Kangourou

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
pauk94 abiuso
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 apr 2009, 17:27
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da pauk94 abiuso »

come mai il 22 junior 168? a me usciva 144...ovvero 4! che moltiplicava i "modelli" a seconda della prima cifra scelta...e mi sembrava fossero 6..
Dio:“La dimostrazione di esistenza è una negazione della fede,senza la fede io non esisto”Uomo:”il Babelfish è chiara dimostrazione della Tua esistenza:non avrebbe mai potuto evolversi x caso.Dimostra ke esisti,e dunque Tu,x via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni,non esisti”.Dio:”Non ci avevo pensato!”e sparisce immediatamente in una nuvoletta di logica.Uomo:”Com’è stato facile!”e passa a dimostrare che il nero è bianco,x poi finire ucciso sulle prime strisce pedonali ke incontra.
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Re: Kangourou

Messaggio da dario2994 »

giro94 ha scritto:ma il problema 29 della categoria Junior perchè viene C?
la retta non è parallela al piano?
Nope
come mai il 22 junior 168? a me usciva 144...ovvero 4! che moltiplicava i "modelli" a seconda della prima cifra scelta...e mi sembrava fossero 6..
Erano 7 ;)
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
Avatar utente
pauk94 abiuso
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 apr 2009, 17:27
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Kangourou

Messaggio da pauk94 abiuso »

oddio noooo :( quali erano?
Dio:“La dimostrazione di esistenza è una negazione della fede,senza la fede io non esisto”Uomo:”il Babelfish è chiara dimostrazione della Tua esistenza:non avrebbe mai potuto evolversi x caso.Dimostra ke esisti,e dunque Tu,x via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni,non esisti”.Dio:”Non ci avevo pensato!”e sparisce immediatamente in una nuvoletta di logica.Uomo:”Com’è stato facile!”e passa a dimostrare che il nero è bianco,x poi finire ucciso sulle prime strisce pedonali ke incontra.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

pauk94 abiuso ha scritto:oddio noooo :( quali erano?
Se non sbaglio
-prima cifra 6, le altre 3-2-1-0
-prima cifra 7, le altre 4-2-1-0
-prima cifra 8, le altre o 5-2-1-0 o 4-3-1-0
-prima cifra 9, le altre o 6-2-1-0 o 5-3-1-0 o 4-3-2-0
7 possibilità, 4! permutazioni per ciascuna, totale 7*4!=168.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
patatone
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 gen 2011, 19:25

Re: Kangourou

Messaggio da patatone »

the_save ha scritto:
Bellaz ha scritto:La griglia student postata viene quindi convalidata?
No... allora questa:
ADACB
ECCCD
BBDDB
AEBBE
ACAAD
DCDCC

Credo sia abbastanza sicura...
sono d'accordo con la griglia di the_save, tranne che per il 7 che secondo me è E.
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Re: Kangourou

Messaggio da sasha™ »

Questo 7 fa penare tutti... Anche io ho messo E, ma ero in dubbio fra quello e la C.
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Re: Kangourou

Messaggio da Federiko »

quanto avete fatto? quanto sarà il cut-off quest'anno? io sono attorno agli 80 punti..
CUCCIOLO
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

sasha™ ha scritto:Questo 7 fa penare tutti... Anche io ho messo E, ma ero in dubbio fra quello e la C.
Ma ritagliare un cilindro di carta e provare no? :?


Edit: mi sento un po' Federiko anch'io :lol:
Ultima modifica di <enigma> il 22 mar 2011, 20:02, modificato 1 volta in totale.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
94boy
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 feb 2010, 10:05
Località: Roma

Re: Kangourou

Messaggio da 94boy »

grazie mille per le soluzioni, qualcuno però potrebbe spiegarmi l'8 il 17 e il 24 dello student? non l'ho proprio capiti :(
alice94
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 apr 2010, 19:16

Re: Kangourou

Messaggio da alice94 »

Ciao! Qualcuno potrebbe illuminarmi sul problema 30 (junior) per favore? Io ho messo E(nessunza delle precedenti) perchè mi veniva pi greca per radice di 2, probabilmente mi è sfuggito qualcosa... Grazie!!!
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

Voi junior quanto avete fatto?Non so se riuscirò ad aspettare fino a metà di aprile quindi sparate qualche punteggio!!!!!
PS: alice anche a me veniva il tuo stesso risultato ma mi sembrava troppo facile e non ho risposto
Ultima modifica di benzo494 il 22 mar 2011, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

benzo494 ha scritto:Voi junior quanto avete fatto?Non so se riuscirò ad aspettare fino a metà di aprile quindi sparate qualche punteggio!!!!!
Comincia tu :P
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Kangourou

Messaggio da amatrix92 »

giro94 ha scritto:
amatrix92 ha scritto:Secondo me il 7 è E e il 12 può essere sia A che B, e non riesco a trovare un motivo per cui escluderne una delle due. Mi spiegate anche la 11, che ho creduto fosse E!?!
il 7 è 9°, prova a fare la lista e lo vedi...

il 12 è B perchè non possono scambiare di posizione se sono 1° e 3°, ma solo con posizioni vicine...
Sono Student.
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Kangourou

Messaggio da benzo494 »

Ho sbagliato la prima :oops: :oops: e l'ultima in bianco.... se è giusta la griglia di giuseppe R sarebbero 111,25 :D
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Kangourou

Messaggio da <enigma> »

benzo494 ha scritto:Ho sbagliato la prima :oops: :oops: e l'ultima in bianco.... se è giusta la griglia di giuseppe R sarebbero 111,25 :D
Che faccia tosta certa gente... come dario2994 che con 113,75 mi chiede la stessa cosa :shock:
Comunque ti stimo, con la 1 sei in compagnia!
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Rispondi