Spezzato: Libri di testo di livello universitario

Qui si parla di libri, film, fumetti, documentari, software di argomento matematico o scientifico.
Rispondi
karotto
Messaggi: 358
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da karotto »

Sono tutti libri molto belli di problem solving di cui già ho sentito parlare, ma vertono sulla risoluzione di problemi olimpici. Io vorrei sapere il titolo di qualche libro di Teoria Matematica
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Di livello universitario o no?
Se la risposta e' no c'e' "Che cos'e' la matematica" che e' sicuramente il migliore.
Se la risposta e' si', hai 3.7 secondi di tempo prima che MindFlyer sposti il thread sotto "matematica non elementare" :-)

ciao,
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
karotto
Messaggi: 358
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da karotto »

la risposta è si :)
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

L'ha spostato davvero... E io che scherzavo :-)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

[OT] ...Ma non c'è la categoria "cultura matematica e scientifica"? Libri e recensioni non andrebbero là?..
[/OT]

Secondo me "teoria matematica" è un po' troppo vago. Libri che parlino di tutta la matematica è come chiedere ad un medico se c'è un libro che parli del corpo umano. Sei interessato a qualche branca in particolare?

Ciao. M.
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Sì, andrebbe in Cultura matematica e scientifica.
Non so chi l'abbia spostato in Matematica non elementare, comunque provvedo subito a metterlo al suo posto.
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Barsanti »

E' colpa mia, devo ancora impratichirmi con tutti questi comandi. Comunque e' chiaro che il thread andava spezzato, non e' un'idiosincrasia di Mind......
Rispondi