un sincero parere...

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
Singollo
Messaggi: 122
Iscritto il: 26 feb 2005, 10:59

Messaggio da Singollo »

Ad essere sincero, non ho capito. :(
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

cmq se l'unico posto in italia dove la gente si aspetta un minimo di meritocrazia è davvero questo...stiamo messi bene...
Benvenuto nel Bel Paese.
Avatar utente
narmer87
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Il Sud

Messaggio da narmer87 »

Le basi per cambiare il mondo non sono certo quelle del cupo pessimisismo...sempre che lo si voglia cambiare il mondo...
Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da info »

Proprio un bel posto... secchioni raccomandati occhialuti !! Mind, stai cercando di fare scappare gente dal test d'ingresso? No perchè ci stai quasi riuscendo...
Avatar utente
Singollo
Messaggi: 122
Iscritto il: 26 feb 2005, 10:59

Messaggio da Singollo »

Beh, la gente avrà anche il diritto di essere miope, no?
carro bestiame
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 mag 2005, 12:26

Messaggio da carro bestiame »

AL DI LA' delle cacchiate mi pare di capire che ultimamente in Normale non entrano solo gli sgobboni ma cercano di vedere anche le tue motivazione e il tuo modo di rapportarti con gli altri.

In ogni caso non capisco perché il merito debba passare in secondo piano vedendo magari piu' la portanza dell'individuo.

Noto in MindFlyer un certo tono sarcastico che comunque lascia trasparire che l'ambiente in Normale non è dei migliori. O comunque che Egli (e la maggior parte dei vertici) non ama le persone sgobbate occhialute. O forse è un tentativo di fare il figo di MindFlyer. Boh.


secondo me in Normale hanno capito che se non iniziano a prendere ragazzi a posto, l'immagine della loro scuola rimarrà quella dello scienziato pazzo di turno, magari pure comunista. In altri paesi queste scuole sono di vera eccellenza, in italia mi pare un covo di asociali.
Silenzio Stampa!
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

carro bestiame ha scritto:AL DI LA' delle cacchiate mi pare di capire che ultimamente in Normale non entrano solo gli sgobboni ma cercano di vedere anche le tue motivazione e il tuo modo di rapportarti con gli altri.
E' al Sant'Anna che c'è il colloquio motivazionale con la psicologa, non alla SNS.
carro bestiame
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 mag 2005, 12:26

Messaggio da carro bestiame »

Ecco perché entrano gli sgobbati.
Silenzio Stampa!
Avatar utente
talpuz
Moderatore
Messaggi: 873
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da talpuz »

carro bestiame ha scritto:secondo me in Normale hanno capito che se non iniziano a prendere ragazzi a posto, l'immagine della loro scuola rimarrà quella dello scienziato pazzo di turno, magari pure comunista. In altri paesi queste scuole sono di vera eccellenza, in italia mi pare un covo di asociali.
LOL...

quand'è che vieni a farti un giro a pisa, a dare un'occhiata di persona?
o magari ci sei già stato, visto che parli con tanta sicurezza?
carro bestiame
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 mag 2005, 12:26

Messaggio da carro bestiame »

mi chiedo perché alla Normale non ci sia il colloquio motivazionale. tutto quì.
Silenzio Stampa!
Avatar utente
Singollo
Messaggi: 122
Iscritto il: 26 feb 2005, 10:59

Messaggio da Singollo »

Ragazzi, siete impazziti??? Finchè non entrano in gioco raccomandazioni, un normalista (come chiunque altro) ha tutto il diritto di essere un secchione occhialuto!
carro bestiame
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 mag 2005, 12:26

Messaggio da carro bestiame »

concordo, ma che poi non si offenda quando lo chiamano così.
Silenzio Stampa!
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Occhialuti secchioni di tutto il mondo: UNITEVI!! E fategeliela vedere a questi stolti.
Avatar utente
Singollo
Messaggi: 122
Iscritto il: 26 feb 2005, 10:59

Messaggio da Singollo »

Ma perchè non dici chiaramente quello che pensi?
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Mind, ma sei tu o e' Carro Bestiame che si e' impadronito del tuo account?

Comunque... secondo il mio modesto parere e la mia esperienza, credo che in Normale il classico modello di "secchione occhialuto che fa bene perche' studia otto ore al giorno" non si trovi. In primo luogo perche' bisogna passare il test d'ammissione, in cui /non/ basta aver studiato $ 8 \cdot n $ ore ma bisogna "saperci fare" in qualche modo (un po' come alle Olimpiadi, checché ne pensi il nostro Carro Bestiame). E poi perché al primo anno non ci sono otto ore al giorno per studiare, a meno di rinunciare al sonno. :-) Se non si e' un po' "lesti di mente" a capire la matematica (o la fisica, la chimica... credo siano la maggior parte dei frequentatori di questo sito siano abbastanza "lesti di mente", quindi capiranno cosa intendo) si affoga rapidamente nelle ore di lezione. :-)
Piuttosto, la normale e' un po' uno zoo... ci sono molte diverse tipologie di persone che e' quasi impensabile incontrare fuori, alcune geniali, alcune completamente pazze, quasi tutte secondo me interessanti. :-)

--federico
(normalista non occhialuto e --credo-- non troppo secchione :-))
Rispondi