spiegazioni
Moderatore: tutor
Davvero non sai cosa sono?
<BR>Comunque, il sin o seno di un angolo è in un triangolo rettangolo il rapporto fra il cateto opposto all\'angolo e l\'ipotenusa, il cos o coseno è quello del cateto adiacente all\'angolo con l\'ipotenusa, infine tan è il rapporto fra il cateto opposto e quello adiacente all\'angolo.
<BR>
<BR>Ma di che classe sei?<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bh3u4m il 01-04-2004 22:12 ]
<BR>Comunque, il sin o seno di un angolo è in un triangolo rettangolo il rapporto fra il cateto opposto all\'angolo e l\'ipotenusa, il cos o coseno è quello del cateto adiacente all\'angolo con l\'ipotenusa, infine tan è il rapporto fra il cateto opposto e quello adiacente all\'angolo.
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<BR>Ma di che classe sei?<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bh3u4m il 01-04-2004 22:12 ]
In the break of new dawn
My hope is forlorn
Shadows they will fade
But I'm always in the shade
Without you...
My Selene - Sonata Arctica
My hope is forlorn
Shadows they will fade
But I'm always in the shade
Without you...
My Selene - Sonata Arctica
Se ABC e\' un triangolo rettangolo con angolo retto in B e angolo in A di ampiezza alfa,
<BR>-sin(alfa) = BC/AC
<BR>-cos(alfa)=AB/AC
<BR>-tan(alfa)=BC/AB=sin(alfa)/cos(alfa)
<BR>(questi rapporti sono uguali per tutti i triangoli che soddisfano le ipotesi... dimostrare!)
<BR>
<BR>Queste funzioni si incontrano di solito a scuola a partire dalla 3a superiore, e se ne studia vita, morte e miracoli nei due anni seguenti.
<BR>La relazione fondamentale che li lega e\' [sin(alfa)]^2+[cos(alfa)]^2=1 per ogni alfa.
<BR>
<BR>Cmq credo che senza averli mai visti prima quel problema del giornalino sia un po\' complicato da affrontare...
<BR>
<BR>ciao
<BR>--f
<BR>-sin(alfa) = BC/AC
<BR>-cos(alfa)=AB/AC
<BR>-tan(alfa)=BC/AB=sin(alfa)/cos(alfa)
<BR>(questi rapporti sono uguali per tutti i triangoli che soddisfano le ipotesi... dimostrare!)
<BR>
<BR>Queste funzioni si incontrano di solito a scuola a partire dalla 3a superiore, e se ne studia vita, morte e miracoli nei due anni seguenti.
<BR>La relazione fondamentale che li lega e\' [sin(alfa)]^2+[cos(alfa)]^2=1 per ogni alfa.
<BR>
<BR>Cmq credo che senza averli mai visti prima quel problema del giornalino sia un po\' complicato da affrontare...
<BR>
<BR>ciao
<BR>--f
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2004-04-02 16:50, fph wrote:
<BR>
<BR>Queste funzioni si incontrano di solito a scuola a partire dalla 3a superiore, e se ne studia vita, morte e miracoli nei due anni seguenti.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>D\'altra parte sono d\'importanza fondamentale nello studio degli angoli...
<BR>On 2004-04-02 16:50, fph wrote:
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<BR>Queste funzioni si incontrano di solito a scuola a partire dalla 3a superiore, e se ne studia vita, morte e miracoli nei due anni seguenti.
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<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
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<BR>D\'altra parte sono d\'importanza fondamentale nello studio degli angoli...
In the break of new dawn
My hope is forlorn
Shadows they will fade
But I'm always in the shade
Without you...
My Selene - Sonata Arctica
My hope is forlorn
Shadows they will fade
But I'm always in the shade
Without you...
My Selene - Sonata Arctica