Stage o no stage?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Lackions
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mar 2013, 16:24

Stage o no stage?

Messaggio da Lackions »

Salve ragazzi, quest'anno mi sono qualificato alle individuali nella mia provincia e per quest'estate la mia prof mi ha proposto uno stage olimpionico tenuto dal prof Emanuele Callegari, membro della commissione Olimpiadi e docente dell'università di Roma. Lo stage dura 1 settimana con 6 giorni di lezione dalle 9 alle 13 (Il pomeriggio a mare o in città).
Non ho mai partecipato ad uno stage e vorrei sapere da qualcuno, sicuramente più esperto di me, come vengono svolti piu o meno e se da essi si hanno dei veri vantaggi o se è una perdita di tempo..
Grazie in anticipo :D
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Stage o no stage?

Messaggio da NoAnni »

Lackions ha scritto:Salve ragazzi, quest'anno mi sono qualificato alle individuali nella mia provincia e per quest'estate la mia prof mi ha proposto uno stage olimpionico tenuto dal prof Emanuele Callegari, membro della commissione Olimpiadi e docente dell'università di Roma. Lo stage dura 1 settimana con 6 giorni di lezione dalle 9 alle 13 (Il pomeriggio a mare o in città).
Non ho mai partecipato ad uno stage e vorrei sapere da qualcuno, sicuramente più esperto di me, come vengono svolti piu o meno e se da essi si hanno dei veri vantaggi o se è una perdita di tempo..
Grazie in anticipo :D
Ehm innanzitutto dipende dall'anno di corso che fai: più sei giovane e più è utile investire!
Poi dipende anche di che provincia sei :D Cioè se ti è comodo venire qui a Roma lo farei, sono esperienze e si impara qualcosa di nuovo che (almeno nelle olimpiadi) ti tornerà utile
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Stage o no stage?

Messaggio da jordan »

Seguilo. Poi, Callegari è un grande.
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Lackions
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mar 2013, 16:24

Re: Stage o no stage?

Messaggio da Lackions »

Sono della provincia di Brindisi e lo stage sarà tenuto a Taranto.. In pratica soggiorneremo 1 settimana in un hotel. Comunque sono di secondo ;)
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Stage o no stage?

Messaggio da EvaristeG »

jordan ha scritto:Seguilo. Poi, Callegari è un grande.
Beh, sicuramente non è piccino XD
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Stage o no stage?

Messaggio da scambret »

Sempre nel tema stage o no stage vorrei chiedere a voi del forum (dato che solitamente è questa la funzione di un forum :lol: ) se secondo voi a un ragazzo che farà il IV anno e ha fatto 13 punti con un bronzo conviene seguire ancora gli stage.. Il senior è un bellissimo stage, ma sono rimasto frustrato e deluso per non aver capito il problema 1, e sicuramente dopo tanto impegno tutto l'anno incartarsi 2 ore e mezzo a cese con medie pesate e cose varie non è il massimo..... Poi forse vorrei anche impegnarmi per fisica.. Consigli, indicazioni, moniti?? :lol:
Triarii
Messaggi: 464
Iscritto il: 18 nov 2010, 21:14

Re: Stage o no stage?

Messaggio da Triarii »

E io che credevo di essere l'unico che non aveva capito l'1 :mrgreen:
Comunque tornando on topic come consiglio ti posso dire di andare a cercare se magari ci sono su qualche sito le lezioni tenute l'anno scorso. Se vedi che sono cose nuove e utili per te, beh perchè no :)
"We' Inge!"
LTE4LYF
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: Stage o no stage?

Messaggio da Troleito br00tal »

scambret ha scritto:Sempre nel tema stage o no stage vorrei chiedere a voi del forum (dato che solitamente è questa la funzione di un forum :lol: ) se secondo voi a un ragazzo che farà il IV anno e ha fatto 13 punti con un bronzo conviene seguire ancora gli stage.. Il senior è un bellissimo stage, ma sono rimasto frustrato e deluso per non aver capito il problema 1, e sicuramente dopo tanto impegno tutto l'anno incartarsi 2 ore e mezzo a cese con medie pesate e cose varie non è il massimo..... Poi forse vorrei anche impegnarmi per fisica.. Consigli, indicazioni, moniti?? :lol:
Ma vabbé, c'è molta gente che ha perso la gara sull'uno... poi al senior avevi spaccato l'anno scorso, ti impari la geometria con i complessi e fottesega, poi se ne vanno i 94, se non vieni manco tu divento apatico <3
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Stage o no stage?

Messaggio da scambret »

che proprio perchè ero andato benino sono rimasto deluso da un cesenatico al di sotto delle aspettative.. massi impariamo i complessi cosi alla buona <3 @ballo: sto ben stra travagliato :? Ed e anche probabile che, con dati alla mano oggettivi, non valgo troppissimo in ambito olimpico.. :|
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Re: Stage o no stage?

Messaggio da Sir Yussen »

scambret ha scritto:... Poi forse vorrei anche impegnarmi per fisica..
Non dirlo mai più.
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Stage o no stage?

Messaggio da scambret »

Sir Yussen ha scritto:
scambret ha scritto:... Poi forse vorrei anche impegnarmi per fisica..
Non dirlo mai più.
:P :( :oops: :twisted: :lol: tutte insieme :D ma voglio studiarla per andare a Senigallia, un altra vacanza non sarebbe male ;)
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Stage o no stage?

Messaggio da <enigma> »

La fisica non si studia, si improvvisa.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Stage o no stage?

Messaggio da benzo494 »

E soprattutto, quando meno te lo aspetti, salta fuori che era quadratica.
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Rispondi