Non mi è sembrato molto difficile, però è abbastanza carina

La supposizione che mi impedisce di trovare (0,1,2) non è $k\geq 1$ ma m>1. Sto cercando di dimostrare che questo caso genera tutte e sole le terne (0,1,2) e (4,2,5), ma ancora non ci sono arrivato...Mist ha scritto:mah, il punto è che balossino ha risolto solo per $x$ pari e mi pare che abbia assunto implicitamente senza accorgersene che $k\geq 1$ ed è per questo che non becca la tua soluzione (sarebbe meglio poi dire $(x,y,z)=(0,1,2)$ se no non si capisce l'ordine)...
Non ho letto bene il resto, ma di questo non c'è bisogno...balossino ha scritto:Ora resta solo da analizzare il caso x dispari.
Mi sa che in pratica abbiamo scritto la stessa soluzione contemporaneamente! Meglio comunque, vuol dire che ci ho visto giustoDrago96 ha scritto:Non ho letto bene il resto, ma di questo non c'è bisogno...balossino ha scritto:Ora resta solo da analizzare il caso x dispari.
Vedi l'equazione mod 3, e ti viene $2^x\equiv z^2\equiv 1$, che significa x pari...
1) Togliamoci dai piedi i casi con 0...matty96 ha scritto:Trovare le soluzioni intere non negative dell'equazione $2^x+3^y=z^2$
Io l'ho imparato leggendo un'altra soluzione!xXStephXx ha scritto:Mi mancava proprio quel teorema xD Siccome noto che spesso mi blocco per la mancanza di nozioni, dove posso imparare quei teoremi astrusi?
tanto un teorema cosi in gara non puoi usarlo, quindi che tu lo conosca o no cambia pocoxXStephXx ha scritto:Mi mancava proprio quel teorema xD Siccome noto che spesso mi blocco per la mancanza di nozioni, dove posso imparare quei teoremi astrusi?