problemi di compatibilità

Cos'è il LaTeX e come usarlo al meglio.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

hexen ha scritto:cmq dev'essere un problema di browser, perché se salvo il gif di una formula e lo vedo con il comando display si vede bene
Non sono un esperto, ma io invece credo piu' a qualcosa che non va nei file .gif che vengono generati. Indizi:
1) il problema si risolve aggiornando imagemagick, non il browser
2) se aprite le immagini con gimp notate che nella "maschera" dei bordi c'e' qualcosa che non torna

ciao,
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Scusate la mia ignoranza... dove si può trovare Image Magik e come si fa ad aggiornarlo sul browser?
hexen
Messaggi: 237
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: polonia
Contatta:

Messaggio da hexen »

mh antoneo ha la 6.0 ed è ok, un mio amico ha la 6.1 e le formule sono tagliate. In portage c'è però la 6.2, appena ho tempo la emergo e proverò.

@ Sisifo: Image Magick è un pacchetto linux che installa tools e librerie per vedere le immagini
snagg
Messaggi: 70
Iscritto il: 14 mar 2005, 19:38
Contatta:

Messaggio da snagg »

molto ad occhio credo sia un problema di come vengono generate le gif , molto probabilmente non vengono ben completate o resta un fd aperto sperando che questo completi l'immagine che invece non viene mai completata. in alternativa potrebbe essere un problema che mi e` capitato qualche tempo fa mentre stavo scrivendo un codice C per leggere megatokyo senza dover usare un browser in buona pratica tramite le librerie curl fetchavo l'immagine ma poiche` non chiudevo e riaprivo il file descriptor questo veniva visualizzato a meta` , la soluzione pie` plausibile forse e` un'insieme delle due ovvero l'fd non viene aggiornato perche` aspetta che la gif sia completata secondo degli standard , ma siccome questo non accade non riaggiorna l'fd che quindi visualizza l'immagine troncata. tutto cio` potrebbe essere solo frutto di una sega mentale
hexen
Messaggi: 237
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: polonia
Contatta:

Messaggio da hexen »

ho appena aggiornato a
Firefox 1.0.1
Image Magick 6.2.0.6
Giflib 4.1.3
e le formule ancora sono tagliate :?
Avatar utente
AntoNeo
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 feb 2005, 14:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da AntoNeo »

Potrebbe, anche se ci credo poco, essere un problema di latex nel dvips...
io utilizzo:
tetex-2.0.2-19.2.101mdk
tetex-latex-2.0.2-19.2.101mdk

su Mandrake 10.1 Official...
Voi che distribuzione usate?
Ciao
Antonio
hexen
Messaggi: 237
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: polonia
Contatta:

Messaggio da hexen »

mh su questo sistema latex non ce l'ho proprio installato... è il server che interpreta i comandi, non serve in locale :D
[url=http://davidpet.interfree.it/renato.html:3r47vsho]Stamattina hanno suonato alla porta. Sono andato ad aprire e...[/url:3r47vsho]
[url=http://davidpet.interfree.it/jabber/index.html:3r47vsho]Guida introduttiva a Jabber[/url:3r47vsho]
Avatar utente
pazqo
Messaggi: 155
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: san giorgio di nogaro
Contatta:

Messaggio da pazqo »

http://www.mathlinks.ro/Forum/topic-15281.html

date una occhiata qua. con firefox è tutto ok. che metodo useranno?
Stefano 'Pazqo' Pascolutti

A good mathematical joke is better, and better mathematics, than a dozen of mediocre papers -John Edensor LITTLEWOOD-

Use [tex]\LaTeX[/tex] in your math messages!

www.pazqo.altervista.org
Avatar utente
AntoNeo
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 feb 2005, 14:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da AntoNeo »

hexen ha scritto:mh su questo sistema latex non ce l'ho proprio installato... è il server che interpreta i comandi, non serve in locale :D
I so.. :)
Il mio messaggio era diretto agli amministratori del sito... :D
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Ok, in conclusione...cosa devo fare??? Ripeto io sto usando Firefox 1.0.2 su Windows 98 e vedo ancora $ \LaTeX $ tagliato. Cosa devo fare? O non ci posso fare niente e mi devo rassegnare?
Avatar utente
AntoNeo
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 feb 2005, 14:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da AntoNeo »

Sisifo ha scritto:Ok, in conclusione...cosa devo fare??? Ripeto io sto usando Firefox 1.0.2 su Windows 98 e vedo ancora $ \LaTeX $ tagliato. Cosa devo fare? O non ci posso fare niente e mi devo rassegnare?
tu personalmente non puoi fare niente... a parte utilizzare explorer... io personalmente mi rifiuto... quindi mi accontenterò delle formule tagliate...
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Un appello agli amministratori... fate qualcosa! Non mi voglio rassegnare a usare Explorer, ma non riesco a leggere con le formule tagliate. :cry:
Avatar utente
AntoNeo
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 feb 2005, 14:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da AntoNeo »

mi unisco all'appello di Sisifo
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Ci tengo a precisare anche che a me Explorer non funziona (...!) e quindi non potrei usarlo neanche volendo.
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Sarò noioso, ma la cosa secondo me genera un dscreto fastidio...se qualcuno hasoluzioni per favore, le posti!
Rispondi