domandina sulla Normale..

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Avatar utente
francesco87
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

domandina sulla Normale..

Messaggio da francesco87 »

un mio amico mi ha detto che è possibile fare l'esame di ammissione alla Normale già dopo il 4° anno di liceo per usufruirne l'anno dopo (dopo la maturità), è vero oppure è una sua invenzione? Sul sito della Normale non ho trovato risposta, forse non ho cercato bene.
Avatar utente
aursic
Messaggi: 132
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Udine / Pisa
Contatta:

Messaggio da aursic »

Dal bando:
Sono ammessi al concorso per i posti del primo anno del corso ordinario coloro che, indipendentemente dalla loro cittadinanza, siano in possesso di un titolo di studio che dia accesso ai corsi di laurea dell'Università e che alla data di scadenza di cui all'art.3) non siano iscritti nell'anno 2004/2005 alle Facoltà universitarie corrispondenti alle Classi presso le quali presentano domanda. Per l'ammissione al concorso si prescinde dalla votazione conseguita al termine degli studi secondari.
Credo che quanto ti è stato detto difficilmente sia possibile. Comunque prova a telefonare in segreteria, sono molto disponibili.
Ciao!
Andrea
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Forse intendeva che (con le opportune condizioni) e' possibile sostenere l'esame di maturita' direttamente dopo il quarto anno e quindi fare il test per la Normalao "un anno prima"...
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi