aelialaelia

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
aelialaelia
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 ott 2012, 15:07

aelialaelia

Messaggio da aelialaelia »

Salve...

...sono un'insegnante di matematica e fisica, ma ovviamente non vi dirò mai nemmeno sotto tortura in quale scuola insegno e in quale città :)

Mi sono iscritta perché interessata a proporre ai miei alunni qualche approfondimento matematico giocoso e arguto, oltre che a indirizzarli sempre di più verso gare e giochi di argomento scientifico.

Tra le verie altre cose, sono anche un'enigmista, una scettica militante (nel senso di lotta alle pseudoscienze e alle ciarlatanerie) e, per entrambi i motivi, un'ammiratrice sviscerata del compianto Martin Gardner.

Se questo è prevalentemente un forum di giovani studenti, mi impegno a tenere un profilo ragionevolmente basso!
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: aelialaelia

Messaggio da Kopernik »

Non ti preoccupare, qui ci sono anche docenti. Mi sa che ne conosco qualcuno... Di me invece quasi tutti sanno di dove sono, e molti anche chi sono. Ma tu: perché tanto mistero?
Ricordati che su questo forum gli insegnanti sono tenuti a non rispondere, o perlomeno non pubblicamente, ai quesiti proposti, che sono riservati agli studenti come allenamento. Piuttosto puoi proporre tu dei quesiti.
Anch'io sono uno scettico; fino a qualche anno fa ero anche iscritto al CICAP.
In ogni caso benvenuta!
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: aelialaelia

Messaggio da jordan »

Conosco qualche insegnante che ha piu' difficoltà degli studenti a risolvere i problemi proposti qui; ad ogni modo, e' un buon senso non "bruciarli", ma credo non c'è scritto da alcuna parte che e' vietato rispondere..
Ps. Benvenuto/a chiunque tu sia :)
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: aelialaelia

Messaggio da Robertopphneimer »

Benvenuta! Alle superiori ho sempre sognato di avere insegnanti che si prodigano per gli alunni invece che spiegare mnemonicamente e distrattamente. A quanto pare non son tutti così.
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Avatar utente
kalu
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 nov 2010, 16:52
Località: Pisa

Re: aelialaelia

Messaggio da kalu »

Salve Aelialaelia, vada e diffonda il verbo olimpico nei bassifondi della matematica scolastica.
Pota gnari!
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: aelialaelia

Messaggio da Robertopphneimer »

kalu ha scritto:Salve Aelialaelia, vada e diffonda il verbo olimpico nei bassifondi della matematica scolastica.
:lol:
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Rispondi