Senior 2013

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Commandline
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 nov 2012, 14:15

Re: Senior 2013

Messaggio da Commandline »

Salve, ho scritto ieri un email al dipmat.umi@unibo.it per le questioni logistiche riporatate nel 'post precedente, non mi è arrivata risposta, ho provato a chiamare e c'è una voce che dice di lasciare un messaggio, visto che la scadenza è alle 11 di domani, come devo fare? La segreteria è per caso chiusa oggi?
Avatar utente
angelo3
Messaggi: 62
Iscritto il: 12 gen 2013, 19:31
Località: Treviso

Re: Senior 2013

Messaggio da angelo3 »

Prova a mandare un mp a LudoP, comunque dovrebbe essere in ferie fino al 20, altrimenti avrebbero già mandato i verbali di correzione e la lettera.
Angelo
Commandline
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 nov 2012, 14:15

Re: Senior 2013

Messaggio da Commandline »

Grazie, ora glielo, mando :)
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2013

Messaggio da EvaristeG »

La segreteria UMI è chiusa dal 9 al 20, infatti LudoP aveva scritto
Un post in questo topic, da cui magari si possa risalire a nome e cognome, basterà, nel senso che poi sarete ricontattati: non si sa mai, aveste amici in vena di scherzi...
gatto_silvestro
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 nov 2010, 17:48

Re: Senior 2013

Messaggio da gatto_silvestro »

Damiano D'Addezio ha cambiato idea e vorrebbe alloggiare con gli spesati.
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Senior 2013

Messaggio da LudoP »

Alle 11.01... deve esserci sotto qualcosa
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2013

Messaggio da EvaristeG »

Informazione scientifica (copia-incolla dall'anno scorso)

Ricordo a tutti che il Test Iniziale dello stage sarà composto, come negli anni precedenti, da 16 domande a scelta multipla, 4 per materia. Ricordo anche che, come già annunciato, sulla base del Test Iniziale saranno assegnate due borse di studio per coprire le spese di vitto e soggiorno di due ragazze volontarie. Vedremo se il budget ci permetterà di aggiungere due (o più) altre borse, rivolte ovviamente a tutti.

Il Test Finale sarà composto, come negli anni precedenti, da 8 domande rapide, 4 esercizi dimostrativi nuovi, e 4 esercizi dimostrativi scelti tra un elenco di 20 (i 10 segnalati qui, più i numeri 1 e 4 delle ultime 5 IMO).

Ecco i 10 esercizi segnalati (sigle e numeri fanno riferimento agli esercizi del Senior 2002).

A1-10
A2-10
A3-10
C1-10
C2-08
G1-10
G2-10
G3-10
N1-08
N2-10

Questi esercizi sono stati risolti più volte durante le precedenti edizioni dello stage, quindi non è difficile trovare varie soluzioni nei video e nei pdf. Una ragione in più per arrivare preparati :D :lol:.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2013

Messaggio da EvaristeG »

La parte relativa alle borse di studio è stata modificata! (in realtà non l'avevo notata e avevo copiato senza curarmene per comunicarvi gli esercizi).
EvaristeG ha scritto:Ricordo anche che, come già annunciato, sulla base del Test Iniziale saranno assegnate due borse di studio per coprire le spese di vitto e soggiorno di due ragazze volontarie. Vedremo se il budget ci permetterà di aggiungere due (o più) altre borse, rivolte ovviamente a tutti.
Inoltre, vi anticipo che una settimana prima del test (o un po' di più, vedremo) tutti i partecipanti (spesati e volontari) una lettera con istruzioni e spiegazioni più dettagliate riguardo allo stage.
Avatar utente
condor
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 ago 2013, 17:18

Re: Senior 2013

Messaggio da condor »

Ciao, sono Bertoli Davide.
E' la prima volta che partecipo a uno stage.

C'è qualcuno che parte da Venezia...o dal Veneto, che ha voglia di fare il viaggio in compagnia?
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Senior 2013

Messaggio da simone256 »

Io parto da Lodi verso le 7:30... Non penso sia sulla strada... anche se non è escluso!
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Avatar utente
Leonida
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 set 2011, 19:37
Località: Maserada (Treviso)

Re: Senior 2013

Messaggio da Leonida »

condor ha scritto:Ciao, sono Bertoli Davide.
E' la prima volta che partecipo a uno stage.

C'è qualcuno che parte da Venezia...o dal Veneto, che ha voglia di fare il viaggio in compagnia?
Tranquillo, il Veneto è tipo secondo come numero di stagisti ammessi ;) Ad esempio, già a Venezia dovresti trovare noi trevigiani!
Cit.: "Ora, qui, su questo aspro frammento di terra chiamato Platea, le orde di Serse affrontano LA LORO DISFATTA!!"
fΣfΣ
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 lug 2011, 19:12

Re: Senior 2013

Messaggio da fΣfΣ »

condor ha scritto:Ciao, sono Bertoli Davide.
E' la prima volta che partecipo a uno stage.

C'è qualcuno che parte da Venezia...o dal Veneto, che ha voglia di fare il viaggio in compagnia?
Io parto da Conegliano (TV) e a Treviso dovrebbero aggiungersi altre persone! Quindi penso che ci ritroveremo tutti a Mestre :) Se vuoi contattami per MP ;)
Avatar utente
condor
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 ago 2013, 17:18

Re: Senior 2013

Messaggio da condor »

simone256 ha scritto:Io parto da Lodi verso le 7:30... Non penso sia sulla strada... anche se non è escluso!
In effetti è un po' fuori percorso...comunque grazie :)
Commandline
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 nov 2012, 14:15

Re: Senior 2013

Messaggio da Commandline »

Dell'Umbria c'è qualcuno?
Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: Senior 2013

Messaggio da Chuck Schuldiner »

Oh ma cos'è tutta sta ansia e paura di viaggiare soli? Io 6 pise su 8 le ho viaggiate (carina come espressione) completamente solo, o meglio in compagnia soltanto di buona musica e non sono certo morto di solitudine...
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine
Rispondi