Chi Prova in Normale...metta una Firma qui!

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
HiTLeuLeR
Messaggi: 1874
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Reggio di Calabria

Messaggio da HiTLeuLeR »

Quasi quasi vengo anch'io... :mrgreen: Oppure gli ottuagenari non li prendono? :?
elena87
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2006, 21:41
Località: Vicenza

Messaggio da elena87 »

Anch'io ci sarò,anche se le mie possibilità di entrare sono pari a 6,626x10^-34, ma almeno faccio un giro della città e vedo un po' di amici! C'è qualcuno che alloggia all'hotel Galileo?
Avatar utente
sv
Messaggi: 16
Iscritto il: 05 giu 2006, 22:33

...furbetti...

Messaggio da sv »

caspita...
ma è possibile che non ci sia 1 che non voglia solo farsi un giro e con qualche "ambizione" in più? Magari qualche pluripremiato, plurilodato, pluridotato(?) che abbia faticato duramente solo per passare?
...che strano...
mah'.... :shock:
« This dying is boring »
Azarus
Messaggi: 580
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Re: ...furbetti...

Messaggio da Azarus »

sv ha scritto:caspita...
ma è possibile che non ci sia 1 che non voglia solo farsi un giro
Io!

(ci abito già...)
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Presente!

Messaggio da HarryPotter »

Sono anch'io della partita e a dire la verità, purtroppo, nella mia testa di illusioni se ne fanno già parecchie!

In sella al riccio a tutti!
Simo_the_wolf
Moderatore
Messaggi: 1053
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pescara

Messaggio da Simo_the_wolf »

Ci sarò anch'io...

P.S.: mutande di ghisa!!!!

qualcuno che alloggia al verdi?
Avatar utente
what
Messaggi: 158
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: roma

Messaggio da what »

eccomi anch'io, aspirante biologo con la passione per la fisica

daje ragà, domiamo sto riccio
Simo_the_wolf ha scritto:qualcuno che alloggia al verdi?
io! (spero...)
HomoPatavinus
Messaggi: 54
Iscritto il: 23 mag 2006, 16:32
Località: Padova

Messaggio da HomoPatavinus »

sv ha scritto:caspita...
ma è possibile che non ci sia 1 che non voglia solo farsi un giro e con qualche "ambizione" in più? Magari qualche pluripremiato, plurilodato, pluridotato(?) che abbia faticato duramente solo per passare?
...che strano...
mah'....

Ma ragazzi fate bene a non farvi illusioni, cioè, forse non avete capito voi chi avete di fronte... nessuno si avvicina neppure lontanamente alla mia potenza in matematica e fisica e per me questo test di ammissione è letteralmente una pagliacciata, mi sono già comprato l'appartamento a Pisa. E sarò talmente bravo che tutti i 30 posti li daranno tutti a me e non ne rimane manco 1 per voi.... cioè... Non so se avete capito ma se mi danno una successione io, in quattro e quattr'otto, tendo ad infinito più velocemente di lei...
..illusi...

P.S. (fine dello scherzo)
Simo_the_wolf ha scritto:Ci sarò anch'io...
vabbe ma se viene anche questo qui ditelo prima che me ne sto a casa a giocare a ping pong... cioè, a certa gente non dovrebbero dare il diritto di partecipare.....
Ultima modifica di HomoPatavinus il 27 ago 2006, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mathomico
Messaggi: 216
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Mathomico »

Ci saro' anch'io, per quel che conta.

@what: non mi e' chiaro il passaggio dell'aspirante biologo....
dini
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 ago 2006, 20:26

Messaggio da dini »

ci provo anch'io, anche se credo che l'unica cosa che mi rimarrà sarà quella di averci provato....
Fabrizio
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 ago 2006, 13:04

Messaggio da Fabrizio »

Mathomico ha scritto:Ci saro' anch'io, per quel che conta.
Cosa dicevamo sugli intrecci Cesenatico-Senigallia?..

Comunque ci sarò anch'io..(e un paio di amici miei).
Avatar utente
sv
Messaggi: 16
Iscritto il: 05 giu 2006, 22:33

Messaggio da sv »

a dire il vero...a parte la mia precedente provocazione appositamente da pirla, senza sottolineare che io sono uno dei pochi che SUL SERIO ha POCHISSIME possibilità (se non nessuna) di passare...c'è qualcuno qua in mezzo che non ha mai partecipato ad olimpiadi della matematica o simili?....
:cry: povero me... :cry:
sono solo...(?)
« This dying is boring »
kelle
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da kelle »

mi aggiungo al club di tutti coloro che tenteranno con poche speranze ma con la sola gloria di averci provato...

Io mi sono impegnata a risolvere qualche test degli anni precedenti, senza ammazzarmi di studio perchè ero veramente a pezzi dopo gli esami di maturità e queste vacanze non sarebbero state degne del nome di "vacanze" se mi fossi ostinata a colmare la distanza di preparazione tra me e molti di voi!

una domanda per certi ammirevoli matematici di questo forum, tipo Gauss 87 ma anche molti altri: come avete fatto a raggiungere tale preparazione a soli 18-19 anni?! un normale liceo scientifico non prepara così... è stata curiosità personale, lavoro da autodidatti? non ditemi che è stata la mia scuola peggiore delle altre...

In ogni caso:
1. parteciperò all'esame di ammissione della Normale e alloggerò anche io (come Poliwhirl) all'hotel "La Pace"
2. mi sono iscritta a matematica a Pisa e mi trasferisco comunque tutta sola a più 300 km da casa, dalla mia mamma e dai miei amici :cry:
Igor
Messaggi: 108
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Igor »

Penso di poterti rispondere io Kelle.Sicuramente non è la scuola superiore,liceo scientifico o altro che sia,a darti una preparazione solida sul problem-solving olimpico o più in generale su quei problemi che vanno oltre la routine scolastica.Al massimo può capitarti un prof. bravo e disponibile che ti concede qualche approfondimento,ma non potrebbe comunque prepararti per affrontare problemi di alto livello, ad esempio quelli di cesenatico,non perchè i professori non ne siano all'altezza, ma proprio perchè tali problemi richiedono una preparazione un pò a se.
Questa viene innanzitutto dalle varie partecipazioni alle olimpiadi della matematica,a cui sono legati i vari stages che vengono organizzati.A questo aggiungi il lavoro individuale,fatto ad esempio su questo sito,dove con l'esercizio e con l'aiuto di gente brava si impara tantissimo.

In conclusione la scuola centra ben poco,anche se ovviamente il suo ruolo lo ricopre sempre : ad esempio almeno ogni liceo scientifico degno di questo nome dovrebbe iscrivere i propri alunni alle olimpiadi della matematica, e purtroppo ancora non tutti lo fanno.Ora non so se questo è anche il caso della tua scuola,perchè se è così allora avresti davvero qualcosa da recriminare.

P.S. Anch'io ho fatto la tua scelta,ossia di trasferirmi in ogni caso a Pisa per fare Matematica, e penso che sia una scelta fatta da molti di quelli che vanno a fare l'esame alla Normale.Quindi male che ci vada al test ci vediamo tutti presto in Facoltà.

Caspita 300 km,da dove vieni?Io da Lecce,anche per me è parecchia strada.

P.P.S. Ora capisco perchè nel giro di un giorno si sono finite tutte le stanze al La Pace...state tutti lì :) Comunque io sto al Terminus,se c'è qualcun altro che alloggia lì mi faccia sapere.
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

Presente!

@claudio: mutande di ghisa!
Rispondi