Messaggio
da Linda_ » 15 apr 2016, 11:12
Diario Olimpico - giorno 4
Per sopravvirvere alla giornata delle coordination, le concorrenti, dopo essersi isolate tecnologicamente, partono alla volta di Brașov, definita con orgoglio dai rumeni la città più bella del mondo e molto simile alle più grandi città europee.
Pur di non perdersi quest'occasione, le italiane rinunciano alle conferenze bușteniane sponsorizzate da Google e si avviano entusiaste verso la stazione.
Sicuramente il sacrificio e le due ore di treno valgono la pena: il team ha il piacere di passeggiare nella più bella, nonché unica, strada della cittadina, circondata da miliardi di enormi negozi, ricchi di meravigliosi souvenirs di elevatissismo gusto.
L'apice dello stupore si raggiunge al momento del pranzo in un meraviglioso ristorante 5 stelle così delizioso da avvicinarsi alla qualità di quello dell'Hotel Silva.
La visita termina in un centro commerciale dove stranamente sembra sia giunta la civiltà. Tentata da una connessione internet veloce, la squadra rompe il voto fatto e controlla le classifiche non ancora complete.
Il viaggio di ritorno è allietato dai calcoli delle ragazze per indovinare i più probabili cut off e posizioni in classifica, tra soddisfazioni, rimorsi e rimpianti.
Il team si ricongiunge, quindi progetta una cena al ristorante ma, dopo il terrorismo psicologico di un incognito guido che, contrario all'uscita delle ragazze, tentava di dissuaderle dal loro proposito, le Sei tentano la fuga. Mentre ITA1, ITA2 e ITA6 sono in un comodissimo taxi, le altre sono costrette ad avviarsi sotto l'incessante pioggia, non prima di aver sbagliato ristorante.
Dopo la cena (forse il primo pasto commestibile di questo soggiorno) le Leader si appropinquano al Final Jury Meeting e nel frattempo le borghesi ITA1, ITA2 e ITA3 tentano la sorte iscrivendosi al karaoke per poi interpretare una hit italiana.
La giornata si conclude con la scoperta dei cut off ed un appassionante torneo di Hanabi.
A presto per le ultime avventure!
ITA1, ITA2, ITA3 con velate apostrofazioni di ITA4
"Dev'essere terribile!" "Sì, anche per me è davvero fantastico!"