Chi prova alla SNS?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
bengab
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 ago 2012, 19:48

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da bengab »

Mi inserisco nella conversazione per avere un'indicazione riguardo la prova di concorso: qualcuno sa quanti problemi risolve mediamente un candidato che riesce ad entrare (ovviamente mi rendo conto che cambia di anno in anno, ma è giusto per avere un'idea...).
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

bengab ha scritto:Mi inserisco nella conversazione per avere un'indicazione riguardo la prova di concorso: qualcuno sa quanti problemi risolve mediamente un candidato che riesce ad entrare (ovviamente mi rendo conto che cambia di anno in anno, ma è giusto per avere un'idea...).
fanno una Qm da quel che ne so...perònon conta molto infatti devi fare media 60 punti/100 agli scritti perciò penso 4 e 4 completi altrimenti qualche mezzo da qualche parte :D
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
bengab
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 ago 2012, 19:48

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da bengab »

Robertopphneimer ha scritto:
bengab ha scritto:Mi inserisco nella conversazione per avere un'indicazione riguardo la prova di concorso: qualcuno sa quanti problemi risolve mediamente un candidato che riesce ad entrare (ovviamente mi rendo conto che cambia di anno in anno, ma è giusto per avere un'idea...).
fanno una Qm da quel che ne so...perònon conta molto infatti devi fare media 60 punti/100 agli scritti perciò penso 4 e 4 completi altrimenti qualche mezzo da qualche parte :D
questo già l'avevo capito :D Io mi riferisco a chi entra (quindi chi passa anche gli orali): solitamente quanto totalizza agli scritti? da quello che ho capito viene fatta una graduatoria al termine degli orali, quindi chi passa con una media bassa agli scritti deve fare un numero agli orali e sperare nei punteggi altrui...
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da gaspar33 »

devi aver raggiunto una media del 60 per passare...secondo me basta fare 3 problemi giusti in una prova e altri 3 nell'altra e ottieni il minimo ! (sono pronto ad essere smentito XD) comunque chi passa con una media "bassa" dve faticare di + agli orali...penso che se fai una media dell'80 agli scritti anche se l'orale ti va non discretamente passi comunque!
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

gaspar33 ha scritto:devi aver raggiunto una media del 60 per passare...secondo me basta fare 3 problemi giusti in una prova e altri 3 nell'altra e ottieni il minimo ! (sono pronto ad essere smentito XD) comunque chi passa con una media "bassa" dve faticare di + agli orali...penso che se fai una media dell'80 agli scritti anche se l'orale ti va non discretamente passi comunque!
fai QM di 50 e 50....e vedi subito che...XD
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da gaspar33 »

O__O
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

gaspar33 ha scritto:O__O
però è possibile che la risoluzione di alcuni esercizi rispetto ad altri dia punteggi diversi , del tipo uno stupido 10 punti ed un'altro serio 20...quello da risolvere col moto oscillatorio smorzato..penso 100 xD
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da gaspar33 »

e quello delle resistenze infinite??? XD se lo risolvi hai il posto assicurato! XD
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

gaspar33 ha scritto:e quello delle resistenze infinite??? XD se lo risolvi hai il posto assicurato! XD
mo non è perché lo hai risolto ti senti forte xDD(tra un pò ci provo anch'io) .Ok siamo OT.
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
bengab
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 ago 2012, 19:48

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da bengab »

posso sapere di che problema si tratta?
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da gaspar33 »

quello sulle resistenze è il 6 problema dell'annata 2010-2011
bengab
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 ago 2012, 19:48

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da bengab »

un link? non riesco a trovarlo...
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da gaspar33 »

Mike
Messaggi: 113
Iscritto il: 02 mag 2010, 19:31

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Mike »

Potrei chiedervi dove alloggerete durante la prova :) ?
bengab
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 ago 2012, 19:48

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da bengab »

grazie mille! già che siamo in tema chiedo un'altra cosa: è capitato abbiano dato esercizi con circuiti a corrente alternata che richiedessero conoscenze come reattanza, impedenza, formula di galileo-ferraris etc. ?
Rispondi