test_normale

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

test_normale

Messaggio da info »

nn riesco più a ritrovare le sol dei test della normale degli anni passati (dal 2000 in poi, fino al 2005)... mi pare che un anno fà fossero sulla rete (non tutti ovviamente :D )... mi servirebbero. Qualcuno sà dove trovarli on-line?
Avatar utente
Franchifis
Messaggi: 149
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Franchifis »

Ho guardato bene ed in effetti sembra che sul sito non ci siano piu', pero' io li scaricai a suo tempo e quindi potrei essere in grado di inviarteli per e-mail, se vuoi.
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Re: test_normale

Messaggio da Marco »

info ha scritto:nn riesco più a ritrovare le sol dei test della normale degli anni passati (dal 2000 in poi, fino al 2005)...
Le soluzioni del 2005 farebbero comodo a molti... :mrgreen:
ma_go
Site Admin
Messaggi: 1906
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da ma_go »

Avatar utente
info
Messaggi: 903
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da info »

Ehm... ne ho scaricato uno, ma_go, ma pare che ci siano solo i testi di matematica. A meno di scherzoni l'altro conterrà solo i testi di fisica...

Insomma: è già qualcosa! ma mi interessano anche le soluzioni! Tempo fà credo fossero on-line...
Franchifis, ne approfitto per dirti che ti ho mandato con un messaggio privato la mia e-mail. Thanks in advance!
Composition86
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 ago 2005, 19:20
Località: Corato-Bari

Messaggio da Composition86 »

Neanche io le trovo queste soluzioni, se qualcuno mi dice dove trovarle mi fa un bel favore.
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

Visto che gli esercizi (di matematica) non paiono più improbi di molti risolti sul forum, consiglierei agli interessati di postare i problemi che non riescono a svolgere sul forum stesso, probabilmente loro avranno una soluzione in più e il forum un problema in più, con guadagno di entrambi.
Avatar utente
HiTLeuLeR
Messaggi: 1874
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Reggio di Calabria

Messaggio da HiTLeuLeR »

Boll ha scritto:Visto che gli esercizi (di matematica) non paiono più improbi di molti risolti sul forum, consiglierei agli interessati di postare i problemi che non riescono a svolgere sul forum stesso [...]
Penso proprio sia quel che sta facendo mark86, ultimamente, quantomeno con i problemi di TdN...

[OT] I fuochi d'artificio di Bianco sono stati strepitosi! Non ho mai visto uno spettacolo pirotecnico così emozionante. Mi sento così ispirato che potrei persino dimostrare la congettura di Artin, loool! :roll: [/OT]
mark86
Messaggi: 260
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da mark86 »

Hit, dai un'occhiata anche in Algebra, Combinatoria, Geometria e Fisica.... ci sono un po' di cose!
Avatar utente
HiTLeuLeR
Messaggi: 1874
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Reggio di Calabria

Messaggio da HiTLeuLeR »

mark86 ha scritto:Hit, dai un'occhiata anche in Algebra, Combinatoria, Geometria e Fisica...
...per distogliere così i miei occhi dalla contemplazione dell'Altissimo? No, grazie, non ci penso affatto! :evil:
Rispondi