EGMO 2016

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
phi
Moderatore
Messaggi: 350
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Bath, UK
Contatta:

Re: EGMO 2016

Messaggio da phi »

Wow, la puntualità e qualità letteraria dell'EGMOdiario di quest'anno è invidiabile!! :D Keep up the good work!
-- la vostra prode Leader reclusa
fΣfΣ
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 lug 2011, 19:12

Re: EGMO 2016

Messaggio da fΣfΣ »

Ma che bello, avete un guido!! :)

<3 Plarent <3
Linda_
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 giu 2015, 13:09
Località: Padova, Londra

Re: EGMO 2016

Messaggio da Linda_ »

Diario Olimpico - giorno 2

La giornata di oggi è iniziata presto con il Day1: grazie al caffè in polvere acquistato ieri in uno dei tanti centri commerciali presenti, la squadra è riuscita ad affrontare indenne le intense 4 ore e 30 raggiungendo le proprie Leader con passo trascinato.
Nutritosi relativamente, il team si dedica ad attività di svago: mentre le coraggiose Leader correggono i compiti (saranno anch'essi segni ininterpretabili come l'uomo?) e ITA4 si dà alla meditazione, ITA1, ITA2 e ITA3 si uniscono ai guidi rumeni per un appassionante torneo di carte.
Non uscendone incolumi, sono sottoposte alle più improbabili penitenze, dal disegnare numeri sul muro in modo (molto) strano al tentare l'approccio con sconosciuti, per poi esibirsi in balli tipici locali ed esercizi da ginnaste professioniste.
In quest'occasione il guido italiano si rivela particolarmente poliedrico: non solo si pavoneggia per aver risolto il terzo problema della gara in due minuti con un banale algoritmo, ma mostra anche le sue doti canore in una serenata alle sue lusingate Contestants.
A cena, il team italiano al completo ha avuto il piacere di conoscere la Leader inglese che, affascinata dalla lingua del Bel Paese, intraprende una conversazione basata più sulla mimica facciale che sulla conoscenza lessicale: dopo aver proposto il famosissimo "gioco di mano sui prime numbers", al commento "dev'essere terribile" di ITA6 risponde "anche secondo me è davvero fantastico!". La situazione offre uno spunto per divagazioni che rivelano l'esistenza delle Olimpiadi di Linguistica e il team progetta di dedicarvisi in un futuro imminente.
Il Day2 è così prossimo che viene addirittura negato il permesso di uscire e l'impavida Leader si avvia con la collega inglese verso l'hotel tra pericolosissimi cani.

Aspettate fiduciosi aggiornamenti.

ITA1, ITA2, ITA3 con celata partecipazione di ITA4
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: EGMO 2016

Messaggio da LudoP »

Ma e` chiaro che non sono ne' cani ne' orsi: anche se forse i rumeni non vogliono dirlo apertamente, si tratta di vampiri. Per fortuna che siamo solo al primo quarto di questa luna...

Btw, nuove cronache da quella galassia...

http://www.artofproblemsolving.com/comm ... nt_circles
http://www.artofproblemsolving.com/comm ... rics_tiles
http://www.artofproblemsolving.com/comm ... given_form

(o, se li volete tutti insieme,

http://www.artofproblemsolving.com/comm ... 365f6_egmo)
Linda_
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 giu 2015, 13:09
Località: Padova, Londra

Re: EGMO 2016

Messaggio da Linda_ »

Diario Olimpico - giorno 3

Perlustravano la terra di Cioran, alle spalle i Carpazi Orientali.

ITA4
Linda_
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 giu 2015, 13:09
Località: Padova, Londra

Re: EGMO 2016

Messaggio da Linda_ »

Diario Olimpico - giorno 3

Dopo l'incipit cairologico frutto delle interessanti riflessioni di ITA4, ecco l'abituale resoconto delle avventure delle prodi italiane.
Mentre le ITA$n$ con $1\leq n\leq 4$ si dedicano alla geometria (con particolare foga di ITA1), le coraggiosissime Leader si addentrano nei boschi buşteniani inconsapevoli della presenza di strane ombre che paiono muoversi di soppiatto tra le fronde degli alberi...
Le sei connazionali si ritrovano per pranzo e tutti vengono a conoscenza degli spavantosi incontri animaleschi delle due Leader.
Per il pomeriggio il programma si preannuncia entusiasmante: mentre ITA5 e ITA6 si dedicano alla decifrazione degli elaborati mattutini, al resto del team viene proposta una gita alla terza città più bella del mondo (inutile puntualizzare che si tratta di Sinaia...).
La squadra socializza con il team bielorusso che, in ricordo della prospera Repubblica di Belarus, omaggiano le italiane con fantastiche penne della madrepatria.
Dopo una merenda rigenerante, il guido bielorusso approccia le concorrenti iniziando un'appassionante digressione sui gusti musicali: da Justin Bieber a Mika, concludendo con la confessione del suo idolo, Ariana Grande. Entusiasta, rivela di aver acquistato gli unici 3 biglietti VIP per il concerto di Los Angeles: si attendono impazientemente aggiornamenti vara asta.
Abbandonate da ITA$m$ (con $4\leq m\leq 6$), le rimanenti si ritrovano a cena in balia del proprio destino, per poi terminare la serata con una Briscola a 5 coi rumeni (spiegata con una difficoltà non minore di quella richiesta dagli esercizi del Day2) e dopo il clamoroso bluff di ITA2 si dedicano al gioco dei mimi.
Nel frattempo ITA4 si accanisce a praticare l'autodistruzione spirituale sulle tracce di una volontà ininterpretabile.
Il team si ritrova nella zona wifi e l'ispirazione letteraria della serata raggiunge livelli tali che ITA3 produce una perla che finisce direttamente sul misterioso e criptico taccuino della vostra filosofa.
Ma la notte è giovane e si progetta la visione di un film.

