febbraio 2006..

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
djkm
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 feb 2006, 16:31
Contatta:

Messaggio da djkm »

scusate se rompo ma... dove sono i risultati ufficiali della gara di febbraio?
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

C'è qualcuno che sa con certezza il risultato della 15: a me viene 4131 e quando l'ho fatta la consideravo al 100per100, ma ora la maggior parte dice che è 4374 :?:
Avatar utente
fioweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 feb 2006, 11:02
Località: ???

4374

Messaggio da fioweb »

4374: sia abcde il numero divisibile per 12: de le puoi scegliere in 18 modi diversi perchè sia divisibile per 4; a e b in 9 c in 3. 9*9*3*18=4374
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

Ok, ho capito, il tuo ragionamento fila. Solo che io li ho contati tutti e non so come ho fatto a sbagliare
fede_1729
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 feb 2006, 16:34

Messaggio da fede_1729 »

scusate se lo chiedo di nuovo ma sapete dirmi dove trovo o quando saranno pubblicate le soluzioni?
gian
Messaggi: 114
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brugine (PD)

Messaggio da gian »

questa invece è la mia griglia:
E E C A C B E D A C 4 8 27 120 -

in più ho fatto il 2° dimostrativo e metà del primo.... quindi 85-90 punti in tutto....
ciao by gian
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

La mia è EECAABEBAE -16--4131(so che è sbagliato) 3^k-1
Spero di arrivare a 55 punti
Avatar utente
stefano88
Messaggi: 111
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da stefano88 »

Ma qualche admin non potrebbe postare al volo una griglia con le risposte esatte per ogni problema?
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Allora ... la pubblicazione delle risposte ufficiali è faccenda dell'UMI, non degli admin o dei mod del sito.
Mi pare che la griglia con le risposte corrette sia già stata scritta in questo thread (da frengo, penso), quindi non vedo perchè dovremmo farlo noi.
Per il resto, se proprio vi turba qualche problema, postatelo nella apposita sezione degli esercizi e plausibilmente qualcuno vi risponderà non solo con il dato della risposta, ma anche con una giustificazione.
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

NiP87 ha scritto:Se i problemi mi vengono contati giusti, dovrei aver fatto 106 punti, perché ho sbagliato il conto nel problema 13 (che era stupido tra l'altro). Vabbé, peccato. Non so se riuscirò a passare, perché ci sono stati alcuni problemi...

La gara da noi quest'anno però è stata organizzata malissimo. Tutti gli studenti sono stati messi in un'aula magna, tutti su poltrone vicine (non c'era abbastanza posto per fare una poltrona sì e una no). Risultato: tutti hanno copiato allegramente tutta la gara.
Io, Sisifo e qualche altro che gli anni scorsi era andato bene ci siamo opposti e siamo andati su delle cattedre lì vicine, da soli, ma la gran parte degli altri atleti ha copiato spudoratamente tutta la gara.
Tra l'altro, la responsabile ha anche beccato un paio di persone a copiare e, invece di ritirargli immediatamente il compito (come sarebbe stato equo nei confronti di chi non copia), li ha solo rimproverati e li ha fatti continuare.
Ora, essendo una gara mi sarei aspettato che tutti l'avessero fatta per conto loro, ma sentendo molti anche a scuola mia, la gara è stata fatta "di gruppo".
Domanda retorica: è possibile che nelle sedi provinciali ci sia un'organizzazione così scadente? Non è possibile dare delle indicazioni ai responsabili su come disporre gli studenti?
Bah, che rabbia... Non so se altri della mia provincia l'hanno vista così, ma io sono nero. Speriamo bene, perché se qualcuno che ha copiato mi passa davanti in classifica, precludendomi cesenatico, sbatto la testa contro un muro finché non lo butto giù!
Scusate lo sfogo, e i relativi errori di grammatica.
Speriamo in bene...
Mi associo completamente allo sfogo di NiPi... insomma, a Venezia abbiamo avuto qualche difficoltà a passare a Cese gli anni scorsi per via dei pochi posti disponibili, se la gente comincia anche a copiare siamo a posto..
Detto questo, io ho fatto 97-98 punti (ho fatto un errore stupido nel primo dimostrativo) magari di più.. speriamo che basti per passare...
Avatar utente
stefano88
Messaggi: 111
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da stefano88 »

EvaristeG ha scritto:Allora ... la pubblicazione delle risposte ufficiali è faccenda dell'UMI, non degli admin o dei mod del sito.
Mi pare che la griglia con le risposte corrette sia già stata scritta in questo thread (da frengo, penso), quindi non vedo perchè dovremmo farlo noi.
Per il resto, se proprio vi turba qualche problema, postatelo nella apposita sezione degli esercizi e plausibilmente qualcuno vi risponderà non solo con il dato della risposta, ma anche con una giustificazione.
OK, chiederò delucidazioni agli altri utenti del forum. :D
Avatar utente
stefano88
Messaggi: 111
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da stefano88 »

frengo ha scritto: il primo dimostrativo $ 3^{k-1} $
Ma parte a o parte b?
fede_1729
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 feb 2006, 16:34

Messaggio da fede_1729 »

salva a tutti, ripeto una domanda a cui non ho ricevuto risposta: in una provincia come milano che punteggio occorre ottenere(approssimativamente) per essere ammessi a cesenatico(sono del biennio)
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

Dipende dall'anno, probabilmente per il biennio una 70ina basta ovunque
"Ma devo prendere una n-upla qualsiasi o una n-upla arbitraria?" (Lui)
Melkor M.
Messaggi: 46
Iscritto il: 13 mag 2005, 21:13
Località: Middle Earth

Messaggio da Melkor M. »

stefano88 ha scritto:
frengo ha scritto: il primo dimostrativo $ 3^{k-1} $
Ma parte a o parte b?
Non erano parti separate.. Dovevi considerarle entrambe
Rispondi