Esercizio Parabola

Rette, triangoli, cerchi, poliedri, ...
Rispondi
Rico80
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 mar 2024, 15:21

Esercizio Parabola

Messaggio da Rico80 »

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa devo fare in questo esercizio che è stato dato a scuola? So solo che riguarda la parabola:
Progettare una struttura avente sezione circolare di sezione uniformemente variabile da un minimo di 6 metri + i centimetri (dove i è al solito il vostro numero indice) di diametro in corrispondenza del vertice e 10 metri in corrispondenza della quota del terreno e profilo parabolico di altezza alla chiave di imposta pari a 200 metri e larghezza di base pari a 100 metri.
Grazie
TheMathSolver1
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 feb 2024, 18:02

Re: Esercizio Parabola

Messaggio da TheMathSolver1 »

A me sembra più un esercizio di architettura, più che di matematica, non ho mai visto un esercizio del genere in matematica… inoltre ti vorrei ricordare che le regole del forum sono chiare al proposito, questo forum non deve essere utilizzato per fornire agli studenti le soluzioni dei compiti scolastici, ma solo per discutere di problemi delle olimpiadi di matematica o correlati. E poi che vuol dire “il vostro numero indice” e perché “solito”? Mi diletto a buon livello di matematica, ma sarà che mi manca l’esperienza, non riesco a capire che calcolare…
[math]
Rispondi