ITA1, ITA2, ITA3 con ispirazione indotta da ITA4

N.B.: per evitare inflazioni inutili le autrici ci tengono a precisare che $n, m\in\mathbb{N}$.
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: EGMO 2016

Messaggio da Troleito br00tal »

Esportare la briscola a 5 nella terra di Romania (e di Cioran) è una missione di levatura altissima. Complimenti e buona fortuna
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: EGMO 2016

Messaggio da LudoP »

La cosa piu` difficile al modo e` mettersi al diapason dell'essere, e afferrarne il tono, ITA4! (da leggere con l'intonazione di "Su con la vita, Charlie Brown!")
LucaMac
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 set 2014, 19:59
Località: Napoli

Re: EGMO 2016

Messaggio da LucaMac »

Nessuno dice nulla? Ci sono i risultati sul sito..
Siete state davvero tutte bravissime! Congratulazioni ragazzee!!! :D :D
"And if we want to buy something to drink?"
"Just go to 7-11"
-----------------------------------
"Why an inequality?"
"Inequality happens"
cip999
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 nov 2013, 14:44

Re: EGMO 2016

Messaggio da cip999 »

Braveee, complimenti a tutte! :D
Mountains Drew
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 mag 2013, 16:41
Località: Bregnano (Provincia di Como)

Re: EGMO 2016

Messaggio da Mountains Drew »

Complimenti ragazze!!! :D
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: EGMO 2016

Messaggio da fph »

Per i più pigri che non vogliono andare a cercarsi il sito:

Codice: Seleziona tutto

90	ITA1	Linda Friso	 			3	2	0	1	2	0	8	
37	ITA2	Maria Chiara Ricciuti	7	2	0	7	1	0	17	Silver Medal
68	ITA3	Francesca Rizzo			1	3	0	7	1	0	12	Bronze Medal
68	ITA4	Federica Zanni			 1	7	0	2	2	0	12	Bronze Medal
Complimenti a tutte!
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Linda_
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 giu 2015, 13:09
Località: Padova, Londra

Re: EGMO 2016

Messaggio da Linda_ »

Diario Olimpico - giorno 4

Per sopravvirvere alla giornata delle coordination, le concorrenti, dopo essersi isolate tecnologicamente, partono alla volta di Brașov, definita con orgoglio dai rumeni la città più bella del mondo e molto simile alle più grandi città europee.
Pur di non perdersi quest'occasione, le italiane rinunciano alle conferenze bușteniane sponsorizzate da Google e si avviano entusiaste verso la stazione.
Sicuramente il sacrificio e le due ore di treno valgono la pena: il team ha il piacere di passeggiare nella più bella, nonché unica, strada della cittadina, circondata da miliardi di enormi negozi, ricchi di meravigliosi souvenirs di elevatissismo gusto.
L'apice dello stupore si raggiunge al momento del pranzo in un meraviglioso ristorante 5 stelle così delizioso da avvicinarsi alla qualità di quello dell'Hotel Silva.
La visita termina in un centro commerciale dove stranamente sembra sia giunta la civiltà. Tentata da una connessione internet veloce, la squadra rompe il voto fatto e controlla le classifiche non ancora complete.
Il viaggio di ritorno è allietato dai calcoli delle ragazze per indovinare i più probabili cut off e posizioni in classifica, tra soddisfazioni, rimorsi e rimpianti.
Il team si ricongiunge, quindi progetta una cena al ristorante ma, dopo il terrorismo psicologico di un incognito guido che, contrario all'uscita delle ragazze, tentava di dissuaderle dal loro proposito, le Sei tentano la fuga. Mentre ITA1, ITA2 e ITA6 sono in un comodissimo taxi, le altre sono costrette ad avviarsi sotto l'incessante pioggia, non prima di aver sbagliato ristorante.
Dopo la cena (forse il primo pasto commestibile di questo soggiorno) le Leader si appropinquano al Final Jury Meeting e nel frattempo le borghesi ITA1, ITA2 e ITA3 tentano la sorte iscrivendosi al karaoke per poi interpretare una hit italiana.
La giornata si conclude con la scoperta dei cut off ed un appassionante torneo di Hanabi.
A presto per le ultime avventure!

ITA1, ITA2, ITA3 con velate apostrofazioni di ITA4
bern-1-16-4-13
Messaggi: 78
Iscritto il: 23 mag 2015, 18:27

Re: EGMO 2016

Messaggio da bern-1-16-4-13 »

Complimenti a tutte! :D
Rispondi