Gara a squadre 2011

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da giumazz »

D'accordo sulla difficoltà generale del testo, a Modena risolti tutti almeno da una squadra tranne il 18.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da Francutio »

giumazz ha scritto:D'accordo sulla difficoltà generale del testo, a Modena risolti tutti almeno da una squadra tranne il 18.
Allora non sei d'accordo, tranne che con Cassa al limite ^_^
Elzaralian
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 dic 2009, 16:44

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da Elzaralian »

Spero sia il posto giusto in cui chiedere...
Il 21 aveva come risposta 0051?
Io sono del Mascheroni di Bergamo e siamo arrivati secondi a Brescia senza consegnare il jolly (che era il 21 :x :evil: :cry: )
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da <enigma> »

Elzaralian ha scritto:Spero sia il posto giusto in cui chiedere...
Il 21 aveva come risposta 0051?
Io sono del Mascheroni di Bergamo e siamo arrivati secondi a Brescia senza consegnare il jolly (che era il 21 :x :evil: :cry: )
Sì, più precisamente$ \frac {360} 7 $ :D
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da fede.bosca »

Qualcuno si ricorda mica le soluzioni del 17 e del 22 di logica??
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da amatrix92 »

il 17 era 0015 se non ricordo male!
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da fede.bosca »

Se è vero non abbiamo consegnato una risposta giusta che valeva almeno 30 punti :shock: !!! (vedendo la classifica di Torino)!
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da giumazz »

No, scusate i miei erano due pensieri scollegati.
Penso che i testi fossero più difficili del solito anche se effettivamente a Modena solo uno è rimasto irrisolto, ma i punteggi medi (soprattutto delle squadre meno allenate sono drasticamente calati). Comunque le nostre cinque quote sono andate a: primo il Copernico di Bologna, secondo a pochi punti l'Ariosto-Spallanzani di Reggio Emilia, terzo il Belfiore di Mantova, quarto il Moro di Reggio Emilia e quinto il Fanti di Carpi.
Lupacante
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 gen 2008, 18:06

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da Lupacante »

Il 19 qualcuno si ricorda come si faceva?

Per il 20 ci e` successa una cosa davvero INCREDIBILE: l'abbiamo letto, c'abbiamo pensato un po`, e abbastanza a caso abbiamo detto "sara` intorno a 60". Un mio compagno a detto "proviamo 63, essendo un numero che e` uscito abbastanza negli altri problemi". Ho calcolato 63^2, ho consegnato, ed era giusto! Pero` non ci e` bastato :(
"se preceduto dalla propria citazione produce una falsità" se preceduto dalla propria citazione produce una falsità.
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da Zorro_93 »

Scusate... ma cosa accade nel caso due squadre dello stesso istituto siano passate in due poli diversi, entrambe con la stessa posizione nelle due classifiche (anche se il confronto avrebbe poco senso) ?
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da giumazz »

Da quel che ho capito, ma qualcuno di più autorevole mi corregga se sbaglio, se una scuola si qualifica in più sedi prende la quota nella sede dove ha dichiarato di avere la prima squadra.
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da Zorro_93 »

giumazz ha scritto:Da quel che ho capito, ma qualcuno di più autorevole mi corregga se sbaglio, se una scuola si qualifica in più sedi prende la quota nella sede dove ha dichiarato di avere la prima squadra.
Io ho cercato un po' e non ho trovato alcun articolo di alcun regolamento che riguardasse la faccenda.
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da Cassa »

fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da fede.bosca »

Ma la composizione obbligatoria per Cesenatico cm deve essere?? C'è sempre la quota del biennio?? L'anno scorso come era????
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: Gara a squadre 2011

Messaggio da io.gina93 »

mi pare :roll: che è uguale a quella della festa della matematica, solo che puoi portarti uno in più di quinta...

quindi max 4 di quinta
minimo 1 del biennio...
Rispondi