Trieste, post Cesenatico

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
Mathomico
Messaggi: 216
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Trieste, post Cesenatico

Messaggio da Mathomico »

Oggi mi hanno dato a scuola la convocazione per lo stage di Trieste.
C'è scritto che ci dobbiamo presentare per l'iscrizione tra le 17 e le 19, del 7 maggio.

Ho quindi dato un'occhiata ai treni per vedere il da farsi, e mi sono accorto che ci vogliono almeno 6 ore di viaggio tra Cesenatico e Trieste. Pensavo che ci potremmo mettere d'accordo (perchè mi pare che tutti i triestini perteciperanno anche a Cesenatico) per prendere lo stesso treno.

Aspetto vostre notizie...

Quello che mi crea un po' di problemi organizzativi è il fatto che il 7 ci sono anche le premiazioni e non penso finiranno prima delle 13.

Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere, qui nel forum, così possiamo organizzarci.

Ciao a tutti.

Mathomico.
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Anch'io ho lo stesso problema... direi che ci rimangono due alternative: o saltiamo la premiazine di Cesenatico o chiediamo di arrivare più tardi e prendiamo il treno delle 14.54 (arrivando però alle 21.30).
giorgiobusoni87
Messaggi: 112
Iscritto il: 28 feb 2005, 00:27
Località: Livorno

Messaggio da giorgiobusoni87 »

ci sarebbe anche il treno alle 12:57, ma avremmo 13 minuti per fare il cambio a ravenna, 50 minuti a bologna, 6 minuti a mestre (pochini pochini, però è un eurostar)
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Qualcuno si ricorda a che ora finisce la premiazione a Cesenatico?
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Io proverei a chiedere agli organizzatori di Trieste se possiamo arrivare con un'ora di ritardo e prendere il treno delle 12.57. Se perdessimo l'ultima coincidenza arriveremmo comunque alle 20.13 invece che alle 19.13.
Avatar utente
Mathomico
Messaggi: 216
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

ok

Messaggio da Mathomico »

Sono d'accordo con Bolzo, per provare a chiedere il prolungamento dell'orario...

Anche perchè, se di 15 persone, 10 arrivano in ritardo, mi sa che potrebbero anche essere comprensivi, no??


Per il treno quale prendiamo allora? Mettiamoci d'accordo, così ci risparmiamo 6 ore di treno da soli.... :(

Aspetto vostre notizie.

Ciao, Mathomico :wink:
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

Sì il rischio è a Mestre... Non lo so, forse arrivare alle 1913 va bene (ma sarebbe meglio prima) mentre alle 2013 mi sembra davvero troppo!

Nota: l'anno scorso ho perso la coincidenza a mestre, meno male che ero partito per tempo!
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

La prem. a Cesenatico dovrebbe finire alle 1130; fidarsi è bene, ma non fidarsi...
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

Ragazzi ho trovato questa soluzione per evitare grossi rischi:

si parte alle 1257 da Cesenatico per Ravenna, lì cambio per ferrara, da ferrara intercity fino a mestre dove dovremmo arrivare con largo anticipo per prendere il solito regionale che parte alle 1722 e arriva a trieste alle 1913. I cambi non dovrebbero essere molto rischiosi, al minimo è circa un quarto d'ora di margine.

http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTa ... olotreno=0

Ditemi se siete d'accordo, così poi fissiamo insieme i biglietti (è meglio prenotarli prima di partire x cesenatico, semmai posso anche farlo io).

E' il caso di avvertire l'organizzazione del ritardo, perchè tanto arrivare in tempo mi sembra alquanto impossibile.
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Mi sembra un'ottima idea.
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Sissì, se riuscite a non saltare la premiazione di Cesenatico è meglio... è sempre brutto quando manca qualche premiato (vero, LB? :-D)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Leblanc
Messaggi: 173
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Leblanc »

Approvo la soluzione di Bacco, anche se mi spaventa alquanto la prima coincidenza a Ravenna di 13 minuti dopo un regionale... se perdiamo quella mi sa che non arriviamo prima delle 21...
Una domanda: sapete a che ora parte l'ultimo pullman che ci porta all'albergo? perchè non so da voi, ma l'ultimo pullman che porta a casa me da varese è alle 20.30... se dovessimo perdere perdere il treno a ravenna, riusciamo ad arrivare in albergo? è molto distante?

Per quanto riguarda il ritorno per il giorno 12, mi sembra che per chi va verso milano (io, bolzo, mattia...) la soluzione migliore sia il treno dell 11.47 con l'eurostar delle 14.34...
Io credo che mentre andro' a cesenatico prendero' i biglietti
Ciao!
Avatar utente
Mathomico
Messaggi: 216
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

ok

Messaggio da Mathomico »

Vi volevo dire che io ho già mandato un'email agli organizzatori per chiedere una maggiore tollerabilità sull'orario di arrivo, spiegando la situazione: aspetto la risposta e vi faccio sapere.

Per quanto riguarda il treno da prendere, sarei dell'opinione che, qualunque si decida, si prenda tutti (o quasi tutti) lo stesso (se ritarda solo una persona, magari se la scordano; se è un nutrito gruppetto, no).

Per me è indifferente quale treno prendere; direi di aspettare la risposta degli organizzatori per vedere se, magari, possiamo fare con più calma.
Domani in serata scrivo quello che mi hanno risposto, così possiamo decidere...

Non pensate che forse sarebbe meglio farli a Cesenatico i biglietti, così possiamo prenotare anche posti vicini?

A domani,

Mathomico
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

No i biglietti vanno prenotati prima, soprattutto l'intercity che è sempre pieno (anzi, ci si deve affrettare a decidere).

@maria: qualche rischio va corso, sennò non c'è verso. Riguardo a trieste: è vero non ci avevo pensato, dovrebbe esserci un bus (ora controllo). L'ictp è lontano diversi chilometri dalla stazione, improponibile arrivarci a piedi. Ma forse c'è una stazioncina più vicino, ora guardo.
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

La linea da prendere è il 36. L'ultimo bus utile è alle 2100. Se arriviamo precisi lo prendiamo alle 1920. In caso di disastro c'è anche un treno che arriva a quella stazioncina che parte alle 2035 oltre agli altri bus.
Rispondi