medaglia d'oro or die trying

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Avatar utente
alunik
Messaggi: 69
Iscritto il: 05 dic 2009, 12:07

medaglia d'oro or die trying

Messaggio da alunik »

Ciao a tutti,
2 anni or sono, quando mi sono iscritto dopo aver fatto i giochi di archimede, non capivo assolutamente nulla, quindi ho per un po' solo osservato i post senza comprendere le magiche cose scritte al loro interno. Ora dovrei frequentare la quarta al liceo scientifico, ma sto facendo l'anno all'estero in Danimarca, dove sembra che nessuno si interessi troppo di matematica olimpica (ovviamente fra le poche realtá che ho visto). Torno oggi dopo essermi reso conto che la matematica olimpica mi interessa davvero, con l'obiettivo di migliorare, migliorare e migliorare e sono cosciente che per fare ció bisogna lavorare, studiare e lavorare. Non voglio dilungarmi oltre anche perché ho giá fatto una bella figura mettendo come primo post che $ x^3\equiv0, 1, 3\pmod8 $
buon cammino a tutti ma soprattutto a me xD
[tex]\equiv mergency[/tex]
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da Drago96 »

Benvenuto!
Se ti impegni riuscirai sicuramente nei tuoi intenti... :)
(anche se medaglia d'oro, mi pare piuttosto tosto... hai ancora due anni, però... )

P.S: per i residui, te ne sei dimenticati di più qua che nel tuo primo post... :P
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Avatar utente
alunik
Messaggi: 69
Iscritto il: 05 dic 2009, 12:07

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da alunik »

sikker...
[tex]\equiv mergency[/tex]
Euler
Messaggi: 345
Iscritto il: 20 mar 2010, 22:07
Località: Trento

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da Euler »

alunik ha scritto:sikker...
and destroyer!

Benvenuto su oliforum! (per la seconda o terza volta XD)
Avatar utente
alunik
Messaggi: 69
Iscritto il: 05 dic 2009, 12:07

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da alunik »

posso solo dire che avere piú di un account é contro le regole del forum e io non breako mai the law
p.s. ma é una mia impressione o é un po' giú di corda oliforum in questo periodo? non mi rimane che fare problemi vecchi... o quelli impossibili da imoisti xD
[tex]\equiv mergency[/tex]
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da <enigma> »

alunik ha scritto:posso solo dire che avere piú di un account é contro le regole del forum e io non breako mai the law
p.s. ma é una mia impressione o é un po' giú di corda oliforum in questo periodo? non mi rimane che fare problemi vecchi... o quelli impossibili da imoisti xD
Fai quelli impossibili, almeno migliori.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da fph »

alunik ha scritto:p.s. ma é una mia impressione o é un po' giú di corda oliforum in questo periodo? non mi rimane che fare problemi vecchi... o quelli impossibili da imoisti xD
...o cercarne di nuovi e postarli tu stesso. ;)
Benvenuto.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
alunik
Messaggi: 69
Iscritto il: 05 dic 2009, 12:07

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da alunik »

<enigma> ha scritto:Fai quelli impossibili, almeno migliori.
é davvero una buona idea fare quelli al di fuori della propria portata?
fph ha scritto:
alunik ha scritto:p.s. ma é una mia impressione o é un po' giú di corda oliforum in questo periodo? non mi rimane che fare problemi vecchi... o quelli impossibili da imoisti xD
...o cercarne di nuovi e postarli tu stesso. ;)
ci proveró...
[tex]\equiv mergency[/tex]
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da ngshya »

alunik ha scritto:
<enigma> ha scritto:Fai quelli impossibili, almeno migliori.
é davvero una buona idea fare quelli al di fuori della propria portata?
Secondo me no, bisogna partire dall'inizio, anche solo per conoscere le tecniche e la teoria di base. Puoi fare gli esercizi dei giornalini che sono anche suddivisi in ordine di difficoltà.
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da xXStephXx »

Stavo notando pure io che ultimamente vengono postati solo problemi difficili fuori dalla mia portata :lol:
Mist
Messaggi: 542
Iscritto il: 01 gen 2011, 23:52
Località: Provincia di Milano

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da Mist »

Concordo con ngshya... Se inizierai a fare quelli che ti sembrano "impossibili", ti assicuro che presto cederai e inizierai a guardare subito le soluzioni, ti sembreranno cose magiche e inarrivabili e se non mollerai del tutto quantomeno ti scoraggerai molto... Inizia dalle cose che ti sembrano banali e vacci coi piedi di piombo :wink: Anche se qualche balzo in avanti non fa male dopo un po'...
"Se [...] non avessi amore, non sarei nulla."
1Cor 13:2

"[...] e se io non so pentirmi del passato, la libertà è un sogno"
Soren Kierkegaard, Aut-Aut, Ed. Mondadori, pag. 102
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da domx »

Benvenuta, ti auguro davvero di riuscire a vincere il tuo oro ;)
Avatar utente
alunik
Messaggi: 69
Iscritto il: 05 dic 2009, 12:07

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da alunik »

boh, non so da cosa hai dedotto che sono donna, comunque sei in errore
[tex]\equiv mergency[/tex]
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: medaglia d'oro or die trying

Messaggio da domx »

alunik ha scritto:boh, non so da cosa hai dedotto che sono donna, comunque sei in errore
boh, credevo di aver letto qualche aggettivo al femminile quando parlavi di te, evidentemente mi sbagliavo...
scusa ;)
Rispondi