Finale a squadre

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
escusatio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 mar 2009, 21:49
Località: sarzana

Finale a squadre

Messaggio da escusatio »

Dei risultati mi ricordo solo Da Vinci(Tv) 1°,Calini(Bs)2°,Cassini(ge)3°,Marconi(Ms)7° e la mia scuola 28° xD.A voi come sono andate?
Ultima modifica di escusatio il 08 mag 2011, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
matte992
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 dic 2009, 16:55
Località: Brescia

Re: Finale a squadre

Messaggio da matte992 »

Direi che è andata benissimo!!!!!! Contro ogni pronostico (e contro ogni nostra speranza) siamo arrivati secondi!!!!! Ovviamente sono del Calini :D
Lo scopo della scienza non è aprire una porta sull'infinito sapere, ma mettere un muro all'infinita ignoranza
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Finale a squadre

Messaggio da benzo494 »

Questo grazie ad una grande squadra che non sarebbe nulla senza un gran capitano! Complimenti soprattutto al Treviso, praticamente irraggiungibili!
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
escusatio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 mar 2009, 21:49
Località: sarzana

Re: Finale a squadre

Messaggio da escusatio »

Ho visto che avete fatto un balzo avanti notevole verso tre quarti gara xD
P.S:Complimenti :)
Avatar utente
matte992
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 dic 2009, 16:55
Località: Brescia

Re: Finale a squadre

Messaggio da matte992 »

Ti assicuro che non è stata questione di strategia o altro... Semplicemente e abbiamo risolti 3 o 4 verso la fine!

Grazie per i complimenti :wink:
Lo scopo della scienza non è aprire una porta sull'infinito sapere, ma mettere un muro all'infinita ignoranza
escusatio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 mar 2009, 21:49
Località: sarzana

Re: Finale a squadre

Messaggio da escusatio »

Noi abbiam cannato la scelta del jolly :/ ho messo il 17 (quello dei giri di pista) e ci abbiam perso 80 punti -.-.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Finale a squadre

Messaggio da Kopernik »

I miei dopo avere sbancato la semifinale in notturna hanno avuto una finale sofferta: 26esimi. Ma va bene così, tenendo conto che ci mancava un titolare rimasto a casa malato. L'obiettivo era andare in finale, e lo abbiamo superato oltre ogni più rosea aspettativa.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
escusatio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 mar 2009, 21:49
Località: sarzana

Re: Finale a squadre

Messaggio da escusatio »

Kopernik ha scritto:I miei dopo avere sbancato la semifinale in notturna hanno avuto una finale sofferta: 26esimi. Ma va bene così, tenendo conto che ci mancava un titolare rimasto a casa malato. L'obiettivo era andare in finale, e lo abbiamo superato oltre ogni più rosea aspettativa.
Ecco esatto posso dire lo stesso :) ,comunque i problemi della sessione di sera erano molto interessanti ,ma (ahimè) molto differenti da quella della finale che erano più tecnici .La mia squadra e io stesso ci saremmo trovati molto + in alto con un tipo di problemi di quel tipo anche in finale xD.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Finale a squadre

Messaggio da amatrix92 »

Compliemnti a tutte le squadre, dalla tribune si è assistituo ad una spettacolare finale! a 20 minuti dalla fine c'erano 9 squadre in 60 punti!!
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
LukasEta
Messaggi: 245
Iscritto il: 04 dic 2008, 15:47

Re: Finale a squadre

Messaggio da LukasEta »

Purtroppo non ho avuto modo di assistere direttamente perche ero fuori nella gara del pubblico : D pero mi sono stradivertito anche li seduti su quei ceppi :lol: tra l'altro siamo arrivati terzi :twisted:
Ἀγεωμέτρητος μηδεὶς εἰσίτω
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Finale a squadre

Messaggio da Kopernik »

escusatio ha scritto:
Kopernik ha scritto:I miei dopo avere sbancato la semifinale in notturna hanno avuto una finale sofferta: 26esimi. Ma va bene così, tenendo conto che ci mancava un titolare rimasto a casa malato. L'obiettivo era andare in finale, e lo abbiamo superato oltre ogni più rosea aspettativa.
Ecco esatto posso dire lo stesso :) ,comunque i problemi della sessione di sera erano molto interessanti ,ma (ahimè) molto differenti da quella della finale che erano più tecnici .La mia squadra e io stesso ci saremmo trovati molto + in alto con un tipo di problemi di quel tipo anche in finale xD.
Concordo parola per parola $ \left[=(parola)^2\right] $.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Triarii
Messaggi: 464
Iscritto il: 18 nov 2010, 21:14

Re: Finale a squadre

Messaggio da Triarii »

Siamo arrivati quinti (liceo Dini di Pisa), quindi i miei compagni ed io possiam ritenerci soddisfatti :)
Complimenti a tutte le altre squadre, è stata una finale davvero serrata :D
"We' Inge!"
LTE4LYF
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Finale a squadre

Messaggio da amatrix92 »

Triarii ha scritto:Siamo arrivati quinti (liceo Dini di Pisa), quindi i miei compagni ed io possiam ritenerci soddisfatti :)
Complimenti a tutte le altre squadre, è stata una finale davvero serrata :D
Complimenti anche a voi.. Io da toscano tifavo per voi e fino a più di metà gara vi credevo anche vincitori :) poi alcune scuole hanno avuto l'expleoit (si scrive così? ) finale e vi hanno superati, peccato :)
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: Finale a squadre

Messaggio da afullo »

Le torinesi:
  • Cattaneo 16°
  • Newton 17°
  • Bruno 21°
  • Ferraris 27°
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
wind0
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 mag 2011, 14:11

Re: Finale a squadre

Messaggio da wind0 »

noi (da vinci) siamo ovviamente contentissimi!!!
dopo la difficoltosa (x noi) semifinale, abbiamo trovato una finale sufficientemente complessa con problemi molto adatti alle nostre caratteristiche e soprattutto pochi e facili es. di geometria(il nostro tallone d'achille).
la scelta del jolly (21) è stata inoltre perfetta........... :D :D :D
Rispondi