Lo so che non ci credete...

Informazioni utili per i nuovi utenti, regole e prima sopravvivenza
Bloccato
MindFlyer

Lo so che non ci credete...

Messaggio da MindFlyer »

...e invece è così: il nuovo forum è online, e sembra funzionare! :D
Come se non bastasse, le nuove funzionalità vanno al di là delle più rosee aspettative: l'interprete LaTeX è veloce e comodo da usare (vedi la sezione apposita), i messaggi del vecchio forum sono stati convertiti e formeranno la "memoria storica" del sito, le nuove categorie ci sono, i moderatori pure, tutti gli account vecchi sono stati conservati... Insomma, un plauso a MarxVilly, l'Admin che ha messo in piedi tutto ciò, mi sembra d'obbligo!

Le nuove categorie sono invece il prodotto di una notte insonne (tanto per cambiare), in cui ho cercato di tener conto delle varie proposte che sono state discusse qualche tempo fa nel vecchio forum.
In particolare, i problemi hanno ora maggiore risalto e sono meglio catalogati. Alcune ambiguità sui temi dei forum sono state risolte, ed altre categorie sono state eliminate (i rappresentanti provinciali? Ma chi li ha mai visti??).
Ovviamente, se avete proposte di miglioramenti potete scriverle nella sezione appropriata del forum. Gli altri Admin si sentano invece liberi di modificare le categorie a proprio piacimento. Forse sarebbe una buona idea riunirsi a forum avviato per decidere un layout alternativo, nel caso questo si rivelasse inadeguato.

Sulla questione censure, è opinione comune che nessun messaggio debba essere eliminato o alterato dai moderatori, per quanto offensivo e scurrile possa apparire. Come sempre ci appelliamo al senso civico di ognuno, nel non perpetuare discussioni frivole e battibecchi infantili, nel postare messaggi sensati e nel dare un titolo esauriente ai nuovi thread. L'unico intervento dei moderatori sarà quello di spostare messaggi palesemente off topic, da una categoria ad un'altra più opportuna. Per esempio, se scrivete una barzelletta nel forum dedicato ai problemi di combinatoria, noi ve la spostiamo (indovinate?) nel forum delle barzellette. Ma questo non vi autorizza a postare i messaggi dove capita, confidando nel fatto che qualche moderatore li farà automaticamente riapparire nella sezione giusta...

Detto questo, auguro a tutti una buona permanenza in questo forum, a nome di tutto il gruppo tutor, e prego fph di copiare qui, appena possibile, il suo prontuario di regole elementari per l'uso del forum (crea un nuovo thread con proprietà "Annuncio", in modo che rimanga sempre in cima alla lista).
Ultima modifica di MindFlyer il 21 feb 2005, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Standing ovation

Messaggio da Marco »

Beh, insomma, ragazzi, che dire... un applauso a MarxVilly, MindFlyer e a tutti quelli che hanno contribuito al nuovo sito:

Clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap...
ReKaio
Messaggi: 565
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Terra degli Shura (pisa)
Contatta:

Messaggio da ReKaio »

miticissimo ^^ ora ci si sguazza
_k_
Avatar utente
pazqo
Messaggi: 155
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: san giorgio di nogaro
Contatta:

Re: Lo so che non ci credete...

Messaggio da pazqo »

MindFlyer ha scritto:o.

Sulla questione censure, è opinione comune che nessun messaggio debba essere eliminato o alterato dai moderatori, per quanto offensivo e scurrile possa apparire. Come sempre ci appelliamo al senso civico di ognuno, nel non perpetuare discussioni frivole e battibecchi infantili, nel postare messaggi sensati e nel dare un titolo esauriente ai nuovi thread.
dicevamo? :-)

a parte l'invasione del pirla, spero non ci siano altri grossi problemi!
ciao ciao

Stefano 'Pazqo' Pascolutti
Stefano 'Pazqo' Pascolutti

A good mathematical joke is better, and better mathematics, than a dozen of mediocre papers -John Edensor LITTLEWOOD-

Use [tex]\LaTeX[/tex] in your math messages!

www.pazqo.altervista.org
MindFlyer

Re: Lo so che non ci credete...

Messaggio da MindFlyer »

pazqo ha scritto: dicevamo? :-)
Se alludi a YOYO, mi sono limitato a spostare i suoi messaggi evidentemente OT ed offensivi nella sezione della Birreria, senza cancellarli nè alterarli.
E devo aggiungere che è stata una gran faticaccia, spero che il nostro amico ne vada fiero.
Avatar utente
elianto84
Messaggi: 277
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:35
Località: Pisa
Contatta:

I'm back

Messaggio da elianto84 »

Nuovo forum nuovo nick.
I'm back.
Ciao MinD.
Jack alias elianto84 alias jack202

http://www.matemate.it IL SITO

.::Achtung!!::. - Jordan causa nilpotenza -
Avatar utente
talpuz
Moderatore
Messaggi: 873
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da talpuz »

bentornato jack! :wink:

EDIT: messaggio # 800! :P
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

[Parecchio OT] Il nick elianto c'entra qualcosa col geniale romanzo del Benni??? [/Parecchio OT]
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

rispondendo per jack, pardon, per elianto84, che credo non se ne avrà a male, sì, penso che il nick sia preso proprio da lì ...
Bloccato