selezione squadre per Cesenatico

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
wattia
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 apr 2005, 16:33

selezione squadre per Cesenatico

Messaggio da wattia »

qualcuno sa mica con quali criteri verrano selezionate le squadre quest' anno? perchè ho sentito voci che ipotizzavano cambiamenti poco belli.......
secondo voi i quarti classificati della coppa Fermat quante possibilità hanno visto che gli altri anni ne sono sempre passate 7-8? spero di non chiudere le mie esperienze di olimpiadi con una delusione simile, visto che ci siamo qualificati a Cesenatico già gli ultimi 2 anni con la metà dei punti di quest'anno.....
sper che qualcuno sia molto più informato di me.
grazie
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

IMHO $ (100-\varepsilon) \% $
"Ma devo prendere una n-upla qualsiasi o una n-upla arbitraria?" (Lui)
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Noi siamo arrivati 11(credo)alla stessa gara....
ma nn conta la provincia?
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

a proposito, sapete mica se le squadre ammesse a cesenatico rimarranno lo stesso numero dell'anno scorso (circa 50) o cambieranno?
grazie in anticipo :)
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Le squadre a Cesenatico dovrebbero essere più o meno quelle dell'anno scorso. Certamente ci saranno le semifinali quindi a meno che non ci siano problemi ad ottenere la sede dell'anno scorso (o una di analoghe dimensioni) i numeri dovrebbero essere quelli.
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

A Brescia hanno partecipato 28 squadre [13 in più dell'anno scorso].
Si spera che almeno le prime quattro vadano a Cesenatico.. Aspettiamo con ansia.
mola6
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Rimini

Messaggio da mola6 »

Dunque. Noi a Modena col testo della coppa Fermat (però senza i bonus di tempo) siamo arrivati 5^ con 500 punti (e mannaggia a noi che ne potevamo fare 200 in più!). Possibilità di passare?
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

a Torino su 25 squadre partecipanti si dovrebbe passare in 3... cioè si passa il 12% dei partecipanti, non so se sia così dappertutto ma questo potrebbe già fornire un termine di paragone...
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

afullo ha scritto:a Torino su 25 squadre partecipanti si dovrebbe passare in 3... cioè si passa il 12% dei partecipanti, non so se sia così dappertutto ma questo potrebbe già fornire un termine di paragone...
Sicuro che ne passano 3? Hai fonti attendibili?
Avatar utente
what
Messaggi: 158
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: roma

Messaggio da what »

Non penso la statistica regga, visto che a Roma su più di 80 squadre (provenienti anche da Terni) ne sono passate solo 3.
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

what ha scritto:Non penso la statistica regga, visto che a Roma su più di 80 squadre (provenienti anche da Terni) ne sono passate solo 3.
Alquanto strano, se si pensa che a brescia l'anno scorso ne sono passate 4/15. Sei sicuro di quello che dici? Non è che forse le prime tre sono pagate, ma ne sono passate altre? Mi sembra alquanto strano, infatti le squadre invitate a cesenatico dovrebbero essere circa 50, Roma è una larga fetta!
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

sì a detta degli organizzatori della gara provinciale 3 è il valore di gran lunga più probabile (lo stesso numero dell'anno passato). :)
comunque non mi risulta che ci siano squadre pagate per il soggiorno a Cesenatico... per quanto riguarda questa competizione le spese sono tutte a carico delle scuole... almeno l'anno scorso era così. :wink:
superceccoWcopernico
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:59
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da superceccoWcopernico »

si ma ora basta quel che sarà sarà
Supermegasheva
Arbak87
Messaggi: 45
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brescia

Messaggio da Arbak87 »

Gira voce che passerete anche voi (del Copernico) :D :D !!!!

Speriamo, così si organizza il pullman come l'anno scorso :wink: , e si fa il viaggio tutti insieme!!!! 8)
superceccoWcopernico
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:59
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da superceccoWcopernico »

Già siamo passati anche noi, e nn solo, quest'anno qui a Brescia ne passano minimo 5; tanto meglio per la nostra provincia


:twisted:
Supermegasheva
Rispondi