Stage Senior 2012

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da scambret »

Xamog ha scritto: Il Test Finale sarà composto, come negli anni precedenti, da 8 domande rapide, 4 esercizi dimostrativi nuovi, e 4 esercizi dimostrativi scelti tra un elenco di 20 (i 10 segnalati qui, più i numeri 1 e 4 delle ultime 5 IMO).
Domanda da 1 centesimo :oops:
Ma nel test finale non c erano solo 4 dimostrativi e basta? O 4 nuovi e 4 a scelta dell elenco? Perche nei pdf dei senior se ne vedono solo 4..
Avatar utente
Agno
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 giu 2010, 23:16
Località: Lugo di Vicenza

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Agno »

Sempre 8 dimostrativi. 4 "nuovi" + 4 "vecchi".
Nei file su http://users.dma.unipi.it/gobbino/ ci sono soltanto i "nuovi".
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da scambret »

Agno ha scritto:Sempre 8 dimostrativi. 4 "nuovi" + 4 "vecchi".
Nei file su http://users.dma.unipi.it/gobbino/ ci sono soltanto i "nuovi".
Alright :)
Elzaralian
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 dic 2009, 16:44

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Elzaralian »

Xamog ha scritto:
Elzaralian ha scritto:Ho la necessità di prenotare l'albergo per la notte di sabato 1 settembre.
Spero che chi si occupa degli alberghi veda la richiesta in un tempo ragionevole e ti contatti.
Chi si occupa degli albergi?
Volevo solo sapere se mi devo organizzare da solo o no.
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da scambret »

Xamog ha scritto:
<enigma> ha scritto:Si possono sapere degli orari indicativi per inizio e fine?
Certamente: essere a Pisa entro le 14:00 della domenica, ripartire sabato dopo pranzo (diciamo dopo le 14:00 se si salta il pranzo).
Io ho il volo che arriva a Pisa alle 13:45.. Per il test iniziale?? :)
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da LudoP »

scambret ha scritto:
Xamog ha scritto:
<enigma> ha scritto:Si possono sapere degli orari indicativi per inizio e fine?
Certamente: essere a Pisa entro le 14:00 della domenica, ripartire sabato dopo pranzo (diciamo dopo le 14:00 se si salta il pranzo).
Io ho il volo che arriva a Pisa alle 13:45.. Per il test iniziale?? :)
Non saresti di certo il primo a fare problemi in viaggio. Ma il fatto che bisogni stare alle 14 a Pisa non significa che alle 14 comincia il Test iniziale, quindi ce la farai, non ti preoccupare!
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Anér »

LudoP ha scritto:Non saresti di certo il primo a fare problemi in viaggio.
Mi fischiano le orecchie.
Il test iniziale credo inizi dopo le 17. Prima però c'è, oltre alla sistemazione negli alberghi e alla lezione introduttiva su induzione e pigeonhole, il celebre rito della distribuzione delle tessere della mensa, a cui è davvero un peccato mancare.
Sono il cuoco della nazionale!
Avatar utente
kalu
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 nov 2010, 16:52
Località: Pisa

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da kalu »

@Ludop ma perchè non mi rispondi :cry:
Ho bisogno di sapere con urgenza se potreste procurarmi una stanza anche per la notte fra l'1 e il 2, perchè altrimenti non saprei come fare...
Pota gnari!
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da NoAnni »

kalu ha scritto:@Ludop ma perchè non mi rispondi :cry:
Ho bisogno di sapere con urgenza se potreste procurarmi una stanza anche per la notte fra l'1 e il 2, perchè altrimenti non saprei come fare...
Ti dovrebbe aver inviato una mail
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Avatar utente
kalu
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 nov 2010, 16:52
Località: Pisa

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da kalu »

NoAnni ha scritto:
kalu ha scritto:@Ludop ma perchè non mi rispondi :cry:
Ho bisogno di sapere con urgenza se potreste procurarmi una stanza anche per la notte fra l'1 e il 2, perchè altrimenti non saprei come fare...
Ti dovrebbe aver inviato una mail
E' vero, era arrivata mezz'ora prima che scrivessi e non me ne ero accorto. Grazie :)
Pota gnari!
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da scambret »

