iscrizioni a pisa

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
gian
Messaggi: 114
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brugine (PD)

iscrizioni a pisa

Messaggio da gian »

Volevo chiedere se è obbligatorio iscriversi all'università di pisa prima di iscriversi alla Scuola Normale.
Grazie
ciao by gian
naja
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 giu 2006, 17:00

Messaggio da naja »

Nell'attesa che ti risponda qualche normalista per darti conferma definitiva, io ho chiamato in segreteria per chiedere e mi hanno detto di no, che c'è tutto il tempo per farlo una volta passato (?) il test.
naja
gian
Messaggi: 114
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brugine (PD)

Messaggio da gian »

grazie mille....
mi era venuto il dubbio perchè alla Galileiana a Padova invece è obbligatorio l'autocetificazione della preimmatricolazione...

Altra domanda: nell'università di Pisa c'è una prova da fare prima di immatricolarsi?
Perchè a Padova c'è una prova obbligatoria (ma non selettiva) da fare per potersi iscrivere.
Grazie nuovamente
ciao by gian
naja
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 giu 2006, 17:00

Messaggio da naja »

Già che sono qui, visto che ci stiamo informando sulle stesse cose... Sul sito dell'università di pisa parlano di corsi a numero chiuso solo per alcune (pochissime) facoltà. Prova a farci un giro, anche se non è proprio il sito più chiaro che esiste in rete: http://www.unipi.it/matricola/
naja
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

Per il test alla SNS non è richiesta l'iscrizione all'università di Pisa. E per Scienze MMFFNN (sempre all'unipi) non c'è nessuna prova :)
"E se si sono rotti i freni?"
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
gian
Messaggi: 114
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brugine (PD)

Messaggio da gian »

grazie mille Alex
ciao ciao
ciao by gian
alesfo
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da alesfo »

Perchè a Padova c'è una prova obbligatoria (ma non selettiva) da fare per potersi iscrivere.
se superi l'ammissione alla galileiana mi pare che puoi anche non aver fatto la prova.
gian
Messaggi: 114
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brugine (PD)

Messaggio da gian »

alesfo ha scritto: se superi l'ammissione alla galileiana mi pare che puoi anche non aver fatto la prova.
Forse si (non lo so) ma la prova dell'università è prima di quella della Galileiana... quindi meglio non rischiare!!!
ciao by gian
Avatar utente
Ani-sama
Messaggi: 418
Iscritto il: 19 feb 2006, 21:38
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Ani-sama »

Sul bando per la Galileiana c'è scritto che l'ammissione a quest'ultima implica l'immatricolazione all'università di Padova. Il significato di "implicare" non è fraintendibile!

E, inoltre, non mi risultava fosse necessaria la preimmatricolazione... ho già spedito la domanda e tutto, ma ora mi fate venire un dubbio, rileggerò il bando... :roll:
...
Avatar utente
Ani-sama
Messaggi: 418
Iscritto il: 19 feb 2006, 21:38
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Ani-sama »

gian ha scritto:
alesfo ha scritto: se superi l'ammissione alla galileiana mi pare che puoi anche non aver fatto la prova.
Forse si (non lo so) ma la prova dell'università è prima di quella della Galileiana... quindi meglio non rischiare!!!
Rettifica di quanto da me detto: ho chiamato la segreteria della Galileiana, mi hanno espressamente detto che Galileiana e UNIPD sono due itinera diversi e paralleli... morale, bisogna preimmatricolarsi e fare quella benedetta prova di accertamento obbligatoria.. :? Sarà solo una formalità, è che Padova non è proprio dietro l'angolo, per quanto mi riguarda... :?
...
Rispondi