Gara a squadre 2011

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da fede.bosca »

Quindi uno del biennio dovrebbe rimanere???
MaTTe
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2011, 18:34

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da MaTTe »

Ciao a tutti,
è la prima volta che utilizzo il forum e spero di aver inserito la domanda nella sezione giusta.
Volevo chiedere se qualcuno sapeva i nomi delle squadre che si sono qualificate a Parma?
Grazie mille.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da Kopernik »

giumazz ha scritto:Da quel che ho capito, ma qualcuno di più autorevole mi corregga se sbaglio, se una scuola si qualifica in più sedi prende la quota nella sede dove ha dichiarato di avere la prima squadra.
Grazie della risosta tempestiva, giumazz. Se hai ragione significa che ci siamo qualificati, altrimenti siamo fuori. Chiedo umilmente se qualcuno dei responsabili mi può dare conferma di come stanno le cose. Grazie
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da afullo »

fede.bosca ha scritto:Quindi uno del biennio dovrebbe rimanere???
Non necessariamente, potendosene prendere al più 4 di quinta, e al più 6 tra quinta e quarta. Volendo si possono fare anche 4 di V, 2 di IV, 1 di III. Nel 2006 noi facemmo così (e infatti quello che aveva partecipato a Torino del biennio venne a Cesenatico come riserva). ;)

Però nel vostro caso c'è più gente brava di seconda che di terza, per cui è tutto da vedere... :)
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
escusatio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 mar 2009, 21:49
Località: sarzana

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da escusatio »

MaTTe ha scritto:Ciao a tutti,
è la prima volta che utilizzo il forum e spero di aver inserito la domanda nella sezione giusta.
Volevo chiedere se qualcuno sapeva i nomi delle squadre che si sono qualificate a Parma?
Grazie mille.
a Parma dovrebbero esser passate :Ulivi ,Marconi,Righi,Zanelli,Parentucelli,Respighi e poi mi sembra il Mascheroni ,ma non son sicuro
Avatar utente
matte992
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 dic 2009, 16:55
Località: Brescia

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da matte992 »

Il Mascheroni si è qualificato sia alla Disfida di Brescia (secondo classificato) che a Parma con la seconda squadra (quarta classificata). Quindi passa solo una delle due squadre, e dovrebbe liberarsi un posto a Parma
Lo scopo della scienza non è aprire una porta sull'infinito sapere, ma mettere un muro all'infinita ignoranza
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da <enigma> »

Kopernik ha scritto:
giumazz ha scritto:Da quel che ho capito, ma qualcuno di più autorevole mi corregga se sbaglio, se una scuola si qualifica in più sedi prende la quota nella sede dove ha dichiarato di avere la prima squadra.
Grazie della risosta tempestiva, giumazz. Se hai ragione significa che ci siamo qualificati, altrimenti siamo fuori. Chiedo umilmente se qualcuno dei responsabili mi può dare conferma di come stanno le cose. Grazie
Up! La storia m'interessa!
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da benzo494 »

Non c'è nessuna regola specifica nel caso in cui due squadre della stessa scuola si classifichino per Cesenatico in due sedi diverse? Semplice curiosità...
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da Kopernik »

benzo494 ha scritto:Non c'è nessuna regola specifica nel caso in cui due squadre della stessa scuola si classifichino per Cesenatico in due sedi diverse? Semplice curiosità...
Per noi è molto di più che una semplice curiosità...
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da afullo »

Eh, interesserebbe anche a me. Pure per quanto riguarda la gara di Torino, tra le prime 7 classificate che sono state proclamate come qualificatesi, almeno una scuola ha mandato una squadra anche altrove. Possibilità di ripescaggi per le prime escluse? ;)
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
LaCanonica
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 nov 2010, 22:51

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da LaCanonica »

E vai siamo arrivati primi! :D :D :D
Ma quest'anno, per curiosità, come hanno dato i punteggi nelle varie sedi? Nel senso, si partiva da 240 e aumentava ogni minuto o cosa?
Orsù, possiamo farcela... potremmo... uhm... forse... spero

c. n. v. d.: come non volevasi dimostrare
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da amatrix92 »

Da me si partiva da 0, e salvo abbagli i punteggi di ogni problema non aumentavano mai, ne' per errori ne' per tempo, difatti noi abbiamo consegnato con jolly un problema da 40 pt dopo 40 minuti e dopo che qualcuno lo aveva sbagliato ma nessuno lo aveva risolto e abbiamo preso 120 pt se non sbaglio (40 + 20) * 2
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da Kopernik »

<enigma> ha scritto:
Kopernik ha scritto:
giumazz ha scritto:Da quel che ho capito, ma qualcuno di più autorevole mi corregga se sbaglio, se una scuola si qualifica in più sedi prende la quota nella sede dove ha dichiarato di avere la prima squadra.
Grazie della risosta tempestiva, giumazz. Se hai ragione significa che ci siamo qualificati, altrimenti siamo fuori. Chiedo umilmente se qualcuno dei responsabili mi può dare conferma di come stanno le cose. Grazie
Up! La storia m'interessa!
Nuovo up. E' vero che se una scuola si qualifica in più di una sede passa in quella dove è iscritta la prima squadra (e quindi nelle sedi dove sono iscritte le altre squadre è come se queste squadre non ci fossero?)
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
MaTTe
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2011, 18:34

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da MaTTe »

escusatio ha scritto:
MaTTe ha scritto:Ciao a tutti,
è la prima volta che utilizzo il forum e spero di aver inserito la domanda nella sezione giusta.
Volevo chiedere se qualcuno sapeva i nomi delle squadre che si sono qualificate a Parma?
Grazie mille.
a Parma dovrebbero esser passate :Ulivi ,Marconi,Righi,Zanelli,Parentucelli,Respighi e poi mi sembra il Mascheroni ,ma non son sicuro
Grazie mille per la risposta, escusatio.
Ora anch'io sono molto interessato alla domanda che vi state ponendo in molti. Dato che credo che solo una squadra della stessa scuola possa andare a Cesenatico, se due squadre della stessa scuola si qualificano in due sedi differenti, la seconda squadra libera una quota nella sua sede?
Come Kopernik, chiedo gentilmente se, per favore, qualche responsabile può darci conferma di quest'informazione.
Grazie mille per la disponibilità.
escusatio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 mar 2009, 21:49
Località: sarzana

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da escusatio »

Io al ritorno in pullman parlavo con una ragazzo del Marconi di Carrara :mi ha detto che a Cesenatico non ci vanno poichè il posto lo han preso i membri della squadra di Genova che sono arrivati primi ed erano denominati come prima squadra .Non so se sia la regola o solo un sistema che hanno adottato loro .
P.S:Se avessi saputo che Carrara non sarebbe stata valida mi rilassavo un pò di più e non mi facevo venire un esaurimento gli ultimi 10 minuti xD
Rispondi