Anér ha scritto:
LudoP ha scritto:Non saresti di certo il primo a fare problemi in viaggio.
Mi fischiano le orecchie.
Il test iniziale credo inizi dopo le 17. Prima però c'è, oltre alla sistemazione negli alberghi e alla lezione introduttiva su induzione e pigeonhole, il celebre rito della distribuzione delle tessere della mensa, a cui è davvero un peccato mancare.
Thanks :)
nassus95
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 giu 2012, 11:06

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da nassus95 »

Il 2 dove bisogna trovarsi alle 14:00 ? :?
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Anér »

nassus95 ha scritto:Il 2 dove bisogna trovarsi alle 14:00 ? :?
Arrivati a Pisa credo che avrete tempo per sistemarvi in albergo, conoscere i vostri compagni di stanza, pranzare (non credo in mensa, visto che chiude alle 13.45 la domenica e alle 14 gli altri giorni, credo che il pranzo di domenica sia libero per chi arriva abbastanza tardi). Alle 15 (credo, di solito si comincia a quell'ora, forse il primo giorno sarà più tardi?) in dipartimento di matematica (credo, di solito ci si vede lì) si comincia con la lezione preliminare su induzione e pigeonhole; a seguire ci sarà il test iniziale, che inizierà credo non prima delle 17.
Se arrivate con il treno di solito in stazione c'è qualcuno che vi saluta, si presenta, vi spiega dove sta l'albergo e se ne avete bisogno vi dà una tessera della mensa (a volte però la trovate in albergo). Non sono purtroppo previste mappe con delle croci sopra o bussole per orientarsi, ma come sempre si può ricorrere all'algoritmo.
Sono il cuoco della nazionale!
nassus95
Messaggi: 79
Iscritto il: 14 giu 2012, 11:06

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da nassus95 »

Anér ha scritto:
nassus95 ha scritto:Il 2 dove bisogna trovarsi alle 14:00 ? :?
Se arrivate con il treno di solito in stazione c'è qualcuno che vi saluta, si presenta, vi spiega dove sta l'albergo e se ne avete bisogno vi dà una tessera della mensa (a volte però la trovate in albergo). Non sono purtroppo previste mappe con delle croci sopra o bussole per orientarsi, ma come sempre si può ricorrere all'algoritmo.
Per esempio il mio treno arriva in stazione circa alle 12:00.
Cosa dovrei fare ?
-andare in albergo
-andare in mensa
-andare dove si svolgeranno le lezioni (che se non sbaglio si svolgeranno presso il dipartimento di matematica)
(qualcos'altro)

Questa persona di cui parli è già lì ? Come fa a riconoscermi (o come riesco a trovarla) per dirmi in che albergo andare ? Il nome dell'albergo ci viene comunicato a Pisa o prima sul forum ?

Mi scuso per l'insistenza, ma sono pieno di dubbi e domande perchè è la prima volta che faccio questo stage e mi trovo un po' a corto di informazioni :roll: .
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Stage Senior 2012

Messaggio da Anér »

Quando arrivi in stazione guarda se ci sono gruppi di ragazzi con l'aria di essere stagisti; lo stesso farà chi si troverà in stazione per raccogliere gli stagisti, si guarderà intorno e riconoscerà gli stagisti dispersi nella stazione. Ti assicuro che anche se non sembra molto studiato questo metodo funziona bene. Una volta trovato qualcuno segui le sue indicazioni, che probabilmente saranno :"Eccoti una tessera della mensa. Se vuoi andare in albergo, vai sempre dritto per questa strada, fino all'albergo; farai la strada insieme a Tizio o a Caio (dipende da chi c'è lì con te in quel momento), che ha già fatto qualche stage". Non so se la tessera della mensa sarà valida anche per il pranzo di domenica. Volendo potete prima occuparvi del pranzo (in mensa o per conto vostro, non lo so) e poi andare in albergo, dipende da cosa preferite. Verso le 15, o forse un po' dopo, non ricordo gli altri anni ma ovviamente vi verrà detto, ci si vede tutti in dipartimento di matematica; se non sai dov'è puoi fare la strada insieme a Tizio o a Caio, come sopra. In ogni caso credo fermamente che riceverete una lettera di convocazione con tutte le informazioni che vi servono (tra cui il nome e l'indirizzo dell'albergo) e qualche utile numero di telefono. Tieni presente poi che come stagista sei tenuto soltanto a seguire le sessioni dello stage (o sbaglio?), per il resto sei libero (a tuo rishio e pericolo).
Sono il cuoco della nazionale!
Rispondi