EGMO 2013

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: EGMO 2013

Messaggio da scambret »

Complimenti :D
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: EGMO 2013

Messaggio da Drago96 »

Complimenti!! :)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: EGMO 2013

Messaggio da NoAnni »

Stracomplimenti ragazze!
"Problem solving can be learned only by solving problems"
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: EGMO 2013

Messaggio da EvaristeG »

LudoP ha scritto:(qualcosa anche per gli accompagnatori)!
Allora, gli accompagnatori hanno totalizzato la bellezza di 5 punti in coordination, che non mi pare poco!! (forse 6)
Avatar utente
Tess
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 set 2009, 14:20
Località: Maserada s. P.

Re: EGMO 2013

Messaggio da Tess »

Molti complimenti per tutte le ragazze!
EvaristeG ha scritto:Allora, gli accompagnatori hanno totalizzato la bellezza di 5 punti in coordination, che non mi pare poco!! (forse 6)
Certo, complimenti anche agli accompagnatori! ...anche se cert'altri accompagnatori hanno arruffato ben più punti di recente! :P
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: EGMO 2013

Messaggio da jordan »

Congratz! (Si dovrebbero fare piu' spesso ste cose, nel caso ci fossero risultati concreti in termini di percentuali ragazze / ragazzi a Cesenatico)
The only goal of science is the honor of the human spirit.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: EGMO 2013

Messaggio da EvaristeG »

Tess ha scritto:Certo, complimenti anche agli accompagnatori! ...anche se cert'altri accompagnatori hanno arruffato ben più punti di recente! :P
In realtà, le EGMO hanno avuto (in questi due anni di esistenza) ovviamente problemi molto più facili del Romanian Master, ma stranamente coordination molto più serie!!
LeZ
Messaggi: 284
Iscritto il: 08 mag 2011, 21:28

Re: EGMO 2013

Messaggio da LeZ »

Mi aggiungo ai complimenti :D
Triarii
Messaggi: 464
Iscritto il: 18 nov 2010, 21:14

Re: EGMO 2013

Messaggio da Triarii »

Domanda stupida: che cosa sono questi "coordination"? Una specia di gara del pubblico in versione internazionale?
"We' Inge!"
LTE4LYF
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: EGMO 2013

Messaggio da Troleito br00tal »

Triarii ha scritto:Domanda stupida: che cosa sono questi "coordination"? Una specia di gara del pubblico in versione internazionale?
Ti rispondo da inesperto, ma da quanto ho capito sono il motivo per cui un cinese che scrive una cosa a caso su un problema prende un punto e un italiano zero.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: EGMO 2013

Messaggio da EvaristeG »

questa sembra una feroce critica agli accompagnatori italiani...

cmq, la coordination è il processo durante il quale viene deciso il voto di ogni esercizio di ogni concorrente: i coordinatori (correttori del problema) e i leader della nazione si siedono ad un tavolo e discutono dei compiti; tipicamente il leader e il deputy leader traducono i compiti nei punti non chiari ai coordinatori e cercano di far riconoscere tutti i punti che loro pensano il compito valga, spiegando cosa il concorrente ha fatto.
L'idea alla base è che i coordinatori correggono compiti in una lingua che non è la loro e già è complicato quando la soluzione è giusta e completa, figuriamoci se sono pezzi di brutta o soluzioni smozzicate.
Certo, ci sono episodi in cui la coordination diventa una vera e propria battaglia all'ultimo punto ...
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: EGMO 2013

Messaggio da benzo494 »

Credo che tutti cerchino di far ottenere il massimo punteggio possibile ai partecipanti, gli italiani quanto i cinesi...se poi un cinese scrive una cosa a caso e prende 1 il fatto che non abbia preso 7 risolvendo l'intero problema è già una delusione di per sè :)
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: EGMO 2013

Messaggio da Troleito br00tal »

EvaristeG ha scritto:questa sembra una feroce critica agli accompagnatori italiani
Io la vedo come una critica agli accompagnatori cinesi, questione di punti di vista :)
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: EGMO 2013

Messaggio da Anér »

Con un po' di ritardo, complimenti anche da parte mia alle ragazze per l'ottimo risultato!
EvaristeG ha scritto:In realtà, le EGMO hanno avuto (in questi due anni di esistenza) ovviamente problemi molto più facili del Romanian Master, ma stranamente coordination molto più serie!!
Fedro ha scritto:Fame coacta vulpes alta in vinea uvam adpetebat summis saliens viribus. Quam tangere ut non potuit, discedens ait: "Nondum matura est; nolo acerbam sumere". Qui facere quae non possunt verbis elevant, adscribere hoc debebunt exemplum sibi.
(Scusami Sam, ma l'occasione di farti arrabbiare era troppo propizia, ricordo il carattere informale delle coordinations al Romanian e se dici che in questo caso erano più rigorose e che avete strappato quanto possibile, dovrò certo crederti).
Sono il cuoco della nazionale!
Rispondi