Risultati gara di febbraio

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Risultati gara di febbraio

Messaggio da EvaristeG »

Chuck Schuldiner ha scritto:
simone256 ha scritto:
Quindi cutoff a 102... :mrgreen: Mi sento importante!
Non direi proprio, per 2 motivi:
1. Sei da solo, e la Commissione (di cui sono uno dei 3-4 membri) ha stabilito che con una sola quota non si gareggia per il cutoff.
2. La mia provincia non vincerebbe.


Credo che tu non faccia ridere
Nemmeno tu, quindi smettiamola di spammare, ok?
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Risultati gara di febbraio

Messaggio da simone256 »

Chuck Schuldiner ha scritto: 1. Sei da solo, e la Commissione (di cui sono uno dei 3-4 membri) ha stabilito che con una sola quota non si gareggia per il cutoff.
:(
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Risultati gara di febbraio

Messaggio da EvaristeG »

Simone, ti sta prendendo in giro ... è un concorrente come te.
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Risultati gara di febbraio

Messaggio da simone256 »

No perché pensavo...
Questa "gara" del cutoff... Come viene intesa? E' una cosa fatta così nel forum o è qualcosa che comunque ha un valore... Un significato? Volendo era una storiella inventata qua dai concorrenti che avevano stabilito che le province con una quota non rientravano nella garetta... :mrgreen:

Cutoff a parte... Per Cesenatico per prepararmi mi consigliate di guardarmi i video del basic o cercare di guardarmi l'Engel? Considerato che in un mese non riuscirò a fare bene nessuno dei due... Ma almeno per prepararmi un tantino! Ovviamente annettendo esercizi il più possibile!
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: Risultati gara di febbraio

Messaggio da Chuck Schuldiner »

simone256 ha scritto:No perché pensavo...
Questa "gara" del cutoff... Come viene intesa? E' una cosa fatta così nel forum o è qualcosa che comunque ha un valore... Un significato? Volendo era una storiella inventata qua dai concorrenti che avevano stabilito che le province con una quota non rientravano nella garetta... :mrgreen:
Ma no è una cosa completamente inventata qui e io stavo solo scherzando, spero che si fosse capito
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Risultati gara di febbraio

Messaggio da benzo494 »

Si cerca sempre di capire qual è la provincia con il cutoff più alto (cioè tecnicamente quella in cui è più difficile passare) e in effetti in quest'ottica il cutoff di una provincia con una singola quota non fa testo, perché un singolo forte non vuol dire che in genere in quella provincia sia difficile passare, dunque le province a quota 1 non fanno statistica (la recente Senigallia mi ha fuorviato, ma che volete farci, pare che alla fine fosse quadratica...)
Anyway secondo me è più indicativo il punteggio più alto del primo escluso invece che quello dell'ultimo ammesso, e Brescia vanta un 76 :)
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: Risultati gara di febbraio

Messaggio da Chuck Schuldiner »

benzo494 ha scritto:Si cerca sempre di capire qual è la provincia con il cutoff più alto (cioè tecnicamente quella in cui è più difficile passare) e in effetti in quest'ottica il cutoff di una provincia con una singola quota non fa testo, perché un singolo forte non vuol dire che in genere in quella provincia sia difficile passare, dunque le province a quota 1 non fanno statistica (la recente Senigallia mi ha fuorviato, ma che volete farci, pare che alla fine fosse quadratica...)
Anyway secondo me è più indicativo il punteggio più alto del primo escluso invece che quello dell'ultimo ammesso, e Brescia vanta un 76 :)
Ma perchè, se tipo il cut off è a 80 e il primo escluso è a 50 la difficoltà la determinano quelli che son passati e hanno fatto un punteggio maggiore o uguale a 80 no? E poi era chiaramente lineare...
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Risultati gara di febbraio

Messaggio da benzo494 »

Il tuo ragionamento ha senso, ma se la vediamo così allora non è importante se in una provincia resta esclusa gente forte (che per me è il concetto di provincia forte, purtroppo) quanto se in una provincia gli ammessi fanno un punteggio molto alto...a quel punto bisogna considerare a pieno titolo anche le province a quota 1 con il primo che fa 115. E sono d'accordo, la variazione di intensità di corrente era inconfutabilmente costante.
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: Risultati gara di febbraio

Messaggio da Chuck Schuldiner »

benzo494 ha scritto:Il tuo ragionamento ha senso, ma se la vediamo così allora non è importante se in una provincia resta esclusa gente forte (che per me è la cipolla di provincia forte, purtroppo) quanto se in una provincia gli ammessi fanno un punteggio molto alto...a quel punto bisogna considerare a pieno titolo anche le province a quota 1 con il primo che fa 115. E sono d'accordo, la variazione di intensità di corrente era inconfutabilmente costante.
Secondo me è più importante l'ultimo degli inclusi rispetto al primo degli esclusi, comunque più che altro escluderei quelli con una quota perchè le fluttuazioni che ci possono essere rispetto all'attendibilità statistica sono ENORMI e molto probabili, mentre già con 2 quote la cosa è molto più dimensionata.
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine
Avatar utente
kalu
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 nov 2010, 16:52
Località: Pisa

Re: Risultati gara di febbraio

Messaggio da kalu »

E della mia provincia ancora non comunicano ancora i risultati, è mai possibile? Ogni anno più tardi. Sembrerebbe seguire un andamento perfettamente lineare.
Pota gnari!
Rispondi