Chi prova alla SNS?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
frod93
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:32
Località: Perugia

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da frod93 »

Robertopphneimer ha scritto:capito..quindi io che sono di livello scarso non passo XD no vabbè vedremo..diciamo che conto una ventina di posti al livello alto..secondo te invece quanti saranno di livello alto?
ps: ma quanti ne prendono agli scritti?
prendono tutti quelli che hanno media tra i due scritti maggiore di 60 (l'anno scorso all'orale sono passati circa in 50 dai >650 che erano prima)
$Q.E.D.$
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

Qualche IMO che prova??
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
frod93
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:32
Località: Perugia

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da frod93 »

molto probabile.. e ci sono tre che sono arrivati abbastanza in alto alle olimpiadi internazionali di Fisica. comunque non conta più di tanto: c'è gente IMO non entrata e gente che non ha mai passato i giochi di febbraio che è entrata
$Q.E.D.$
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

bè...gli IMo sono più avvantaggiati di noi sicuramente..(Pisa sarà una bella città da visitare :D) non conto molto di passare.
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da gaspar33 »

si , ho visto recentemente una foto di quelli che anno partecipato alle gare internazionali di fisica...fino all'ultimo ho sperato che fossero un anno più piccoli di me XDXD
Avatar utente
petroliopg
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 giu 2012, 17:31

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da petroliopg »

in tutto st'anno siamo 545. Poco male, il numero lo pensavo più sfavorito.
in bocca al lupo a tutti
Sensi non ho; né senso. Non ho limite.
Montale

$ \displaystyle i \hbar \dot {\psi} = \hat{H} \psi $
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

dove hai trovato i numeri?' In bocca al lupo a tutti!!!
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Avatar utente
petroliopg
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 giu 2012, 17:31

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da petroliopg »

sul sito..
Sensi non ho; né senso. Non ho limite.
Montale

$ \displaystyle i \hbar \dot {\psi} = \hat{H} \psi $
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

petroliopg ha scritto:sul sito..
Bè sembra ovvio, lol. Scusa sto in opposizione di fase questi giorni..il mio cervello ha dei pensieri che creano interferenza a tutto il sistema(troppo studio xD)
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da domx »

Robertopphneimer ha scritto:Sapete per caso in quanti provano per la SNS???Avbete qualche statistica sottomano??Sul livello dei partecipanti etc?
L'anno scorso a provare il concorso eravamo sui 600, però moltissimi si iscrivono e non si presentano.
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da gaspar33 »

un info...ma solitamente, può capitare che si ripresenti qualcuno che abbia già tentato l'anno precedente?
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

gaspar33 ha scritto:un info...ma solitamente, può capitare che si ripresenti qualcuno che abbia già tentato l'anno precedente?
Secondo me si...mi sembra che domx sia su questa lunghezza d'onda.
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

petroliopg ha scritto:in tutto st'anno siamo 545. Poco male, il numero lo pensavo più sfavorito.
in bocca al lupo a tutti
Sbagliato lol 549 però penso che su un quesito della normale abbiano una tolleranza di $ \pm 4 $
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da domx »

Robertopphneimer ha scritto:
gaspar33 ha scritto:un info...ma solitamente, può capitare che si ripresenti qualcuno che abbia già tentato l'anno precedente?
Secondo me si...mi sembra che domx sia su questa lunghezza d'onda.
No, puoi riprovare se non hai frequentato una facoltà in cui ci sono esami delle stesse materie delle prove dei test. Io faccio fisica, non posso riporvare. Quindi gente più grande c'è, ma ve la giocherete alla pari ;)
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

ah!!! non sapevo sta cosa!! cavolo allora l'ano prox non posso riprovare T:T(prendo filosofia xD), tu riproverai al terzo scommetto, va bene sta cosa mi conforta.
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Rispondi