Musicisti tra i forumisti

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da domx »

kalu ha scritto:Allora è vero che la musica è tutta matematica :D mah per quanto mi riguarda mia madre mi costrinse a provare il pianoforte ma non ho retto per oltre un mese :roll:
quindi io, che sono un irrecuperabile aritmico, non ho nessuna speranza con la matematica :lol:
alle medie suonavo un po' il flauto dolce, poi ho più volte provato con la chitarra ma niente, non fa per me (anche perché dopo un po' mi secco e lascio perdere) :mrgreen:
Avatar utente
il cusu
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 mag 2011, 19:48
Località: "In un posto fuori dal mondo dove non è presente alcun segno di civilizzazione."

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da il cusu »

Flauto (Traverso!)
Suonicchio la chitarra, il basso, la batteria e la tastiera (anche se tra un po' dovrò suonarla sul serio colpa del conservatorio!)
Se qualcosa può andar male, lo farà. (Legge di Murphy)
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialza e continua per la sua strada. (Winston Churchill)
E vissero infelici perché costava meno. (Leo Longanesi)
<enigma> ha scritto:\`E poco swag
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da domx »

il cusu ha scritto:Flauto (Traverso!)
Suonicchio la chitarra, il basso, la batteria e la tastiera (anche se tra un po' dovrò suonarla sul serio colpa del conservatorio!)
colpa? Io dire merito ;)
spugna
Messaggi: 421
Iscritto il: 19 mar 2009, 22:18
Località: Forlì

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da spugna »

Io domani ho l'esame di pianoforte...!!
"Bene, ora dobbiamo massimizzare [tex]\dfrac{x}{(x+100)^2}[/tex]: come possiamo farlo senza le derivate? Beh insomma, in zero fa zero... a $+\infty$ tende a zero... e il massimo? Potrebbe essere, che so, in $10^{24}$? Chiaramente no... E in $10^{-3}$? Nemmeno... Insomma, nella frazione c'è solo il numero $100$, quindi dove volete che sia il massimo se non in $x=100$..?" (da leggere con risatine perfide e irrisorie in corrispondenza dei puntini di sospensione)

Maledetti fisici! (cit.)
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da Anér »

In bocca al lupo! Quale esame?
Sono il cuoco della nazionale!
spugna
Messaggi: 421
Iscritto il: 19 mar 2009, 22:18
Località: Forlì

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da spugna »

Era un esame di idoneità... fra una settimana ho quello del conservatorio
"Bene, ora dobbiamo massimizzare [tex]\dfrac{x}{(x+100)^2}[/tex]: come possiamo farlo senza le derivate? Beh insomma, in zero fa zero... a $+\infty$ tende a zero... e il massimo? Potrebbe essere, che so, in $10^{24}$? Chiaramente no... E in $10^{-3}$? Nemmeno... Insomma, nella frazione c'è solo il numero $100$, quindi dove volete che sia il massimo se non in $x=100$..?" (da leggere con risatine perfide e irrisorie in corrispondenza dei puntini di sospensione)

Maledetti fisici! (cit.)
mistergiovax

Musicisti tra i forumisti

Messaggio da mistergiovax »

viewtopic.php?p=80489#p80489
(lo scrissi qualcosa come 4 anni fa)

Pianista, diplomato, disoccupato... e attualmente con il suo bel daffare con una LM-40 da prendere.


Un buon proseguimento a tutti voi con lo studio del vostro strumento.
Un saluto a tutti
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da simone256 »

tromba :)
Ormai da tanto e venerdì avrò un concerto e faremo un pezzo jazz! :D
E io... Sono prima tromba :P
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da jordan »

<enigma> ha scritto:Questo topic mi mancava!
Per me fisarmonica diatonica :D
tradizionale ddu bott, organetto minore, 8 bassi o altro? xD
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da Robertopphneimer »

chitarra elettrica in un gruppo rock...I different wave,mercoledì prossimo concerto :D
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da <enigma> »

jordan ha scritto:
<enigma> ha scritto:Questo topic mi mancava!
Per me fisarmonica diatonica :D
tradizionale ddu bott, organetto minore, 8 bassi o altro? xD
8 bassi sol/do
(poi rispetto a quando lo scrissi adesso sto imparando anche a suonare la cromatica a bottoni)
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da jordan »

<enigma> ha scritto: 8 bassi sol/do
(poi rispetto a quando lo scrissi adesso sto imparando anche a suonare la cromatica a bottoni)
A meno di esplicite richieste al costruttore, gli 8 bassi di solito hanno una tonalità standard
Ps. Esiste una cromatica a piano? xD
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da <enigma> »

jordan ha scritto: A meno di esplicite richieste al costruttore, gli 8 bassi di solito hanno una tonalità standard
Ps. Esiste una cromatica a piano? xD
Sì ma oltre al sol/do volendo c'è anche la tonalità standard in voga in Irlanda e dintorni, do/fa, e comunque non è scontato averne uno con la tonalità "standard" :P
Per la cromatica a piano, be', diciamo che tutti i pro della fisarmonica usano il sistema a bottoni, ma fra i meno bravi quella a piano è anche molto usata, vedi qui
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da jordan »

<enigma> ha scritto: Per la cromatica a piano, be', diciamo che tutti i pro della fisarmonica usano il sistema a bottoni, ma fra i meno bravi quella a piano è anche molto usata, vedi qui
Se fai un commento del genere, significa che di fisarmonica non ne capisci niente :roll:
The only goal of science is the honor of the human spirit.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Musicisti tra i forumisti

Messaggio da fph »

Suvvia, c'è gente che litiga per tutti i motivi, ma un flame war sulle fisarmoniche non mi era ancora capitato di vederlo... :roll:
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi