Impressioni, critiche sul sito.

Cosa ti piace e cosa non ti piace nel sito? Proponi le tue modifiche!
Ceva
Messaggi: 57
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: tra la Transilvania e la California

Impressioni, critiche sul sito.

Messaggio da Ceva »

Allora la prima cosa che mi è venuta in mente appena ho scrollato la pagina del forum è che ci sono moolte sezioni.
In seguito, ho visto che sono rimaste le sezioni del vecchio forum, quindi quel ''molte'' sono diventate un pò meno.
Ottima l'idea di suddividere il forum per aree tematiche.

C'è sicuramente qualche sezione in più del necessario: tipo ''Mi presento'' ecc.
Voglio dire, meno sono le sezioni, + visibile e piacevole è la lettura del forum.
Io qualcuna la toglierei. 8)
Ceva
Messaggi: 57
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: tra la Transilvania e la California

Messaggio da Ceva »

ahimè noto anche che con i vecchi thread le date sono andate a farsi friggere (date di invio dei post). Cos'è questo 01/01/70?? :shock:
Ceva
Messaggi: 57
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: tra la Transilvania e la California

Messaggio da Ceva »

sempre per i thread vecchi vedo che il carattere ' inteso come apostrofo e' codificato come \ cioè come un backslash.
La lettura risulta fastidiosa. Correggete questo inconveniente.
Ciao
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Barsanti »

Mi sa che qualche informazione e' andata persa nel trasferimento dal vecchio al nuovo forum. Ma mi sa anche che meglio di cosi' non si poteva fare.....
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Barsanti »

Per quanto riguarda le barre, provo a segnalare il fatto a Marxwilly. Forse si puo' rimediare......
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Mantenimento vecchio Forum

Messaggio da Marco »

... un po' di dietro le quinte: fino a qualche giorno fa non era affatto ovvio che il vecchio sito fosse integralmente conservato.

Si era parlato addirittura di tenere aperti i due forum parallelamente dando la possibilità di copia-e-incolla per tenere quello che meritasse). E' già un grosso risultato avere salvato tutti i testi dei messaggi. Spero che sia chiaro. Sulle date, temo che dovremo rinunciarci.

Ciao. M.
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
Cronenborg

01/01/70

Messaggio da Cronenborg »

La data in oggetto deriva da un errore di trasferimento del vecchio forum. Il sistema non è stato in grado di riportare le date giuste e ha inserito il "timestamp" 0 di linux, corrispondente alle ore 0:00:00:000 del 01/01/1970, fuso orario di Greenwich.

Credo si possa risolvere riprovando a importare nel database i vecchi post, stando attenti a come sia scritta la data. Se non è in formato timestamp, il forum phpBB non la accetta.

Saluti,
Cronen
emcuno
Messaggi: 35
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da emcuno »

Forte l'immagine di E.T. con il cardioide in mano! :D
Mi mancherà la vecchia, calda interfaccia grafica del sito, ma soprattutto mi mancheranno le sezioni con gli esercizi... li ripristinerete, vero? :cry:
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Mancano gli esercizi??

Messaggio da Marco »

Veramente ci sono ben otto sezioni dedicate agli esercizi... [più l'enorme vecchia categoria "Proponi" del Forum precedente], quattro olimpiche e quattro non olimpiche.

A questo punto aspettiamo i quesiti, i solutori e le soluzioni.

Ciao. M.
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
emcuno
Messaggi: 35
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da emcuno »

Pardon, mi sono espresso male; mi riferivo all'area download...
ma_go
Site Admin
Messaggi: 1906
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da ma_go »

mi aggrego ad emcuno: il logo del sito è decisamente migliorato :D
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Il solito polemico...

Messaggio da Boll »

Il sito è veramente bellissimissimo, tuttavia un paio di cosucce...

Sarebbe meglio, a mio modestissimo parere:
1) Che la casella "Avvisami quando viene inviata risposta" non fosse sbarrata automaticamente, perchè se ci si dimentica di disattivarla in topic particolarmente "floridi" (io l'ho fatto nel post relativo alla gara di Febbraio :cry: :cry: ) la casella e-mail è iperspammata.
2) Togliere da "Guarda i topic senza risposta" i topic locked in modo da snellire il tutto
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Il solito polemico...

Messaggio da fph »

Boll ha scritto: 1) Che la casella "Avvisami quando viene inviata risposta" non fosse sbarrata automaticamente, perchè se ci si dimentica di disattivarla in topic particolarmente "floridi" (io l'ho fatto nel post relativo alla gara di Febbraio :cry: :cry: ) la casella e-mail è iperspammata.
Puoi disattivarla attraverso la finestra del tuo profilo utente. Anch'io non la sopporto, ma pare che molti la trovino comoda...
Ciao!
--federico
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
talpuz
Moderatore
Messaggi: 873
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da talpuz »

oltre alla data e al fatto degli apostrofi, c'è qualcos'altro che non va nel vecchio forum: in alcuni threads, i messaggi compaiono in un ordine differente da quello in cui sono stati postati! :shock:

cmq se non si riesce a far di meglio, pace :wink:
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

Come extrema ratio per le date di registrazione, credo che almeno si potrebbe recuperare l'ordine di queste: impostando nel database come data di registrazione (intendo il timestamp) l'id utente (*3600*24)
Ok, non si risolverebbe molto, ma almeno si potrebbe ordinare la lista degli iscritti in ordine cronologico (ed eliminare quell'antiestetico 01/01/70 00:00 :) )
Rispondi