Stage Senior 2012

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Xamog »

Suvvia, non continuate a chiedere informazioni, perché altrimenti Anér che è buono vi risponde, e tutto il tempo che impiega per rispondere è tempo che non dedica a preparare qualcosa da fare durante le lezioni ...

Riceverete la prossima settimana una lettera con tutte le info utili, sempre che qualcuno la prepari :? . Sarà un po' last minute, forse anche molto last minute, come tante altre cose del resto, ma se ce l'hanno fatta quelli degli anni scorsi ce la farete pure voi.
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
nassus95
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 giu 2012, 11:06

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da nassus95 »

Anér ha scritto:Quando arrivi in stazione guarda se ci sono gruppi di ragazzi con l'aria di essere stagisti; lo stesso farà chi si troverà in stazione per raccogliere gli stagisti, si guarderà intorno e riconoscerà gli stagisti dispersi nella stazione. Ti assicuro che anche se non sembra molto studiato questo metodo funziona bene. Una volta trovato qualcuno segui le sue indicazioni, che probabilmente saranno :"Eccoti una tessera della mensa. Se vuoi andare in albergo, vai sempre dritto per questa strada, fino all'albergo; farai la strada insieme a Tizio o a Caio (dipende da chi c'è lì con te in quel momento), che ha già fatto qualche stage". Non so se la tessera della mensa sarà valida anche per il pranzo di domenica. Volendo potete prima occuparvi del pranzo (in mensa o per conto vostro, non lo so) e poi andare in albergo, dipende da cosa preferite. Verso le 15, o forse un po' dopo, non ricordo gli altri anni ma ovviamente vi verrà detto, ci si vede tutti in dipartimento di matematica; se non sai dov'è puoi fare la strada insieme a Tizio o a Caio, come sopra. In ogni caso credo fermamente che riceverete una lettera di convocazione con tutte le informazioni che vi servono (tra cui il nome e l'indirizzo dell'albergo) e qualche utile numero di telefono. Tieni presente poi che come stagista sei tenuto soltanto a seguire le sessioni dello stage (o sbaglio?), per il resto sei libero (a tuo rishio e pericolo).
Xamog ha scritto:Suvvia, non continuate a chiedere informazioni, perché altrimenti Anér che è buono vi risponde, e tutto il tempo che impiega per rispondere è tempo che non dedica a preparare qualcosa da fare durante le lezioni ...

Riceverete la prossima settimana una lettera con tutte le info utili, sempre che qualcuno la prepari :? . Sarà un po' last minute, forse anche molto last minute, come tante altre cose del resto, ma se ce l'hanno fatta quelli degli anni scorsi ce la farete pure voi.
Messaggio ricevuto :wink:
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Anér »

Xamog ha scritto:Suvvia, non continuate a chiedere informazioni, perché altrimenti Anér che è buono vi risponde
Suvvia, è pure giusto preoccuparsi un po' quando si va al primo stage, soprattutto se si sa che, a parte Anér, sarà pieno di gente cattiva che pensa solo a preparare le lezioni.
Sono il cuoco della nazionale!
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Xamog »

Anér ha scritto: Suvvia, è pure giusto preoccuparsi un po' quando si va al primo stage, soprattutto se si sa che, a parte Anér, sarà pieno di gente cattiva che pensa solo a preparare le lezioni.
Giustissimo, ed è per questo che hanno ricevuto una lettera densa di informazioni preparata da LudoP, anche lui probabilmente buono e sicuramente non impegnato a preparare le lezioni :D :wink:

A parte gli scherzi, chi ha qualcosa da chiedere lo faccia pure!
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
nassus95
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 giu 2012, 11:06

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da nassus95 »

Dato che è la prima volta che partecipo non sapevo che arrivasse una tale mole d'informazioni prima dello stage ed ora sto più tranquillo.
Anzi! Volevo complimentarmi con gli organizzatori, ringraziare chi ha risposto alle mie spesso inutili domande e scusarmi per aver rotto così tanto le scatole, non sapendo che ci veniva comunicato tutto in seguito e così dettagliatamente.
Ciao a tutti :D
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da LudoP »

A questo punto e' necessario che io specifichi il contributo degli autori alla lettera: 90% Xamog, 10% diviso equamente tra altre 10 o 12 "mani" (cosi', non si sa mai un giorno qualcuno voglia calcolarla all'interno di un qualche indice bibliometrico ;) ).
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da xXStephXx »

C'è un mio amico che mi ha detto di non poter inviare l'email da compilare e mi ha chiesto di chiedere se era necessaria.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Xamog »

xXStephXx ha scritto:C'è un mio amico che mi ha detto di non poter inviare l'email da compilare e mi ha chiesto di chiedere se era necessaria.
E non può dare i suoi dati a te, in modo che tu possa inviare la mail per lui?

E' ancora aperta la gara per chi sarà l'ultimo ad inviare la mail :evil:
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Ido Bovski
Messaggi: 232
Iscritto il: 07 mag 2012, 11:51

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Ido Bovski »

xXStephXx ha scritto:C'è un mio amico che mi ha detto di non poter inviare l'email da compilare e mi ha chiesto di chiedere se era necessaria.
Qual è l'email da compilare? Nella lettera informativa di 14 pagine, sotto la voce problemi di salute, c'è scritto <<In un apposito messaggio sarà richiesto a tutti i partecipanti se hanno problemi di salute rilevanti da segnalare>>: a me questo messaggio non è ancora arrivato, vi riferite a questo?
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Credo che si possa normalmente aggiungere nella lettera "principale", o almeno cosi ho fatto io; non vedo il senso di fare 10 lettere quando il loro contenuto si può mettere in una sola...
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Anér »

Se nulla è cambiato rispetto agli anni scorsi, dovrebbe esservi arrivata una e-mail principale con allegata un'altra lettera (in pdf); nel pdf si fa riferimento alla stessa e-mail con cui vi è giunto il pdf, nel testo della quale e-mail dovrebbero esserci alcune domande come "Come ti chiami? E' la prima volta che vieni a Pisa o a quali altri stages hai partecipato? Hai problemi di salute da segnalare? Hai un numero di telefono cellulare? Qual è il tuo nome sul forum?". Rispondete dunque alla e-mail!
Sono il cuoco della nazionale!
Ido Bovski
Messaggi: 232
Iscritto il: 07 mag 2012, 11:51

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Ido Bovski »

Anér ha scritto:Se nulla è cambiato rispetto agli anni scorsi, dovrebbe esservi arrivata una e-mail principale con allegata un'altra lettera (in pdf); nel pdf si fa riferimento alla stessa e-mail con cui vi è giunto il pdf, nel testo della quale e-mail dovrebbero esserci alcune domande come "Come ti chiami? E' la prima volta che vieni a Pisa o a quali altri stages hai partecipato? Hai problemi di salute da segnalare? Hai un numero di telefono cellulare? Qual è il tuo nome sul forum?". Rispondete dunque alla e-mail!
Non mi è arrivata l'email di cui tu parli... ad altri è arrivata?
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Io posso dire che la prima lettera è stata automaticamente messa in spam, forse è successo ad altri
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Ido Bovski
Messaggi: 232
Iscritto il: 07 mag 2012, 11:51

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Ido Bovski »

karlosson_sul_tetto ha scritto:Io posso dire che la prima lettera è stata automaticamente messa in spam, forse è successo ad altri
Sì, ieri sera mi è venuto il dubbio, ho controllato, ed era in spam anche a me :|
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Anér »

Le lettere ufficiali di convocazione agli stages adesso sono spam! O tempora, o mores!
Sono il cuoco della nazionale!
Rispondi