Chi prova alla SNS?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

io penso di no,perché non mi sono informato su altre a parte la Normale ed il Sant'Anna (ma sono già passati i test ed inoltre non mi convinceva per fisica),quale altra conosci??
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

tu hai fatto domanda a tutte?
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Epimenide
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 gen 2012, 20:27

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Epimenide »

Non credo sia umanamente possibile :D intanto per lo stress dovuto ai viaggi ed ai test, poi credo che svolgendosi tutti tra fine agosto e settembre sia possibile l'incompatibilità di qualche data (ci si potrebbe tirar fuori un problema di calcolo delle probabilità :lol: ). Oltre alla Normale io proverò la Galileiana.
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

mmh per la galileiana quanto manca per la domanda?

ps: per le probabilità sarebbe solo evento A intersecato B intersecato C e così via per il numero dei test :D
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Epimenide
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 gen 2012, 20:27

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Epimenide »

Va presentata entro il 3 settembre.
Testo nascosto:
Se includi l'evento condizionato esami orali diventa carino, ma stiamo andando OT.
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

Bè ...conta che esami orali alla normale e galileiana..io m'ammazzo! (stiamo andando OT).Ok vedrò che fare grazie! :D
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

Stavo vedendo che tutte queste scuole superiori hanno lo stesso "sfondo" aiuto economico e lezioni ad altissimo livello,mi piace :D ci provo.
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da gaspar33 »

Salve a tutti ragazzi! anche io quest'anno parteciperò al concorso (fisica) provengo da un maturità classica..c'è qualcuno che come me condivide la mia sorte oppure sono l'unico "matto" ?? XDXD a parte questo anchio ho seguito qualche video di gobbino, ma soltanto alcuni si sono rivelati utili , gli altri li ho trovati davvero "eccessivi" secondo me sono utili quando li si comincia a vedere almeno un anno prima...voi dove state studiando matematica?(soprattutto fisici e matematici) avete una dispensa particolare da consigliare?
Omar93
Messaggi: 79
Iscritto il: 15 mar 2011, 18:58

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Omar93 »

io ne avrò visti 3,4 a metà poi basta. Non sono tipo da teoria(e poi ho dovuto pure lavorare un pò quest'estate per i soldi del viaggio :)) )
Per prima cosa fai solo esercizi, ormai è troppo tardi per la possibile teoria. Esercitarti ti porterà ad affinare la tua tecnica e ad imparare pure qualcosa di nuovo.
Secondo: durante il test TUTTI noi siamo messi nelle STESSE condizioni, non c'è nè il più bravo nè il meno. Dici questo perchè ho letto in qualche post che spesso entrano alcuni ragazzi che non si sono mai distinti nelle gare e quindi tutto è probabile...
Buona fortuna!!
$ 2^{43 112 609} - 1 $
gaspar33
Messaggi: 22
Iscritto il: 03 ago 2012, 19:22

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da gaspar33 »

si per quel che riguarda la teoria hai ragione seguirò il tuo consiglio :D anche tu concorri per fisica?
Omar93
Messaggi: 79
Iscritto il: 15 mar 2011, 18:58

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Omar93 »

Si,speriamo. Calcola che fisica(teoria) non la ripasso da mesi e mesi, solo qualche esercizio. Quindi fidati!(ci sono anche le esperienze di molti altri :D )
$ 2^{43 112 609} - 1 $
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

gaspar33 ha scritto:Salve a tutti ragazzi! anche io quest'anno parteciperò al concorso (fisica) provengo da un maturità classica..c'è qualcuno che come me condivide la mia sorte oppure sono l'unico "matto" ?? XDXD a parte questo anchio ho seguito qualche video di gobbino, ma soltanto alcuni si sono rivelati utili , gli altri li ho trovati davvero "eccessivi" secondo me sono utili quando li si comincia a vedere almeno un anno prima...voi dove state studiando matematica?(soprattutto fisici e matematici) avete una dispensa particolare da consigliare?
finalmente puoi scrivere!
Omar93 ha scritto:Si,speriamo. Calcola che fisica(teoria) non la ripasso da mesi e mesi, solo qualche esercizio. Quindi fidati!(ci sono anche le esperienze di molti altri :D )
Sto peggio di te..io fisica l'ho studiata fino in secondo....dopo solo fluido dinamica e termodinamica...sto messo veramente male :S
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Spammowarrior
Messaggi: 282
Iscritto il: 23 dic 2009, 17:14

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Spammowarrior »

Robertopphneimer ha scritto:Sapete per caso in quanti provano per la SNS???Avbete qualche statistica sottomano??Sul livello dei partecipanti etc?
circa 600 iscritti, un po' meno i partecipanti effettivi, il livello medio è scarso.
il problema ovviamente è che devi battere il livello alto.

qualche altra risposta.
i video di gobbino servono a poco.
non è necessario avere mai fatto alcunchè di gare precedenti, io sono sempre stato steccato a febbraio per esempio.
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Chi prova alla SNS?

Messaggio da Robertopphneimer »

capito..quindi io che sono di livello scarso non passo XD no vabbè vedremo..diciamo che conto una ventina di posti al livello alto..secondo te invece quanti saranno di livello alto?
ps: ma quanti ne prendono agli scritti?
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Rispondi