premio Banca d'Italia 2012

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: premio Banca d'Italia 2012

Messaggio da scambret »

afullo ha scritto:Infatti, come detto, io ho sentito che il premio sarà riservato ai primi cento, indipendententemente dal numero di medaglie (questo bene o male sempre lo stesso in tutti gli anni) e di menzioni (invece variabile) conquistate. ;)
Però ho conosciuto persone che con la menzione hanno preso il premio, quindi per quest'anno cambia.. Peccato allora ;)
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: premio Banca d'Italia 2012

Messaggio da afullo »

scambret ha scritto:
afullo ha scritto:Infatti, come detto, io ho sentito che il premio sarà riservato ai primi cento, indipendententemente dal numero di medaglie (questo bene o male sempre lo stesso in tutti gli anni) e di menzioni (invece variabile) conquistate. ;)
Però ho conosciuto persone che con la menzione hanno preso il premio, quindi per quest'anno cambia.. Peccato allora ;)
Anch'io, in passato era così, vedi miei post precedenti. Ora sembra che non lo sarà più. :(
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
ant.py
Messaggi: 140
Iscritto il: 18 set 2011, 11:36

Re: premio Banca d'Italia 2012

Messaggio da ant.py »

Scusate se uppo ma è normale che non mi abbia contattato nessuno ancora?

Se non ho capito male arrivano a tutti gli argenti no?
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life. Nurtured by the false notion that democracy means that "My ignorance is just as good as your knowledge. "
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: premio Banca d'Italia 2012

Messaggio da NoAnni »

ant.py ha scritto:Scusate se uppo ma è normale che non mi abbia contattato nessuno ancora?

Se non ho capito male arrivano a tutti gli argenti no?
I primi 10 del biennio e i primi 5 del triennio.
E non devono aver già vinto il premio
"Problem solving can be learned only by solving problems"
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: premio Banca d'Italia 2012

Messaggio da NoAnni »

NoAnni ha scritto:
ant.py ha scritto:Scusate se uppo ma è normale che non mi abbia contattato nessuno ancora?

Se non ho capito male arrivano a tutti gli argenti no?
Solo se sei di biennio
Prendono i primi 10 del biennio e i primi 5 del triennio.
(E non devono aver già vinto il premio)
"Problem solving can be learned only by solving problems"
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: premio Banca d'Italia 2012

Messaggio da fph »

In questo thread state facendo confusione tra due diversi premi. Ci sono:
1) un premio in denaro per i primi n meglio classificati a Cesenatico, offerto dal ministero dell'istruzione, con n abbastanza grande (n=100 negli ultimi anni se ho ben capito, non me ne occupo direttamente). Arriva direttamente alla scuola, dove a quanto leggevo sul forum può "perdersi" se uno non pressa un po' le segreterie, ed è abbastanza lento ad arrivare (a parecchi mesi di distanza dalla gara).
2) un viaggio all'estero (con summer school o corso di lingue) offerto dalla Banca d'Italia ai primi 5 del triennio e i primi 10 del triennio, esclusi i già premiati (che vuol dire che spesso si va abbastanza più in basso con la classifica, per esempio non è strano che il 20esimo classificato a Cesenatico vinca il premio "per i primi 5"). I vincitori di questo premio sono già stati contattati direttamente dall'UMI per organizzare il viaggio.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
ant.py
Messaggi: 140
Iscritto il: 18 set 2011, 11:36

Re: premio Banca d'Italia 2012

Messaggio da ant.py »

fph ha scritto:In questo thread state facendo confusione tra due diversi premi. Ci sono:
1) un premio in denaro per i primi n meglio classificati a Cesenatico, offerto dal ministero dell'istruzione, con n abbastanza grande (n=100 negli ultimi anni se ho ben capito, non me ne occupo direttamente). Arriva direttamente alla scuola, dove a quanto leggevo sul forum può "perdersi" se uno non pressa un po' le segreterie, ed è abbastanza lento ad arrivare (a parecchi mesi di distanza dalla gara).
Intendevo questo.. Ho capito dovrò chiedere in segreteria :-D
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life. Nurtured by the false notion that democracy means that "My ignorance is just as good as your knowledge. "
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: premio Banca d'Italia 2012

Messaggio da benzo494 »

Si ma circa l'estate prossima :) prima di allora non arrivano
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
ant.py
Messaggi: 140
Iscritto il: 18 set 2011, 11:36

Re: premio Banca d'Italia 2012

Messaggio da ant.py »

benzo494 ha scritto:Si ma circa l'estate prossima :) prima di allora non arrivano

Così tardi? Magari col governo dei tecnici le risorse arrivano prima :lol:
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life. Nurtured by the false notion that democracy means that "My ignorance is just as good as your knowledge. "
Rispondi