Chi prova alla SNS?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da gaspar33 »

io ho cercato nel pdf e non ho trovato nulla...infatti i circuiti li ho fatti bene fino ai circuiti LC e qualche cosa sugli RLC.
Epimenide
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 gen 2012, 20:27

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Epimenide »

Domanda forse triviale, ma necessaria per dissipare qualche dubbio: durante il test sarà possibile servirsi dei servizi igienici?
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

Epimenide ha scritto:Domanda forse triviale, ma necessaria per dissipare qualche dubbio: durante il test sarà possibile servirsi dei servizi igienici?
non penso ne sentirai il particolare bisogno quando sarai li xD
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
giapippa
Messaggi: 64
Iscritto il: 07 ago 2012, 20:58

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da giapippa »

Robertopphneimer ha scritto: quello da risolvere col moto oscillatorio smorzato..penso 100 xD
alla fine è la formula da applicare che è una palla :)


p.s non ho detto che io sappia risolverlo ^^
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

giapippa ha scritto:
Robertopphneimer ha scritto: quello da risolvere col moto oscillatorio smorzato..penso 100 xD
alla fine è la formula da applicare che è una palla :)


p.s non ho detto che io sappia risolverlo ^^
nono...era un problema molto tosto..che gasp aveva provato ad idealizzare come moto armonico smorzato...ma fidati non è solo quella formula da applicare ehehe...
Se fosse una formula da applicare ,sapendo che stai guadagnando punti agli scritti non credo sia una "palla" come situazione.
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
TrainingAlby
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 feb 2009, 15:24

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da TrainingAlby »

non penso ne sentirai il particolare bisogno quando sarai li xD
io penso che usufruirò circa 10 volte.
Omar93
Messaggi: 79
Iscritto il: 15 mar 2011, 18:58

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Omar93 »

Comunque faceva veramente caldo...
$ 2^{43 112 609} - 1 $
Avatar utente
petroliopg
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 giu 2012, 17:31

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da petroliopg »

cosa aspettarsi? comunque sono stati comunque apprezzabili per le bottiglie d'acqua e la merendina, oltre anche alla possibilità di chiedere penne e calcolatrici. un concorso già più serio di tanti altri a cui sono stato
Sensi non ho; né senso. Non ho limite.
Montale

$ \displaystyle i \hbar \dot {\psi} = \hat{H} \psi $
t4ilgr4b
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 mag 2012, 21:17

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da t4ilgr4b »

Ma che bisogna portarsi per il test? :? Di fogli te ne danno loro? tanti? e le calcolatrici si possono usare anche a matematica?
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da fph »

t4ilgr4b ha scritto:Ma che bisogna portarsi per il test? :? Di fogli te ne danno loro? tanti? e le calcolatrici si possono usare anche a matematica?
Volendo essere minimalista, te la puoi cavare con una penna e la carta d'identità. I fogli te li danno loro (e anzi se non è cambiato nulla puoi usare solo quelli). A un certo punto della mattinata distribuiscono acqua e del cibo (c'erano anche dei panini gli anni passati, a quanto leggo quest'anno solo una merendina? Confermate?). Visto che l'iscrizione è gratuita, se uno è di Pisa in teoria potrebbe iscriversi solo per il cibo gratis. :p Ci sono calcolatrici a disposizione, ma servono a pochino (forse per fare i conti finali per fisica, ma mi raccomando *fate gli esercizi con le lettere e sostituite i numeri solo alla fine*!
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

fph ha scritto:
t4ilgr4b ha scritto:Ma che bisogna portarsi per il test? :? Di fogli te ne danno loro? tanti? e le calcolatrici si possono usare anche a matematica?
Volendo essere minimalista, te la puoi cavare con una penna e la carta d'identità. I fogli te li danno loro (e anzi se non è cambiato nulla puoi usare solo quelli). A un certo punto della mattinata distribuiscono acqua e del cibo (c'erano anche dei panini gli anni passati, a quanto leggo quest'anno solo una merendina? Confermate?). Visto che l'iscrizione è gratuita, se uno è di Pisa in teoria potrebbe iscriversi solo per il cibo gratis. :p Ci sono calcolatrici a disposizione, ma servono a pochino (forse per fare i conti finali per fisica, ma mi raccomando *fate gli esercizi con le lettere e sostituite i numeri solo alla fine*!
Solo merendine purtroppo...e comunque t'iscrivi solo per il cibo??Ma è un pasto quando ne devi fare 9 in 3 giorni :lol:
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Omar93
Messaggi: 79
Iscritto il: 15 mar 2011, 18:58

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Omar93 »

Sono usciti i risultati e complimenti a chi è passato!
Come previsto sono rimasto fuori.. Vabbè avrei dovuto impegnarmi di più(tipo fare almeno 2 ore al giorno...)
La cosa più soprendente è che i matematici hanno fatto dei superpunteggioni con la prova che avevano ed i chimici un molto meno..
$ 2^{43 112 609} - 1 $
Omar93
Messaggi: 79
Iscritto il: 15 mar 2011, 18:58

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Omar93 »

Sono veramente scarso :) 50 prima prova e 56.7 seconda..
$ 2^{43 112 609} - 1 $
TrainingAlby
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 feb 2009, 15:24

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da TrainingAlby »

dove hai avuto i risultati??
TrainingAlby
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 feb 2009, 15:24

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da TrainingAlby »

(non essendo passato dico)
Rispondi