Febbraio 2011 (Torino)

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.

Qual è la fascia del vostro punteggio?

Sondaggio concluso il 03 apr 2011, 17:17

<25
2
13%
25-35
0
Nessun voto
36-45
0
Nessun voto
46-55
3
20%
56-65
3
20%
66-75
1
7%
>75
6
40%
 
Voti totali: 15

fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da fede.bosca »

tu IO.GINA sei del triennio? Che scuola di Torino?
fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da fede.bosca »

io.gina93 ha scritto:
Francutio ha scritto:
Sonner ha scritto:Ragazzi vi vedo un po' spenti quest'anno... le vogliamo fare ste 10 pagine di inutile spam?? :D
Ci mancano due elementi importanti come Edo e Gina quest'anno....è crisi ç_ç
eccomi!! :lol:
+1 post

cmq non passo a cesenatico.. vi ho già detto quanto posso fare al massimo... poco ci manca che faccio metà punti dell'anno scorso... :lol:

Sonner ha scritto:Ma questa donna mascherata (povera lei se per caso passa di qui :lol: ) era in aula con me? Se sì, ho capito chi è... era di fianco a me! Perchè di altre ragazze in prima fila non ce n'erano... che mi dici Rosinaldo? O me la vuoi far conoscere a Cesenatico? :P
uhm... quella donna potrebbe essere erica zena... l'anno scorso aveva 53 punti, è dello spinelli... però c'era un'altra ragazza con un punteggio superiore al suo che non ricordo il suo nome... :?
Tu sei del triennio? che scuola?
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da io.gina93 »

2° pagina! :lol:

sì sono del triennio, galfer.
cmq tranquillo non sono una tua rivale...
btw, nella mia scuola del biennio non ci dovrebbe essere nessuno sopra i 50... l'unico temibile ha fatto sui 35-45 punti.. :roll: (credo...)
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da Francutio »

Ah benrivista Gina ^_^

Come hai fatto male? ç_ç



A voi la classificadell'anno scorso (Bomber l'ho trovata, hai visto? ç_ç)

La ragazza citata da Rosinaldo dovrebbe essere la prima ragazza dell'anno scorso :lol:
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da afullo »

Bene, ho finito di correggere i 110 elaborati che mi erano stati assegnati.
Non c'erano da aspettarsi punteggi alti visto che quelli che mi hanno dato erano tutti con le dimostrazioni in bianco o quasi (ho dato un solo punto di dimostrazione su 330 problemi), però qualcuno dei primi anni che potrebbe potenzialmente promettere bene per il futuro c'è stato.
Per ora posso solo dire che può essere particolarmente notevole l'avere riscontrato un 48 del biennio, seppur di sole risposte chiuse e numeriche.
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da <enigma> »

afullo ha scritto:Bene, ho finito di correggere i 110 elaborati che mi erano stati assegnati.
Non c'erano da aspettarsi punteggi alti visto che quelli che mi hanno dato erano tutti con le dimostrazioni in bianco o quasi (ho dato un solo punto di dimostrazione su 330 problemi), però qualcuno dei primi anni che potrebbe potenzialmente promettere bene per il futuro c'è stato.
Per ora posso solo dire che può essere particolarmente notevole l'avere riscontrato un 48 del biennio, seppur di sole risposte chiuse e numeriche.
Forse è lo stesso che mi ha contattato... Comunque complimenti per la rapidità (anche se non avevi dimostrazioni)! Poi avrei detto che la prima dim l'avessero fatta praticamente tutti, ma si vede che a te han dato i più scarsi degli scarsi :!:
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da Claudio. »

Scusate ma non avete un programma con cui calcolare rapidamente i quesiti, e che magari stampi anche la classifica? Non è molto difficile da fare ^^
I responsabili provinciali vengono scelti con qualche criterio o per qualche ragione?(Tradotto: ci possiamo fidare? :roll: )
Ultima modifica di Claudio. il 13 feb 2011, 17:50, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da Rosinaldo »

Francutio ha scritto:
A voi la classificadell'anno scorso (Bomber l'ho trovata, hai visto? ç_ç)
Bestia! :D chi ci può dare indicativamente una data per gli esiti :D ?!
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da <enigma> »

