Che Fisica!

Meccanica, termodinamica, elettromagnetismo, relatività, ...
Rispondi

Quali argomenti fisici preferite?

Meccanica
13
30%
Ottica
1
2%
Acustica
2
5%
Termodinamica
5
12%
Idrodinamica
3
7%
Elettricità e magnetismo
4
9%
Relatività
6
14%
Meccanica Quantistica
8
19%
Onde/Fisica Moderna/Miscellanea
1
2%
 
Voti totali: 43

Avatar utente
bh3u4m
Messaggi: 547
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano

Che Fisica!

Messaggio da bh3u4m »

La Fisica è una materia variegata e dai molteplici aspetti, che copre vaste aree dello studio naturale, dalla mera caduta fogliare ai complessi meccanismi dei quanta.
Quale di questi oggetti di studio fisici ha impressionato voi maggiormente?
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Io ho votato termodinamica: non ci ho capito praticamente nulla, ma è esattamente questo il motivo per cui mi ha impressionato. :P
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Più o meno tutta, ma in particolare meccanica! :mrgreen:
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Faust
Messaggi: 44
Iscritto il: 01 giu 2005, 19:50

Messaggio da Faust »

Il vero senso della vita è la meccanica quantistica! :shock: pensateci un attimo... coppie positrone elettrone che prima ci sono e poi non ci sono più, onde di probabilità che si infrangono l'una sull'altra in spazi matematici, buchi neri che evaporano, un mondo popolato di folletti e animali magici :twisted:
Ich bin der geist, der stets ferneint!
Avatar utente
bh3u4m
Messaggi: 547
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano

Messaggio da bh3u4m »

Devo dire che non mi aspettavo tanto successo per la meccanica "semplice". Vediamo come andrà a finire col tempo, adesso siamo ancora all'inizio.
Avatar utente
evans
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 nov 2005, 20:52

Messaggio da evans »

Il vero senso della vita è la meccanica quantistica?!? :shock:
Albatross
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 dic 2005, 22:49

Messaggio da Albatross »

Salve a tutti sono nuovo di queste parti.
Io ho votato meccanica quantistica...dopotutto la meccanica classica è un caso molto particolare della meccanica quantistica e molti fenomeni fisici possono essere facilmente spiegati alla luce della teoria quantistica.
fur3770

Messaggio da fur3770 »

io invece ho votato Elettricità e magnetismo, perché alla lunga i piani inclinati e le corse delle auto, nonchè le carrucole con gli oggetti appesi mi hanno scocciato... piu' che altro per il fatto che i ragionamenti mi sembrano spesso campati per aria con delle approssimazioni (punto materiale ecc) che non rispecchiano la realtà...mentre la parte di elettricità e magnetismo mi sembra molto piu' interessante dal punto di vista fisico :wink:
Avatar utente
evans
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 nov 2005, 20:52

Messaggio da evans »

Ma scusa nell' elettriicità e nel magnetismo non usi anche approssimazioni? Ma questo non significa che le cose sono campate in aria :D
Rispondi