Kangourou

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

benzo494 ha scritto:Errore epico! Dà del serio filo da torcere al mio errore nel primo :D Potresti spiegarmi l'ultimo? (è l'unico che non ho capito...)
L'ultimo sono andato a esclusione/culo... quindi aspetta uno serio che l'ha fatto... (stimolo al 1000 messaggio di dario2994)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
pauk94 abiuso
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 apr 2009, 17:27
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da pauk94 abiuso »

fra errori scemi e confusione ho fatto 96 credo..spero sia abbastanza per la qualificazione
Dio:“La dimostrazione di esistenza è una negazione della fede,senza la fede io non esisto”Uomo:”il Babelfish è chiara dimostrazione della Tua esistenza:non avrebbe mai potuto evolversi x caso.Dimostra ke esisti,e dunque Tu,x via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni,non esisti”.Dio:”Non ci avevo pensato!”e sparisce immediatamente in una nuvoletta di logica.Uomo:”Com’è stato facile!”e passa a dimostrare che il nero è bianco,x poi finire ucciso sulle prime strisce pedonali ke incontra.
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

pauk94 abiuso ha scritto:fra errori scemi e confusione ho fatto 96 credo..spero sia abbastanza per la qualificazione
Speriamo di esserci di nuovo tutti e due a mirabilandia! Ci vedremo comunque a Cese 8) 8)
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
BadBishop.com
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:09

Re: Kangourou

Messaggio da BadBishop.com »

Qualcuno di buona volontà può postare i testi? Siccome nella mia scuola non si fa e mia sorella non mi ha avvisato, quest'anno niente gara. Speravo di passare a Mirabilandia, e invece :(
Avatar utente
pauk94 abiuso
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 apr 2009, 17:27
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da pauk94 abiuso »

benzo494 ha scritto: Speriamo di esserci di nuovo tutti e due a mirabilandia! Ci vedremo comunque a Cese 8) 8)
ye 8) ma voi avete fatto anche matematica senza frontiere ieri?
Dio:“La dimostrazione di esistenza è una negazione della fede,senza la fede io non esisto”Uomo:”il Babelfish è chiara dimostrazione della Tua esistenza:non avrebbe mai potuto evolversi x caso.Dimostra ke esisti,e dunque Tu,x via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni,non esisti”.Dio:”Non ci avevo pensato!”e sparisce immediatamente in una nuvoletta di logica.Uomo:”Com’è stato facile!”e passa a dimostrare che il nero è bianco,x poi finire ucciso sulle prime strisce pedonali ke incontra.
alice94
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 apr 2010, 19:16

Re: Kangourou

Messaggio da alice94 »

Giuseppe R ha scritto:
benzo494 ha scritto:Errore epico! Dà del serio filo da torcere al mio errore nel primo :D Potresti spiegarmi l'ultimo? (è l'unico che non ho capito...)
L'ultimo sono andato a esclusione/culo... quindi aspetta uno serio che l'ha fatto... (stimolo al 1000 messaggio di dario2994)
Provo ad allegare la mia soluzione dell'esercizio 30 al quale ho dato risposta E...
Allegati
Soluzione es. 30 - junior.doc
(23.5 KiB) Scaricato 271 volte
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

Il mio ragionamento è identico al tuo :wink: peccato che mi sia sembrato stupido in gara rispondere all'ultima domanda con "nessuna delle precedenti" :?
Alice a parte quella domanda quanto pensi di aver fatto?
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Kangourou

Messaggio da Kopernik »

C'è nessuno che possa postare una (possibilmente affidabile) griglia per la categoria cadet?
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

Cadet
Penso siano:
DACCA BADDC
CDCEA DDABD
EECCC BAABB
Le ho fatte un po' di fretta e non garantisco niente quindi spero che qualcun altro ci proverà...

EDIT: modificata la 10 che mi pare sia B e non A
EDIT: ora la 10 è C
Ultima modifica di Giuseppe R il 24 mar 2011, 12:59, modificato 2 volte in totale.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Kangourou

Messaggio da Kopernik »

Grazie
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
alice94
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 apr 2010, 19:16

Re: Kangourou

Messaggio da alice94 »

benzo494 ha scritto:Il mio ragionamento è identico al tuo :wink: peccato che mi sia sembrato stupido in gara rispondere all'ultima domanda con "nessuna delle precedenti" :?
Alice a parte quella domanda quanto pensi di aver fatto?

Se l’ultima è sbagliata, dovrei avere fatto 97.5 punti (ho sicuramente sbagliato la 12 e la 26, e non ho fatto la 23), sempre che io non abbia sbagliato a ricopiare le risposte sul foglio!
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Re: Kangourou

Messaggio da Federiko »

Il 7 categoria Student ha fatto penare molti, me compreso. Il dubbio era tra C e E (curvo o dritto) ; io alla fine ho risposto C e sono sicuro che sia la risposta corretta per verifica sperimentale :D
CUCCIOLO
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

alice94 ha scritto:
benzo494 ha scritto:Il mio ragionamento è identico al tuo :wink: peccato che mi sia sembrato stupido in gara rispondere all'ultima domanda con "nessuna delle precedenti" :?
Alice a parte quella domanda quanto pensi di aver fatto?

Se l’ultima è sbagliata, dovrei avere fatto 97.5 punti (ho sicuramente sbagliato la 12 e la 26, e non ho fatto la 23), sempre che io non abbia sbagliato a ricopiare le risposte sul foglio!
Sbagliare a scrivere le risposte è un rischio che tormenta tutti! :shock: :shock: :D
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Cg8
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 dic 2009, 19:34
Località: Gemona del Friuli
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da Cg8 »

Giuseppe R ha scritto:Cadet

EDIT: modificata la 10 che mi pare sia B e non A
la 10 secondo me è C.
io di simmetrie ne ho trovate almeno 3.

così come la 24 la cui risposta 12 non tiene conto del 25% di tiri sbagliati.
La risposta corretta è C.
Sandro
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Kangourou

Messaggio da Giuseppe R »

Cg8 ha scritto:
Giuseppe R ha scritto:Cadet

EDIT: modificata la 10 che mi pare sia B e non A
la 10 secondo me è C.
io di simmetrie ne ho trovate almeno 3.

così come la 24 la cui risposta 12 non tiene conto del 25% di tiri sbagliati.
La risposta corretta è C.
Corretta la 10, anche se la 24 avevo già messo C...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Rispondi