Rosinaldo ha scritto:
Francutio ha scritto:
A voi la classificadell'anno scorso (Bomber l'ho trovata, hai visto? ç_ç)
Bestia! :D chi ci può dare indicativamente una data per gli esiti :D ?!
Io sparo un 22 febbraio (diciamo più realisticamente tra il 20 e il 24).
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da io.gina93 »

il 22 proprio no, per favore!! :lol:


@claudio: cmq credo ci sia da fidarsi dei responsabili... :wink:
non mi pare che l'anno scorso abbiano regalato punti a quelli del copernico e dello spinelli...
ne erano passati 2 su 14... :roll:

<enigma> ha scritto:
afullo ha scritto:Bene, ho finito di correggere i 110 elaborati che mi erano stati assegnati.
Non c'erano da aspettarsi punteggi alti visto che quelli che mi hanno dato erano tutti con le dimostrazioni in bianco o quasi (ho dato un solo punto di dimostrazione su 330 problemi), però qualcuno dei primi anni che potrebbe potenzialmente promettere bene per il futuro c'è stato.
Per ora posso solo dire che può essere particolarmente notevole l'avere riscontrato un 48 del biennio, seppur di sole risposte chiuse e numeriche.
Forse è lo stesso che mi ha contattato... Comunque complimenti per la rapidità (anche se non avevi dimostrazioni)! Poi avrei detto che la prima dim l'avessero fatta praticamente tutti, ma si vede che a te han dato i più scarsi degli scarsi :!:
ma anche l'anno scorso gli avevano mandato solo le griglie senza dimostrazioni, no?
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da <enigma> »

io.gina93 ha scritto:ma anche l'anno scorso gli avevano mandato solo le griglie senza dimostrazioni, no?
Sì: forse dico una boiata ma aveva 10 prove in meno. E comunque gli avevano dato 10 giorni di tempo o giù di lì. Inoltre quest'anno avranno anche meno prove da correggere, quindi penso che nonostante la gara si sia svolta un giorno dopo potremmo sapere i convocati anche prima.

Colgo l'occasione per far notare che a Torino responsabili provinciali ed ex olimpionici si fanno davvero un culo tanto per correggere rapidamente le prove, organizzare corsi nelle scuole, stages vari pre-Cesenatico, simulazioni e quant'altro -e nonostante la provincia sia una delle più grandi e difficili da gestire-! Non stupisce che ci sia stata una crescita vertiginosa negli ultimi anni!

PS: perché non il 22? Ho sparato una data! :o
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da io.gina93 »

il 22 è il mio compleanno, e proprio non vorrei sapere quanto ho fatto.... :lol:

ci avviamo alla terza pagina?? :lol:
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da <enigma> »

io.gina93 ha scritto:ci avviamo alla terza pagina?? :lol:
Waaa come in Stargate :o :lol:

Tanto $ \pm $ lo sai già quanto hai fatto, e pure io... non è difficile vedere quali crocette si son fatte giuste e darsi un punteggio per le dimostrazioni :P
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da Claudio. »

@gina: Ma io non sono di torino :lol:
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Febbraio 2011 (Torino)

Messaggio da Francutio »

afullo ha scritto:Bene, ho finito di correggere i 110 elaborati che mi erano stati assegnati.
Non c'erano da aspettarsi punteggi alti visto che quelli che mi hanno dato erano tutti con le dimostrazioni in bianco o quasi (ho dato un solo punto di dimostrazione su 330 problemi), però qualcuno dei primi anni che potrebbe potenzialmente promettere bene per il futuro c'è stato.
Per ora posso solo dire che può essere particolarmente notevole l'avere riscontrato un 48 del biennio, seppur di sole risposte chiuse e numeriche.
48 è molto buono, vuol dire che non ha commesso nessun errore, pmizzami il nome se puoi, che lo schedo :lol:


La cultura del dimostrare ancora manca molto ed è un vero peccato...enigma, il primo dimostrativo pur essendo facile, tanti l'avranno saltato a priori proprio perchè dimostrativo, tra quelli che l'hanno tentato non ci saranno comunque stati molti 10 al di fuori dei soliti noti...la capacità di scrivere una dimostrazione decente non si improvvisa...


@Claudio: sì, ci si può fidare, almeno a Torino ^_^
Rispondi