006/2007

Messaggio da Poliwhirl »

In sella al riccio a tutti gli aspiranti Indamisti! A domani per risultati e commenti sulla prova (in this post)...

Bye,
#Poliwhirl#
Avatar utente
Cammy87
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 mag 2005, 19:50
Località: Serra Riccò

Messaggio da Cammy87 »

Allora come è andata? Come vi è sembrata?
A mio parere era più difficile rispetto alle prove degli anni scorsi...
Ho fatto una mezza schifezza nella parte a crocette, per colpa di vari errori stupidi (tra l'altro ho pure sbagliato a segnare una lettera nel foglio risposte :( ... il più classico degli errori). In totale 6-7 giusti su 10.
Un po' meglio i dimostrativi ho fatto il 1 e il 3 (tranne l'ltimo punto) e soltanto la prima parte del 2... la solita geometria.

Incrocio le dita, anche se nn ci spero più di tanto...
albert_K
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 set 2006, 19:34
Contatta:

Messaggio da albert_K »

Insomma pensavo meglio...

7/10 del questionario. Problemi 1 e 3 mi pare bene (eccetto l'ultimo punto del 3, a proposito, qualcuno l'ha fatto?), e del 2 solo un punto scritto anche alla veloce.

dovrebbero essere 65-70 punti, non bastano!! :(
Avatar utente
Ani-sama
Messaggi: 418
Iscritto il: 19 feb 2006, 21:38
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Ani-sama »

io forse 8/10 quesiti (è la migliore delle ipotesi)... poi dei dimostrativi l'1 i primi 2 punti (e qualche idiozia sul punto 3 e 4, tanto per fare, ma niente di buono) (combinatoria, uffa!), il 2 il punto 1 (geometria!), il 3 tutti tranne l'ultimo... mah, vedo che non siam messi benissimo tutti comunque...
...
Avatar utente
Cammy87
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 mag 2005, 19:50
Località: Serra Riccò

Messaggio da Cammy87 »

vedo che non siam messi benissimo tutti comunque...

Già... siamo tutti tra i 65/75 punti.

L'anno scorso la soglia per passare mi sembra fosse 69... quest'anno spero che sia un po' più bassa. Visto che la prova era più difficile e i punteggi nn mi sembra siano stati esaltanti...
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Previsioni sul cut-off?

Bye,
#Poliwhirl#
Avatar utente
sv
Messaggi: 16
Iscritto il: 05 giu 2006, 22:33

oookkkkeeeeeeeeey

Messaggio da sv »

accipicchiolina se ci fossimo incontrati... :wink:
suppongo di essere stato uno dei pochi "furbetti" che ha deciso di iniziare dalle crocette, in poche parole mi è rimasto pochissimo tempo per i problemi ed un po' la tensione, un po' c'ero quasi solo io(!), (no so da voi, ma a Ferrara eravamo in 12!!!...della quale fra l'altro dichiarati dall'INDAM 11... va beh'...(che sollievo quando mi hanno chiamato))sono passato da un problema all'altro e da quel che mi pare di sentire magari è andata un po' di cacca nel mio caso...però almeno ho finito solo quello di geometria!
:lol: ...
...anche se mi sa che conti poco... :(
« This dying is boring »
wattia
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 apr 2005, 16:33

Messaggio da wattia »

Ciao a tutti. Io ho partecipato alla prova a Torino, dove eravamo un numero veramente sconvolgente, sulla sessantina circa. Visto che non mi è andata proprio malissimo (8 quesiti su cui sono abbastanza sicuro e 1 problema e 3/4) e che 4000 euri mi farebbero molto comodo, qualcuno sa mica per quando hanno intenzione di comunicare i vincitori? L' elenco lo mettono sul loro sito, giusto? Grazie a tutti
sqrt2
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 gen 2006, 14:43
Località: Genova

Messaggio da sqrt2 »

Mio punteggio >=76,5...speriamo bene.
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

sqrt2 cos'hai risolto?

Bye,
#Poliwhirl#
sqrt2
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 gen 2006, 14:43
Località: Genova

Messaggio da sqrt2 »

Quesiti 9/10 corretti, uno lasciato in bianco, per cui 46,5 punti nella prima parte.
Problemi primi due punti di ognuno corretti,piu qualcosa di giusto nel terzo punto del 2, quindi almeno 30 punti.
Totale >=76,5.
Zena
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ago 2006, 23:10
Località: Avellino

Messaggio da Zena »

Ciao sono nuovo...
comunque anch'io ho patecipato all'Indam (a Padova...) e come sqrt2 ho risolto i primi 2 punti di ogni problema più 8 punti su dieci. Bah speriamo bene...erano più difficili degli altri anni e tre ore mi son sembrate pochine...
Signore, (a+b^n)/n=x, dunque Dio esiste! (Euler alla zarina Caterina che cercava una risposta a Diderot professante ateismo)

Mai rimandare a domani ciò che puoi benissimo fare dopodomani. (M. Twain)
Torquemada
Messaggi: 35
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Alba

Messaggio da Torquemada »

Ma secondo voi quando uscirà la graduatoria sul sito dell'indam?
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

A inizio ottobre come l'anno scorso, probabilmente... tu cosa hai risolto, Torquemada?

Bye,
#Poliwhirl#
Torquemada
Messaggi: 35
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Alba

Messaggio da Torquemada »

Risposto ho risposto a tutti i quesiti a risposta multipla e a tutti i problemi tranne l'ultimo punto di quello sui polinomi.
che poi quello che ho scritto sia tutto giusto è un altro paio di maniche...
Rispondi