Scritti al sant'anna

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
drago88
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 feb 2006, 19:54

Scritti al sant'anna

Messaggio da drago88 »

Volevo sapere quanto tempo danno al sant'anna per i 2 scritti della prova di ammissione di ingegneria. ringrazio in anticipo chi mi possa aiutare.
FAroZ
Messaggi: 130
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Faenza, RA
Contatta:

Messaggio da FAroZ »

Mi sembra di ricordare 4 ore per prova. Non ne sono del tutto sicuro comunque il tempo è abbondante, non ti preoccupare. L'importante è restare concentrati.

Ciao ed in bocca al lupo

Roberto
drago88
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 feb 2006, 19:54

Messaggio da drago88 »

Ho letto nel forum che sul sito degli allievi del sant'anna si trovano i testi e le soluzioni dei problemi del test di ammissione a ingegneria degli ultimi due anni. se qualcuno conosce il link può postarlo qui. Grazie.
Avatar utente
gip
Messaggi: 86
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna
Contatta:

Messaggio da gip »

drago88 ha scritto:Ho letto nel forum che sul sito degli allievi del sant'anna si trovano i testi e le soluzioni dei problemi del test di ammissione a ingegneria degli ultimi due anni. se qualcuno conosce il link può postarlo qui. Grazie.
I testi degli scritti degli anni 2003-04 e 2004-05 sono qui: http://sssupa.sssup.it/~mpagan/old/sssup.html .
Le soluzioni non ci sono, tranne quel poco che c'e' in un antico thread del forum linkato all'interno della pagina di cui sopra.

Ciao
Marino
drago88
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 feb 2006, 19:54

Messaggio da drago88 »

Un'ultima cosa. nel fascicolo del sant'anna c'è scritto che l'uso delle calcolatrici è ammesso benchè nn ne sia previsto l'uso. qualcuno che ha fatto il test di ammissione al san'tanna per ingegneria può dirmi se è permesso l'uso della calcolatrice alla prova di matematica e a quella di fisica? grazie
Avatar utente
gip
Messaggi: 86
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna
Contatta:

Messaggio da gip »

Solitamente e' permesso l'uso delle calcolatrici non programmabili.
Per matematica di solito non serve a niente, per fisica serve a poco...
Rispondi